O Senhor dos Anéis II

As Duas Torres

Por

Editor: Europa-América

4.5

Language:Português | Number of Páginas: 388 | Format: Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , French , Spanish , Italian , Catalan , German , Swedish , Norwegian , Galego , Czech , Slovenian , Croatian , Hungarian , Finnish , Dutch , Polish , Basque , Russian , Greek , Romanian

Isbn-10: 8533615566 | Isbn-13: 9789721041448 | Data de publicação:  | Edition 1

Também disponível como: Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Travel

Do you like O Senhor dos Anéis II ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
No anterior volume desta triologia, A Irmandade do Anel, o leitor travou conhecimento com alguns estranhos e simpáticos personagens que povoam o mundo que Tolkien construiu: frodo, Gandalf, Pippin, Aragorn, Boromir, para citar apenas alguns.
Através deles ficou também a conhecer algumas espécies bizarras a viver em terras imaginárias: os hobitts, os orcs, os elfos, os anões. E acompanhou certamente todas as peripécias que se passaram à volta do misterioso anel de que Frodo era possuidor. Os perigos por que passaram para subtrair o anel às mãos cobiçosas dos inimigos, os trabalhos em que se viram envolvidos para conseguir o seu intento culminaram com a fuga e o desaparecimento de Frodo e a dispersão dos seus companheiros.
Esta segunda parte, As Duas Torres, conta o que aconteceu a cada um dos membros da Irmandade do Anel, depois de o grupo se ter desfeito e até ao advento da Grande Escuridão e à eclosão da Guerra do Anel, que será contada na terceira e última parte.

As Duas Torres é o segundo volume da trilogia O Senhor dos Anéis, em que se integram também A Irmandade do Anel e O Regresso do Rei.

Il più dinamico tra i tre

Tra i tre romanzi che compongono la trilogia, questo è indubbiamente il più dinamico, in quanto è anello di congiunzione tra il primo romanzo e il terzo.

Le vicende iniziano ovviamente in medias res, ...continuar

Le vicende iniziano ovviamente in medias res, pertanto ci si trova subito catapultati nelle avventure di Frodo e di tutta la Compagnia dell'Anello. Parimenti, il finale aperto prepara alla lettura del terzo ed ultimo romanzo che va a chiudere la trilogia tolkieniana.

Epico, concitato e bellissimo.

L' Epocale Trilogia del Re del Fantasy

Questo è un romanzo che stupisce,colpisce e emoziona qualsiasi lettore.Lettura consigliata a tutti anche se il linguaggio di Tolkien è un linguaggio aulico.

dito em

Uno dei rimpianti che ho a proposito di questo libro è il fatto di non averlo potuto leggere, come si suol dire, "tutto d'un fiato". Purtroppo l'impegno scolastico è sempre molto e il tempo per leggere è miseramente poco, e l'aver dovuto frammentare la lettura in tanti piccoli intervalli di dieci, quindici minuti, o l'averlo dovuto abbandonare anche per settimane, ha influito sul mio giudizio. Non che non mi sia piaciuto, anzi, come mi era già successo anche per il primo, l'ho apprezazato pur sapendo, avendo visto il film, come la vicenda si sarebbe evoluta. Mi ha coinvolto molto fin dall'inizio, quando Merry e Pipino si sono conquistati la scena. La parte ambientata nel Bosco Atro, l'incontro con Barbalbero e l'attacco ad Isengard è sicuramente la parte che mi ha appassionata di più, l'ho letta proprio con piacere, grazie anche allo stile di Tolkien che qui è molto più leggero che altrove.

Recensione completa qui: http://libridelcuorecuoridilibri.blogspot.it/2014/05/recensione-il-signore-degli-anelli-le.html

dito em

Non ho mai capito bene quali siano, di preciso, le due Torri del titolo. Sono andato a vedere su Wikipedia e pare che non lo sapesse nemmeno J.R.R. O comunque, il titolo, l'ha lasciato ambiguo apposta ...continuar

Non ho mai capito bene quali siano, di preciso, le due Torri del titolo. Sono andato a vedere su Wikipedia e pare che non lo sapesse nemmeno J.R.R. O comunque, il titolo, l'ha lasciato ambiguo apposta.
    Secondo me, una delle due deve essere, di diritto, Orthanc/Isengard.

dito em

Recensione de "Le due torri"

Questo secondo libro della trilogia "Il Signore degli Anelli", personalmente, l'ho apprezzato anche più del primo. Gli avvenimenti si susseguono ad un ritmo più serrato e si entra nel pieno dell'avventura... La mia parte preferita è stata, senza dubbio, quella sugli Ent - pura poesia!
    Non mi dilungo perché per quanto riguarda le impressioni più generali mi sono già espressa nella recensione sul primo libro; poi oltretutto questa trilogia ha una fama tale che recensirlo pare superfluo.
    Ad ogni modo è un capolavoro.

Burrarum!!!

¿Cómo puede salirse tanto este libro?

¿Cómo puede salirse tanto este libro?

Mi historia con El Señor de los anillos es asincrónica; estreno de "La comunidad del anillo", me leo el libro. Estreno de "Las dos torres" y "El retorno del rey", no me leo los libros. Hace dos años me leo "El hobbit", ante la amenaza de película, y ahora estoy disfrutando con lo que me queda de trilogía como con ninguno de los anteriores.

Sigue sorprendiéndome que la batalla en el abismo de Helm sea un solo capítulo, dado lo que la dilatan en la película pensé que iba a ser tipo las batallas de Santiago Posteguillo.

Muy bien escrito, se disfruta aunque se conozca la historia.

Fuori scala

Nulla si può dire di quello che non è stato già detto. Solo una cosa: dopo che avrete letto Il Signore degli Anelli, tutto ciò che leggerete in futuro sarà sempre e comunque 'meno'. Meno bello, meno emozionante, meno epico.
    Questo non è un libro, è magia.

dito em

“There is some good in this world, and it's worth fighting for.”

“Fair speech may hide a foul heart.”

...continuar

“There is some good in this world, and it's worth fighting for.”

“Fair speech may hide a foul heart.”

“I was talking aloud to myself. A habit of the old: they choose the wisest person present to speak to”

“There are some things that it is better to begin than to refuse, even though the end may be dark.”