O Hobbit

By J.R.R. Tolkien

Like O Hobbit ?

O mundo de Tolkien ganha vida neste livro cheio de surpresas a serem descobertas em cada página. As aventuras de Bilbo Baggins, um hobbit apreciador do conforto, e de um grupo de anões têm encantado os leitores ao longo de 60 anos contadas através da Continue

O mundo de Tolkien ganha vida neste livro cheio de surpresas a serem descobertas em cada página. As aventuras de Bilbo Baggins, um hobbit apreciador do conforto, e de um grupo de anões têm encantado os leitores ao longo de 60 anos contadas através das mágicas imagens a cores de John Howe.
Didáctica, divertida é um grande incentivo à leitura para os mais pequenos e uma homenagem única e inesquecível à clássica história de Tolkien.
Prelúdio para a trilogia O Senhor dos Anéis.

Bellissimo!! L'ho letto dopo "Il signore degli anelli" con alte aspettative e devo dire che me le ha confermate tutte! La trilogia è comunque più impegnativa e più pregnante rispetto a "Lo hobbit" che ho trovato più scorrevole, scritto per colloquiare con il lettore e decisamente più fresco. Mi ha fatto riscoprire Bilbo, personaggio che non mi è mai stato particolarmente simpatico, e lo preferisco ne "lo hobbit" che ne "Il signore degli anelli". Adesso manca solo di vedere come le hanno adattato a film ;)

Darietta91 said on Sep 17, 2014 | Add your feedback

LO HOBBIT: questo libro mi è piaciuto molto soprattutto per la sua trama complessa ed anche perché la sua è storia tratta dal SIGNORE degli ANELLI.

Questo libro narra di una famiglia che a tutti i costi deve ritrovare il proprio tesoro ovvero un anello molto importante per fermare l'occhio malvagio, i protagonisti di questa storia sono BILBO BAGGINS ; FRODO BAGGINS e GANDALF IL GRIGIO con la compagnia degli anelli. Durante il cammino essi dovranno percorrere e superare molti tranelli, inganni, sortilegi e incantesimi. Lungo il cammino GANDLF IL GRIGIO muore ma poi risuscita diventando: GANDALF IL BIANCO. Arrivati alla terra dei giganti riescono a sconfiggere l'occhio malvagio, cosicché tutti nel regno degli HOBBIT vissero felice e contenti e fecero ritorno alla loro terra.
    CHIARA

Classe1maimi said on Sep 13, 2014 | 5 feedbacks

Tolkien è diverso, ma in senso buono. Quella pesantezza, quella smania descrittiva, quell'essere eccessivamente prolisso, vengono abbandonati all'insegna di un libro fresco, divertente, che scorre e che si lascia leggere con leggerezza. Questa sua leggerezza lo contraddistingue dal Signore degli Anelli (anche dal punto di vista fisico!) e lo rende, da un certo punto di vista, più gradevole.
    Ovviamente, il voto continua ad andare al Signore, ma ciò non significa che Tolkien non ci abbia dimostrato di essere incredibilmente versatile e coraggioso nel passare da uno stile così leggero (ma, ripeto, gradevolissimo) ad uno più pomposo come quello signorannelliano.

milkshake ☆彡 said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

Molto molto molto bello

Primo libro che leggo di Tolkien ma l'ho trovato davvero fantastico. Leggero, scorrevole e avvincente!

_Mo_ said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

-Questa è la storia di come un Baggins ebbe un'avventura e si trovò a fare e dire cose del tutto imprevedibili.- (J.R.R. Tolkien, Lo Hobbit) -e quel Baggins era lo zio di Frodo e quindi è tutto detto.- Avrei aggiunto io alla parole pronunciate da Tolkien quando presentò il suo libro apprendo così le porte su un mondo incantato, un mondo che incanta, ancora oggi.

Tizzy D. said on Sep 7, 2014 | Add your feedback