O Restaurante no Fim do Universo

Por

Editor: Sextante

Language:Português | Number of Páginas: 240 | Format: Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , Spanish , German , French , Italian , Dutch , Japanese , Latvian , Chi traditional , Czech , Polish , Greek , Slovenian , Hungarian

Isbn-10: 857542128X | Isbn-13: 9788575421284 | Data de publicação:  | Edition 1

Também disponível como: Others

Category: Fiction & Literature , Humor , Science Fiction & Fantasy

Do you like O Restaurante no Fim do Universo ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
O que você pretende fazer quando chegar ao Restaurante do Fim do Universo? Devorar o suculento bife de um boi que se oferece como jantar ou apenas se embriagar com a poderosa Dinamite Pangaláctica, assistindo de camarote ao momento em que tudo se acaba numa explosão fatal? A continuação das incríveis aventuras de Arthur Dent e seus quatro amigos através da galáxia começa a bordo da nave Coração de Ouro, rumo ao restaurante mais próximo. Mal sabem eles que farão uma viagem no tempo, cujo desfecho será simplesmente incrível. O segundo livro da série de Douglas Adams, que começou com o surpreendente O guia do mochileiro das galáxias, mostra os cinco amigos vivendo as mais inesperadas confusões numa história cheia de sátira, ironia e bom humor. Com seu estilo inteligente e sagaz, Douglas Adams prende o leitor a cada página numa maravilhosa aventura de ficção científica combinada ao mais fino humor britânico, que conquistou fãs no mundo inteiro. Uma verdadeira viagem, em qualquer um dos mais improváveis sentidos.

Le fonti biografiche concordano su un fatto: Adams la trama ce l’aveva in testa, ma gli è finita per sbaglio nel Barlafusator, un bel pezzo di tecnologia finalizzato ad obliterare progetti, speranze e compiti delle vacanze. Proprio dopo questo evento, l’autore ha provveduto a distruggere l’unico modello ancora esistente, ma ormai la frittata era fatta e tanto valeva mandare tutto alle stampe, con la speranza che il romanzo almeno facesse ridere. E invece manco quello: le gag non funzionano come nella Guida galattica, lasciando a nudo tutti gli altri difetti: personaggi che vagolano per lo spazio-tempo senza un motivo, fili narrativi che si interrompono nel nulla, caratterizzazione monodimensionale, zero progressione narrativa dal capitolo precedente, una storia smolecolarizzata priva della congruenza che, nonostante tutto, la Guida Galattica aveva. Un libro senza capo né coda, un po’ come questa recensione.

dito em

Un pochino meno bello rispetto a "guida intergallatica per autostoppisti" (sarà anche perché ho visto il film fino allo sfinimento) ma in ogni caso... come non apprezzare la genialità di questo libro? ...continuar

dito em

PRIMA LETTURA: Secondo capitolo della saga fantascientifica scritta da adams.
    Proseguono le avventure di Arthur, Ford, Zaphod, Trillian e Marvin, tra viaggi nello spazio e nel tempo.
    Il libro inizia b ...continuar

PRIMA LETTURA: Secondo capitolo della saga fantascientifica scritta da adams.
    Il libro inizia benissimo, per poi scivolare in alcuni capitoli poco comprensibili e noiosi anche se pieni di azione. Ma da quando i nostri eroi arrivano al ristorante al termine dell'universo in poi, si torna su grandissimi livelli, per la genialità e originalità di Adams. Con meno senso dell'umorismo e con un impatto inferiore rispetto al primo episodio della saga, "Ristorante al termine dell'universo" è comunque un libro divertente, appassionante, originale ed intelligente.

SECONDA LETTURA: la rilettura di questo episodio della saga è stata una sorpresa. Infatti il romanzo mi è apparso molto più chiaro e si è rivelato non inferiore al primo capitolo della saga. Infatti, se è vero che è un po' meno brillante, è anche vero che è più marcata la satira e più nichilista e disincantato. Senza diminuire in nulla l'inventiva.

Da leggere per forza!

Continuano le disavventure in giro per l'universo di Arthur, Ford, Trillian e Zaphod. Divertimento assicurato. Ripeto... Si ride dalla prima all'ultima pagina. Già il solo pensiero di poter scrivere una saga del genere fa capire che questo scrittore ha una fantasia incredibile. Cosa potrei fare ora se non continuare con il prossimo capitolo?!?!?!??

dito em

"I tuoi progenitori in questo momento sono seduti intorno a una vasca da bagno in pietra dall'altra parte della collina e girano un documentario su se stessi."

• *** Este comentário contém <i>spoilers</i>! ***

Né infamia né lode per questo libro dal quale però hanno preso ispirazione in molti, per creare dei prodotti rivelatisi di gran lunga migliori del libro stesso.
    Il titolo è intrigante, l'idea non male ...continuar

Il titolo è intrigante, l'idea non male, ma andando al succo, trovo il tutto slegato, disarmonico:

*) vuoi raccontare di come lo scopo sia raggiungere il ristorante alla fine dell'universo? perchè è questo che suggerisce il titolo. Bene, fallo, ma il problema è che poi non è quello il nodo della narrazione. è solo una tappa a cui viene dedicato un misero capitolo.
    **)la scoperta che il pianeta verde-azzurro è niente meno che la terra mi lascia in bocca un sapore da pianeta delle scimmie rancido che avrei evitato.