Nutella nutellae

Racconti poliglotti

Voto medio di 428
| 45 contributi totali di cui 44 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
Racconti esilaranti in latino, inglese e spagnolo—naturalmente maccheronico—per una storia e fenomenologia della Nutella e del suo consumo. Un tuffo nel dolce immaginario di varie generazioni.
Ha scritto il 15/10/15
So di essere scontata dicendo che l'ho trovato decisamente esilarante e brillante!!! Altamente consigliato per farsi più di due risate!!
Ha scritto il 10/08/14
Sul mio blog, un commento al libro letto: http://leonardocolombi.blogspot.it/2014/08/nutella-nutellae-20.html
Ha scritto il 01/05/14
A me non è piaciuto. Carina l'idea iniziale, carina la scelta delle lingue strane simil italiacane....ma illeggibile, sconclusionato e veramente deludente. Ho sorriso per il primo capitoletto di ogni lingua storpiata, ma poi è stato un incubo ...Continua
Ha scritto il 07/12/13
In fondo al fondo
Quando l'unico divertimento dei testi presentati è quello costituito dall'uso del latinorum, dell'inglese maccheronico e dello spagnolo italianizzato si sta raschiando veramente il fondo. Riccardo Cassini non si risparmia, e continua a scavare.
Ha scritto il 21/10/13
Impagabile la versione parodiata "Don Quijote contro el mulino blanco"... Il nostro cerca di espugnare il mulino blanco dove dulcinea è stata imprigionata da ferdinando de bubbone... chiede l'aiuto della gallina rosita (quella che nel mulino parla ...Continua

Ha scritto il Feb 26, 2010, 13:28
Nutella omnia divisa est in partes tres: Unum: Nutella in vaschetta plasticae. Duum: Nutella in vitreis bicchieribus custodita. Treum: Nutella sita in magno barattolo.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi