Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Nutella nutellae

Racconti poliglotti

Di

Editore: Franco Cosimo Panini Editore - Pillole Comix

3.8
(420)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 28 | Formato: Paperback

Isbn-10: 887686220X | Isbn-13: 9788876862205 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Genere: Humor

Ti piace Nutella nutellae?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Racconti esilaranti in latino, inglese e spagnolo—naturalmente maccheronico—per una storia e fenomenologia della Nutella e del suo consumo. Un tuffo nel dolce immaginario di varie generazioni.
Ordina per
  • 2

    A me non è piaciuto. Carina l'idea iniziale, carina la scelta delle lingue strane simil italiacane....ma illeggibile, sconclusionato e veramente deludente. Ho sorriso per il primo capitoletto di ogni lingua storpiata, ma poi è stato un incubo finirlo.

    ha scritto il 

  • 1

    In fondo al fondo

    Quando l'unico divertimento dei testi presentati è quello costituito dall'uso del latinorum, dell'inglese maccheronico e dello spagnolo italianizzato si sta raschiando veramente il fondo. Riccardo Cassini non si risparmia, e continua a scavare.

    ha scritto il 

  • 4

    Impagabile la versione parodiata "Don Quijote contro el mulino blanco"... Il nostro cerca di espugnare il mulino blanco dove dulcinea è stata imprigionata da ferdinando de bubbone... chiede l'aiuto della gallina rosita (quella che nel mulino parla con banderas) per trovare la piantina del mulino. ...continua

    Impagabile la versione parodiata "Don Quijote contro el mulino blanco"... Il nostro cerca di espugnare il mulino blanco dove dulcinea è stata imprigionata da ferdinando de bubbone... chiede l'aiuto della gallina rosita (quella che nel mulino parla con banderas) per trovare la piantina del mulino... e la gallina torna con un po' di marijuana. Il nostro eroe chiede al pennuto se ne fa uso regolare e l'animale risponde: "solo un pochito, e segundo te, come faccio a recordarmi todas las cartas cuando juego con banderas?"
    :-)
    :-)
    lettura da ridere

    ha scritto il 

  • 5

    Pauperitate suina (porca miseria)

    Questo libriccino è a dir poco esilarante. Da leggere, tassativamente!
    I pezzi in latino maccheronico sono favolosi, non riuscivo a smettere di ridere, come anche con quelli in spagnolo. Quelli in francese ed inglese anche meritano.
    Una ...continua

    Pauperitate suina (porca miseria)

    Questo libriccino è a dir poco esilarante. Da leggere, tassativamente!
    I pezzi in latino maccheronico sono favolosi, non riuscivo a smettere di ridere, come anche con quelli in spagnolo. Quelli in francese ed inglese anche meritano.
    Una bella lettura all'insegna della leggerezza.
    Unico difetto: la sfrenata voglia di Nutella che si scatenerà alla fine della lettura.

    ha scritto il 

  • 5

    Semplicemente fantastico. Un libello da avere sempre in casa e da utilizzare nei momenti di tristezza. Restituisce allegria, mette in circolo endorfine e attraverso il latinorum ti riporta ad un periodo davvero bello della vita, tra i banchi di scuola, quando a farti tremare é il voto alla versio ...continua

    Semplicemente fantastico. Un libello da avere sempre in casa e da utilizzare nei momenti di tristezza. Restituisce allegria, mette in circolo endorfine e attraverso il latinorum ti riporta ad un periodo davvero bello della vita, tra i banchi di scuola, quando a farti tremare é il voto alla versione (e lo sguardo all'uscita di quello della III A!)

    ha scritto il 

Ordina per