Nuovo dizionario delle cose perdute

Voto medio di 200
| 42 contributi totali di cui 42 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
redderationem
Ha scritto il 05/01/17
Per godere appieno del libro servono almeno due cose: ricordarsi degli argomenti soggetti dei vari capitoli, per esperienza diretta o per averlo sentito già dalla voce dei propri anziani; avere ancora nell'orecchio il ricordo della voce narrante di G...Continua
Lozzifrancesco
Ha scritto il 26/04/16

Bel libro anche se troppo nostalgico. Guccini si conferma comunque abile, per usare un eufemismo, nell'intrecciare le parole.

Chateaudif
Ha scritto il 05/02/16
tanti ricordi

Un bel libro che si legge in un paio di sere, scorrevole Guccini racconta con un filo di nostalgia oggetti ed usi ormai fuori dalla nostra quotidianità, libro consigliato

Gi.
Ha scritto il 15/10/15
Cordiali saluti

La grazia, l'ironia e la delicatezza rude di Francesco Guccini. Che continua ad essere un cantore poeta, anche senza l'appoggio dello spartito. Incantevole.

Ukkiu74
Ha scritto il 14/10/15
Nuovo Dizionario

Guccini è una fonte inesauribile di storie, aneddoti, ricordi e in questo dizionario, secondo me più che nel primo, riesce a trasmettere l'odore e il sapore di quelle cose perdute, che erano una volta e adesso non sono più.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi