Nutella nutellae

Racconti poliglotti

Editore: Franco Cosimo Panini Editore - Pillole Comix

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 28 | Formato: Paperback

Isbn-10: 887686220X | Isbn-13: 9788876862205 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Genere: Humor

Ti piace Nutella nutellae?

Racconti esilaranti in latino, inglese e spagnolo—naturalmente maccheronico—per una storia e fenomenologia della Nutella e del suo consumo. Un tuffo nel dolce immaginario di varie generazioni.

A me non è piaciuto. Carina l'idea iniziale, carina la scelta delle lingue strane simil italiacane....ma illeggibile, sconclusionato e veramente deludente. Ho sorriso per il primo capitoletto di ogni lingua storpiata, ma poi è stato un incubo finirlo.

In fondo al fondo

Quando l'unico divertimento dei testi presentati è quello costituito dall'uso del latinorum, dell'inglese maccheronico e dello spagnolo italianizzato si sta raschiando veramente il fondo. Riccardo Cassini non si risparmia, e continua a scavare.

Impagabile la versione parodiata "Don Quijote contro el mulino blanco"... Il nostro cerca di espugnare il mulino blanco dove dulcinea è stata imprigionata da ferdinando de bubbone... chiede l'aiuto della gallina rosita (quella che nel mulino parla con banderas) per trovare la piantina del mulino... e la gallina torna con un po' di marijuana. Il nostro eroe chiede al pennuto se ne fa uso regolare e l'animale risponde: "solo un pochito, e segundo te, come faccio a recordarmi todas las cartas cuando juego con banderas?"
    :-)
    :-)
    lettura da ridere

Pauperitate suina (porca miseria)

Questo libriccino è a dir poco esilarante. Da leggere, tassativamente!
    I pezzi in latino maccheronico sono favolosi, non riuscivo a smettere di ridere, come anche con quelli in spagnolo. Quelli in francese ed inglese anche meritano.
    Una ...continua

Pauperitate suina (porca miseria)

Questo libriccino è a dir poco esilarante. Da leggere, tassativamente!
    Una bella lettura all'insegna della leggerezza.
    Unico difetto: la sfrenata voglia di Nutella che si scatenerà alla fine della lettura.

Semplicemente fantastico. Un libello da avere sempre in casa e da utilizzare nei momenti di tristezza. Restituisce allegria, mette in circolo endorfine e attraverso il latinorum ti riporta ad un periodo davvero bello della vita, tra i banchi di scuola, quando a farti tremare é il voto alla versione (e lo sguardo all'uscita di quello della III A!)