Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

OUT 主婦殺人事件

By 桐野夏生

(429)

| Paperback | 9789574731046

Like OUT 主婦殺人事件 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

  內容描述一群在便當工廠工作的婦女,聯手策畫一宗駭人的分屍案。晚上在工廠打工的彌生,因不堪好賭的丈夫長期精神及肉體上的虐待,憤而將其殺害,並由雅子等三名同事協助分屍。某日,屍塊在公園裡被發現,才揭露她們不為人知的一面...

536 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Quattro imprevedibili casalinghe

    Un lunghissimo noir che attira sin dalla prima pagina. quattro casalinghe alienate, una condizione femminile debole, una vita passata a cercare di sbarcare il lunario e improvvisamente la possibilitâ di cambiare tutto, basta mettere da parte la propr ...(continue)

    Un lunghissimo noir che attira sin dalla prima pagina. quattro casalinghe alienate, una condizione femminile debole, una vita passata a cercare di sbarcare il lunario e improvvisamente la possibilitâ di cambiare tutto, basta mettere da parte la propria coscienza.!!! Molto interessante!!!

    Is this helpful?

    Ellyao It said on Sep 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Turbamento. È questo il sentimento che nasce in chi si immerge nelle pagine di Le quattro casalinghe di Tokyo di Natsuo Kirino, edito da Neri Pozza. Turbamento perché siamo difronte a un romanzo che gronda sangue e morte, che ha come motore dei perso ...(continue)

    Turbamento. È questo il sentimento che nasce in chi si immerge nelle pagine di Le quattro casalinghe di Tokyo di Natsuo Kirino, edito da Neri Pozza. Turbamento perché siamo difronte a un romanzo che gronda sangue e morte, che ha come motore dei personaggi il denaro, dove non c’è spazio per il buonismo e dove tutti sono peccatori.

    Come sfondo il Giappone contemporaneo, ben lontano da quello onirico di Murakami, con le sue regole sociali e i suoi disagi periferici, la povertà, l’alienazione. Un Giappone che vuole la donna moglie e madre, rimessa e riservata, silenziosa e pacata, angelo del focolare. Ma quando i soldi non sono mai abbastanza non rimane che una scelta, andare a lavorare. Natsuo Kirino ci parla di quattro donne che hanno scelto un impiego duro e faticoso, che fa guadagnare abbastanza e lascia il tempo di rimanere ancorate alla tradizione, prendersi cura della casa: il turno di notte in uno stabilimento che produce cibi precotti. È la fabbrica, la catena di montaggio, il rullo trasportatore, i blocchi di riso freddo, l’odore acre del curry, quello nauseabondo del fritto e quello pungente del disinfettante, che fanno da collante per le quattro protagoniste del romanzo.

    Recensione completa:
    http://bookmorning.com/2013/11/14/le-quattro-casalinghe…

    Is this helpful?

    Book Morning said on Sep 26, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Cinque stelline per questo noir molto splatter anche se il titolo in italiano lascia un po' a desiderare ed è alquanto fuorviante. I giapponesi non mi deludono mai!

    Is this helpful?

    Giuli said on Sep 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Tre stelle e mezza.

    Non amo i libri lunghi e non sono appassionata di thriller, ma questo libro l'ho letto in poco più di due settimane, complice anche una vacanza scandita da giornate piovose.
    Quattro colleghe insoddisfatte della loro vita, le difficoltà economiche che ...(continue)

    Non amo i libri lunghi e non sono appassionata di thriller, ma questo libro l'ho letto in poco più di due settimane, complice anche una vacanza scandita da giornate piovose.
    Quattro colleghe insoddisfatte della loro vita, le difficoltà economiche che ne condizionano l'esistenza, l'omicidio del marito di una di loro, l'occultamento del cadavere. Questo l'incipit della storia che farà emergere il lato peggiore delle quattro donne e le trascinerà nel mondo del crimine, da cui non sarà facile uscirne...vive!
    E un ritratto del Giappone non proprio lusinghiero: una società maschilista e sessista che non premia le donne sul lavoro, l'interesse sessuale di uomini maturi per le ragazzine, il razzismo nei confronti dei lavoratori stranieri.
    Un racconto molto crudo, a volte macabro, a volte poco realistico (spero che le indagini sugli omicidi vengano condotte un po' meglio nella realtà) e sul finale un po' esagerato direi.
    Poi accendi la tv e al telegiornale senti la notizia di un uomo fatto a pezzi ritrovato in un trolley … pare, un professore ucciso da due ragazzi.

    Is this helpful?

    Danih2o said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    家家有本難念的經,但女人在家庭的地位卻永遠是最無聲弱勢的一群,那不是因為她們不夠強悍,而是因為傳統隱忍求全的性格,殺人分屍固然是本書最具話題性的鋪陳、也成功地在過程中被撩撥起了感官震撼,但看完本書更深切的感受卻是桐野夏生身為女性作家,卻也不放過筆下的女性角色,任她們從現實逃到書裡依舊擺脫不了人生的苦楚,從前段書寫的四人家庭狀況會讓人感受到不少女人面對現實環境與社會觀感下所承受到的莫大壓力與責任束縛,到殺人分屍過程的無奈反叛與結局安排的掙脫禁錮方式,在在都更突顯這群家庭主婦不被理解的孤寂與悲哀。

    Is this helpful?

    Jrue said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book