O Senhor dos Anéis II

As Duas Torres

By J.R.R. Tolkien

Like O Senhor dos Anéis II ?

No anterior volume desta triologia, A Irmandade do Anel, o leitor travou conhecimento com alguns estranhos e simpáticos personagens que povoam o mundo que Tolkien construiu: frodo, Gandalf, Pippin, Aragorn, Boromir, para citar apenas alguns.
Através Continue

Através deles ficou também a conhecer algumas espécies bizarras a viver em terras imaginárias: os hobitts, os orcs, os elfos, os anões. E acompanhou certamente todas as peripécias que se passaram à volta do misterioso anel de que Frodo era possuidor. Os perigos por que passaram para subtrair o anel às mãos cobiçosas dos inimigos, os trabalhos em que se viram envolvidos para conseguir o seu intento culminaram com a fuga e o desaparecimento de Frodo e a dispersão dos seus companheiros.
Esta segunda parte, As Duas Torres, conta o que aconteceu a cada um dos membros da Irmandade do Anel, depois de o grupo se ter desfeito e até ao advento da Grande Escuridão e à eclosão da Guerra do Anel, que será contada na terceira e última parte.

As Duas Torres é o segundo volume da trilogia O Senhor dos Anéis, em que se integram também A Irmandade do Anel e O Regresso do Rei.

L' Epocale Trilogia del Re del Fantasy

Questo è un romanzo che stupisce,colpisce e emoziona qualsiasi lettore.Lettura consigliata a tutti anche se il linguaggio di Tolkien è un linguaggio aulico.

Rosario 991 said on Jun 16, 2014 | Add your feedback

Uno dei rimpianti che ho a proposito di questo libro è il fatto di non averlo potuto leggere, come si suol dire, "tutto d'un fiato". Purtroppo l'impegno scolastico è sempre molto e il tempo per leggere è miseramente poco, e l'aver dovuto frammentare la lettura in tanti piccoli intervalli di dieci, quindici minuti, o l'averlo dovuto abbandonare anche per settimane, ha influito sul mio giudizio. Non che non mi sia piaciuto, anzi, come mi era già successo anche per il primo, l'ho apprezazato pur sapendo, avendo visto il film, come la vicenda si sarebbe evoluta. Mi ha coinvolto molto fin dall'inizio, quando Merry e Pipino si sono conquistati la scena. La parte ambientata nel Bosco Atro, l'incontro con Barbalbero e l'attacco ad Isengard è sicuramente la parte che mi ha appassionata di più, l'ho letta proprio con piacere, grazie anche allo stile di Tolkien che qui è molto più leggero che altrove.

Recensione completa qui: http://libridelcuorecuoridilibri.blogspot.it/2014/05/re…

Chiara De Martin(Zaffira01) said on May 28, 2014 | Add your feedback

Non ho mai capito bene quali siano, di preciso, le due Torri del titolo. Sono andato a vedere su Wikipedia e pare che non lo sapesse nemmeno J.R.R. O comunque, il titolo, l'ha lasciato ambiguo apposta.
    Secondo me, una delle due deve essere, di diritt ...(continue)

Secondo me, una delle due deve essere, di diritto, Orthanc/Isengard.

Malla-kun said on Jan 20, 2014 | 1 feedback

Recensione de "Le due torri"

Questo secondo libro della trilogia "Il Signore degli Anelli", personalmente, l'ho apprezzato anche più del primo. Gli avvenimenti si susseguono ad un ritmo più serrato e si entra nel pieno dell'avventura... La mia parte preferita è stata, senza dubbio, quella sugli Ent - pura poesia!
    Non mi dilungo perché per quanto riguarda le impressioni più generali mi sono già espressa nella recensione sul primo libro; poi oltretutto questa trilogia ha una fama tale che recensirlo pare superfluo.
    Ad ogni modo è un capolavoro.

Harpy said on Nov 24, 2013 | Add your feedback