O

By Stephen King

Like O ?

Forse perché ho letto le ultime centinaia di pagine sotto gli influssi di una febbre estiva mi é parso deludente il momento clou della vicenda. Tante aspettative create con un racconto ispirato e mirabile, con un intersecarsi di piani narrativi abile e avvincente, con la ricchezza della storia (e delle storie collaterali) si esaurisce in una improbabile guerra dei mondi.
    Comunque una bella lettura.

Gingolph65 said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

Più che un libro di horror, paura, è un libro sull'amicizia.
    L'amicizia che unisce 7 perdenti in una coalizione che sfiderà l'incarnazione del male critallizzata nel oramai indimenticabile pagliaccio Penniwise di IT.

Gundam70 said on Aug 25, 2014 | 1 feedback

"Il terrore che sarebbe durato per ventotto anni, ma forse di più, ebbe inizio, per quel che mi è dato di sapere e narrare, con una barchetta di carta di giornale che scendeva lungo un marciapiede in un rivolo gonfio di pioggia".
    Finito.Dopo tre mesi ...(continue)

Finito.Dopo tre mesi.
    Con il film ebbe inizio il mio terrore per i Clown, con il libro l'ho riconfermato , ma si è affievolito...il Pagliaccio è passato in secondo piano, tanta era la smania di sapere che fine avessero fatto quei bambini...

George Sand said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Da brivido.

Superlativo il modo in cui riesce a rendere vivida ogni scena, ogni rumore, ogni paura.
    Lentamente ti immergi nella vita di questi "giovani" protagonisti e li conosci passo passo, uno per uno. Impari a conoscerli e ti ci affezioni.
    No ...(continue)

Da brivido.

Non puoi non adorare Ben, così tenero e timido che ti viene voglia di coccolarlo. Ridi alle battute del giovane Richie Tozier, ti manca il fiato con Eddie e soffri per i lividi di Beverly. Ti commuovi per il dolore che prova il giovanissimo Bill (e rabbrividisci ogni volta che pensi al piccolo George tutto stretto nel suo impermeabile, sotto una pioggia incessante, che si avvicina a quel MALEDETTO tombino) e corri con lui per le vie della citta sulla mitica Silver.

Ti immergi lentamente in un mondo pervaso da un grande male, prima, dopo e durante la vita di questi bambini. Vedi il male che c'è stato prima di loro, vedi il male che affrontano durante la loro infanzia e poi crescono, dimenticano...ricordano e affrontano nuovamente il male.

Fantastico. Stupendo. Unico.

Jess said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

Su questo libro hanno già versato oceani d'inchiostro e tutto quello che si poteva dire è stato detto. Per parte mia, mi sento di dire come sia stupefacente la capacità di King di mettere i brividi soltanto grazie alle sue parole, di far fuoriuscire da questo libro l'angoscia e la paura a secchiate; ed insieme di fonderle con un sottofondo di struggente malinconia e dolcezza che spezza il cuore.
    Meraviglioso

Dafne said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection