Nutella nutellae

Racconti poliglotti

Voto medio di 428
| 45 contributi totali di cui 44 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
Racconti esilaranti in latino, inglese e spagnolo—naturalmente maccheronico—per una storia e fenomenologia della Nutella e del suo consumo. Un tuffo nel dolce immaginario di varie generazioni.
Ha scritto il 15/10/15
So di essere scontata dicendo che l'ho trovato decisamente esilarante e brillante!!! Altamente consigliato per farsi più di due risate!!
Ha scritto il 10/08/14
Sul mio blog, un commento al libro letto: http://leonardocolombi.blogspot.it/2014/08/nutella-nutellae-20.html
Ha scritto il 01/05/14
A me non è piaciuto. Carina l'idea iniziale, carina la scelta delle lingue strane simil italiacane....ma illeggibile, sconclusionato e veramente deludente. Ho sorriso per il primo capitoletto di ogni lingua storpiata, ma poi è stato un incubo ...Continua
Ha scritto il 07/12/13
In fondo al fondo
Quando l'unico divertimento dei testi presentati è quello costituito dall'uso del latinorum, dell'inglese maccheronico e dello spagnolo italianizzato si sta raschiando veramente il fondo. Riccardo Cassini non si risparmia, e continua a scavare.
Ha scritto il 21/10/13
Impagabile la versione parodiata "Don Quijote contro el mulino blanco"... Il nostro cerca di espugnare il mulino blanco dove dulcinea è stata imprigionata da ferdinando de bubbone... chiede l'aiuto della gallina rosita (quella che nel mulino parla ...Continua

Ha scritto il Feb 26, 2010, 13:28
Nutella omnia divisa est in partes tres: Unum: Nutella in vaschetta plasticae. Duum: Nutella in vitreis bicchieribus custodita. Treum: Nutella sita in magno barattolo.

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi