October Country

By Bradbury

Like October Country ?

This collection of Ray Bradbury selections includes 14 of his early stories, along with "Homecoming" and "The Small Assassin," plus five, more recent tales.

Bizarre, terrifying, fantastic, Bradbury's parables always have something more than horro Continue

Bizarre, terrifying, fantastic, Bradbury's parables always have something more than horror to impart. For the underlying theme is the distortion and disguises of love in a world that sorely needs the real thing.

"America'a finest living fantasist." (Harper's)

Tre stelline e mezza, via. Alcuni racconti sono davvero da brivido (nel senso buono), altri li ho trovati estremamente prevedibili, altri ancora trascurabili, seppur tutti ben scritti. E quindi la mia opinione è esattamente una via di mezzo. Forse eliminando alcuni racconti il giudizio sarebbe stato migliore, ma così com'è la raccolra non mi ha entusiasmata più di tanto.
    Forse il problema è che non avevo mai letto nulla di Bradbury e da un mostro sacro mi aspettavo qualcosa in più. Forse ho iniziato dal libro sbagliato. Ma, ripeto, a parte qualche chicca questi racconti - tutti sulla morte, in un modo o nell'altro - non mi hanno sconvolta più di tanto.
    Ritenterò.

Thais said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

這是我的第一本雷‧布萊伯利作品。
    不同於其他科幻小說的寫作風格,這部作品收錄的短篇小說與其說是科幻不如說是驚悚,並且驚悚度更甚於史帝芬金。
    有種感覺史帝芬金的恐怖小說是寫給美國人看的,但雷‧布萊伯利的驚悚小說卻是寫給「人」看的。

ING said on Dec 28, 2013 | Add your feedback

Bradbury forever

Bellissima raccolta di racconti con alcune chicche indimenticabili. Pensavo che Molto dopo mezzanotte fosse il massimo e invece...Il vento, la folla, il piccolo assassino, il lago, l'emissario...e per finire in bellezza la bella morte di dudley stone, stupendo. La cosa che non finisce di stupirmi è che in bradbury ci sono tanti bradbury diversi.

Patrizia del Salotto assente fino al 10.09 said on Oct 12, 2013 | 2 feedbacks

這是我第一本也是最喜歡的Ray Bradbury作品,已重讀過幾遍,依舊有著初讀的悸動,那是我永遠不想忘記得感覺。

秋天對我來說是個特殊的季節,空氣中有股古老懷舊的氣息,又帶點神秘的氛圍,好像可以在冷熱交替之時,發生什麼奇奇怪怪的事情。Ray Bradbury對秋天的感覺與我相同,他用他的才華寫出屬於秋天的奇幻故事,令人沈醉其中。

meng chi said on Aug 12, 2013 | Add your feedback

Assolutamente impropria la collocazione di questo libro di racconti di Bradbury in una collana dedicata al fantasy. Sebbene siano di stile e argomento diversi nessuno di questi può essere ricondotto al genere "fantasy" semmai diversi rientro in quel genere più ampio della letteratura "fantastica" nella sua concezione ottocentesca (e mi riferisco a quella tipologia di fantastico amato e frequentato da Poe e, nel '900 da Borges.
    Tuttavia la levatura di questi racconti non assurge mai a vette memorabili, alcuni poi sembrano delle banali sceneggiature di storie brevi per fumetti "weird" (con classico colpo di scena finale).
    Tra quelli che ho più apprezzato "L'oculato gettone da poker di H.Matisse", "Il condotto sotterraneo", "La falce", "Il barattolo".
    La raccolta fu pubblicata per la prima volta nel 1955 ma per risalire alla data di pubblicazione dei singoli racconti bisogna andare a vedere la voce di Wikipedia in francese (http://fr.wikipedia.org/wiki/Le_Pays_d%27octobre)

Bert Camembert said on May 26, 2013 | Add your feedback