O Hobbit

Por

Editor: Publicações Europa-América

4.2

Language: Português | Number of Páginas: 260 | Format: Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , Spanish , Catalan , French , German , Swedish , Italian , Japanese , Czech , Korean , Hungarian , Galego , Dutch , Finnish , Latvian , Polish , Slovenian , Croatian , Russian , Norwegian , Turkish , Greek , Basque , Danish , Romanian , Chi traditional , Chi simplified , Esperanto

Isbn-10: 9721043052 | Isbn-13: 9789721043053 | Data de publicação:

Também disponível como: Mass Market Paperback , Others

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Travel

Do you like O Hobbit ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
O mundo de Tolkien ganha vida neste livro cheio de surpresas a serem descobertas em cada página. As aventuras de Bilbo Baggins, um hobbit apreciador do conforto, e de um grupo de anões têm encantado os leitores ao longo de 60 anos contadas através das mágicas imagens a cores de John Howe.
Didáctica, divertida é um grande incentivo à leitura para os mais pequenos e uma homenagem única e inesquecível à clássica história de Tolkien.
Prelúdio para a trilogia O Senhor dos Anéis.
  • *** Este comentário contém <i>spoilers</i>! ***

Epico, leggero, fantastico! Solo il leggere "Battaglia dei Cinque Eserciti" è emozionante.

La storia è nota. Bilbo Baggins, hobbit, parte in una "caccia al tesoro" con Gandalf e dodici nani (che non so se mi piacciono o meno, prendo la posizione degli Elfi mi sa), le insidie non mancano e il nostro caro hobbit riesce a risolvere molte situazione anche se un po' irreale il riuscire a superarle tutte, mentre reale è l'ingratitudine dei nani verso di lui.
    Smaug è un drago fighissimo anche se fa la morte del sorcio nel giro di qualche capitolo.
    Bard è un ottimo personaggio, peccato poco valorizzato.
    Automatico mi parte il confronto con i tre film: libro più breve, più conciso e lineare, film leggermente più appassionante anche per Legolas che nel libro non compare ma soprattutto per Bard che ha una storia, seppur inventata per il film, interessante. E poi volete mettere pure che è Luke Evans? 😄

dito em

Lo Hobbit o di come il signor Baggins non fu più considerato uno hobbit rispettabile

Non credo che il mondo abbia bisogno dell'ennesima recensione de lo hobbit, quindi in poche parole consiglio di leggerlo. Ok, non è il Signore degli Anelli, ma è una di quelle storie che bisogna conoscere, ancora meglio se da piccoli.

Ci sono maghi, elfi, nani, un drago (!) e naturalmente gli hobbit.
    C'è un tesoro e un'avventura per trovarlo.
    C'è bisogno di altro?

dito em

mi sa che son vecchia per le favole

nani, orchi, elfi, draghi, troll, ragni, stregoni, partecipazione zero. Mi dicevano da bambina: non puoi dire che non ti piace se non lo assaggi. L'ho assaggiato, non credo che mi mangerò Il signore degli anelli.

Un Must

Lo Hobbit non ha certo bisogno di presentazioni. Appassionante, epico, commovente; per quanto mi riguarda è il miglior lavoro di Tolkien.
    Questa edizione in particolare è davvero pregevole, potete tro ...continuar

Questa edizione in particolare è davvero pregevole, potete trovare curiosità editoriali e interessanti note a margine. In appendice una vera e propria chicca: "La cerca di Erebor"; un prologo dello Hobbit raccontato da Gandalf dopo le vicende del "Signore degli Anelli".
    Ovviamente vi consiglio di leggervi la storia buttando un occhio laddove le note vi possano stuzzicare, altrimenti la lettura risulta appesantita e sgradevole.
    Uniche pecche: qualche refuso (ad esempio "Arkengemma" nelle ultime pagine diventa "Arkenpietra") e i caratteri troppo piccoli ma questo è un volume che non può mancare nella libreria degli appassionati di Tolkien.

Una bella favoletta

Per alcuni versi questo libro mi ha deluso, dopo aver letto il Signore degli Anelli che mi ha convinto al 100%. Certo, non mi aspettavo che fosse a quel livello, però questo mi ricorda un po’ una storia per bambini. Lo stesso epilogo mi sembra affrettato, non è al livello del SDA. Si badi bene, in confronto alla quasi totalità di ciò che viene pubblicato nei giorni nostri, è un capolavoro. Alla fin fine si legge bene e non è mai prolisso, come lo è in alcuni punti l’altra opera di Tolkien. Un buon libro che consiglio a tutti, anche ai non patiti di fantasy come me.

dito em

Deludente, il livello è prettamente adolescenziale. Alla fine si tratta di un libro che è stato utile per aver dato molto materiale per le varie parodie piuttosto che per il suo valore.

dito em

Bello. Lo consiglio a chi ha già letto la trilogia del Signore degli anelli, perchè questo è una sorta di pre-quel: in questa avventura si narra dell'incontro tra Bilbo e Gandalf, e di come Bilbo trova l'anello di Gollum... Stupefacente la parte del drago...

Riletto questo mese di novembre 2013, e non cambio giudizio: fantastico!

dito em

L'esposizione, chiaramente più scarna rispetto a "Il signore degli anelli, non intacca minimamente la grandezza Tolkieniana! L'unica pecca, credo sia stata averlo letto da adulta e, soprattutto, dopo aver letto l’intera trilogia a cui questo libro fa da antefatto. Lasciatemi dire però quanto Tolkien sappia, anche in un libro destinato essenzialmente ai ragazzi, descrivere con maestria ed eleganza ogni particolare, ogni carattere ed ogni ambientazione quasi come se fosse vera! Un piccolo gioiello da avere ASSOLUTAMENTE nella propria libreria.