O Símbolo Perdido

By Dan Brown

| Paperback | 9789722519540

Like O Símbolo Perdido ?

Doze horas alucinantes!
O leitor mergulha mais uma vez num mundo de misticismo, sociedades secretas e locais escondidos de uma Washington pouco reconhecida. O que esconde, afinal, a Chave de Salomão? Que mensagens secretas estão codificadas ness Continue

Doze horas alucinantes!
O leitor mergulha mais uma vez num mundo de misticismo, sociedades secretas e locais escondidos de uma Washington pouco reconhecida. O que esconde, afinal, a Chave de Salomão? Que mensagens secretas estão codificadas nesse livro misterioso?
Robert Langdon, o professor de Harvard especialista em Simbologia, tem apenas 12 horas para o revelar. É pois o regresso de Dan Brown ao registo que o tornou mundialmente famoso: pictogramas cifrados, mensagens ocultas, símbolos descodificados, "suspense" e acção a um ritmo vertiginoso.

Intrigante...

Definendomi un lettore "lento", ho letto questo libro in meno di una settimana. Come sempre la scrittura di Brown è scorrevole e invoglia, alla fine di ogni capitolo, con una frase o una parola a passare al prossimo, senza mai fermarsi. Storia, a mio avviso, avvincente e corredata dai quei particolari storici,filosofici,religiosi che stuzzicano, a chi interessato, la lettura e la curiosità.
    A mio avviso un bel romanzo che non impegna eccessivamente ma che tiene compagnia.
    Lo consiglio.

Spady7 said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

Sicuramente non all'altezza dei precedenti (ma nemmeno tanto se confrontato con "Inferno"), la tematica probabilmente si è prestata a troppe fantasticherie ispirate alle teorie del complotto ecc. per evitare di cadere nel banale; nonostante ciò la storia regge ed è a tratti appassionante; da leggere senza troppe aspettative in merito.

Il Nano said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

amo molto sia i temi sia la tecnica di scrittura di dan brown, ma questo libro non mi ricordavo se lo avevo letto o no. poi pensandoci bene credo anche che mi sia piaciuto parecchio. ma ho come l'impressione che una volta letto un paio di libri di dan brown è come se li avessi letti tutti. peccato.

bibi said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

作者對於歐陸歷史及符號學門的深厚底子,讓我真是全心佩服。但是這就是一本像是一部劇情緊湊、緊張刺激的大長篇電影,看完直呼過癮,然後不會有什麼想要再看一次的念頭。頂多就像是偶然轉電視台轉到會看一下而已。

另外,在下身為基督徒,對其中的基督教相關劇情,只抱著「這是一部文學作品」觀點來看待,順便操練以自己對信仰的認知是否看得出書中錯謬之處。我仍然覺得這小說寫得很好看!

Victoria Jian said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

Non c'è niente da fare: Brown è sempre e comunque coinvolgente; in un modo o nell'altro questo autore ti fa venire voglia di leggere le pagine successive. In questo romanzo, poi, mi sono piaciuti molto anche gli argomenti trattati che intrecciano scienza e mistero tanto da farmi cercare in rete notizie su cose (vedi ad esempio noetica) di cui non sapevo l'esistenza. Unico neo, a mio modo di vedere, la figura ripetitiva (in relazione agli altri romanzi di Brown) del cattivo di turno che, ossessionato da "manie di onnipotenza" ne combina di tutti i colori. Molto consigliato se si vuole una lettura leggera, scorrevole ma anche interessante.

oBiond78 said on Jul 28, 2014 | Add your feedback