O alquimista

Por

Editor: Rocco

Language:Português | Number of Páginas: 247 | Format: Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , Spanish , Chi traditional , Chi simplified , Italian , Swedish , French , German , Korean , Dutch , Norwegian , Finnish , Danish , Catalan , Japanese , Slovenian , Polish , Greek , Galego , Basque , Turkish , Croatian , Czech , Hungarian

Isbn-10: 853250325X | Isbn-13: 9788532503251 | Data de publicação:

Também disponível como: Mass Market Paperback , Hardcover , Others

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like O alquimista ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro

Un libro meraviglioso, ma da non leggere su due piedi. E' molto più di un romanzo, è molto più di un testo filosofico, o di una favola. E' una lezione di vita, come non se ne trovano spesso, di conseguenza va letto in un dato momento della propria vita, quando si è "alla ricerca" di un certo quid, altrimenti diventa una lettura sterile e che perde molto del suo senso. Diventa quandi difficile esprimere giudizi sulla trama, sui personaggi, sulla struttura o lo stile, perché tutto ciò è secondario e funzionale alla forza del messaggio che il testo porta. A mio parere, non si tratta nemmeno di un testo letterario in senso proprio, è più che altro una parabola religiosa. Sicuramente è un libro scritto in maniera ottima, con proprietà di linguaggio e ben strutturato, tuttavia a che cerca un buon romanzo consiglierei, per quanto detto prima, decisamente altro.

故事裡繞啊繞的哲理有時很難去吸收他,但萬事都互相效力,叫相信的人、愛神的人都得著益處,一條路直直走,傻傻的走,走久就通了!

• *** Este comentário contém <i>spoilers</i>! ***

"(...) Tutti all'inizio della gioventù, sanno qual è la propria leggenda personale. IN quel periodo della vita tutto è chiaro, tutto e possibile, e gli uomini non hanno paura di sognare e desiderare tutto quello che vorrebbero veder fare nella vita. Ma poi a mano a mano che il tempo passa, una misteriosa forza comincia a tentare di dimostrare come sia impossibile realizzare la Leggenda Personale (...) Sono le forze che sembrano negativ, ma che in realtà ti insegnano a realizzare la tua Leggenda Personale. Preparano il tuo spirito e la tua volontà. Perchè esiste una grande verità su questo pianetà: chiunque tu sia o qualunque cosa tu faccia, quando desideri una cosa con volontà, è perchè questo desiderio è nato nell'anima dell'universo. Quella cosa rappresenta la tua missione sulla terra (...) L'Anima del Mondo è alimentata dalla felicità degli uomini. O dall'infelicità, dall'invidia, dalla gelosia. Realizzare la propria Leggenda Personale è il solo dovere degli uomini. Tutto è una sola cosa. E quando tu desideri qualcosa, tutto l'universo cospira affinchè tu realizzi il tuo desiderio."

"Se cominci a promettere quando ancora non possiedi, finirai per perdere la voglia di ottenerlo"

"Quando tutti i giorni diventano uguali è perchè non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogniqualvolta il sole attraversa il cielo"

"Dio ha scritto nel mondo il cammino che ciascun uomo deve percorrere. DOvrai soltanto leggere quello che ha scritto per te."

"...Talvolta nella vita le cose cambiano nel tempo di un sospiro, ancor prima che riusciamo ad abituarcene"

稍微抱有一點期望去讀;但是讀完只感到『故弄玄虛』。

就像某些自以為是真理、自以為能救贖世人的宗教經典一樣,不值一哂

本來只想給兩顆星,但結尾指出寶藏實際收藏在何方時,又首尾呼應,挺好玩的。
    於是姑且給他三星。

Ascolta il tuo cuore

Spesso cerchiamo il tesoro chissà dove, mentre è dentro di noi, Un viaggio avventuroso e pieno di segni da capire per raggiungere il proprio essere...

dito em

第一次閱讀這本書是我國中時班導師送給我的禮物,從那時候到現在不知不覺也看了不少次,每個階段在閱讀他都有不盡相同的感受,不過他給我的鼓勵確確實實地影響著我。書中有句話是這樣說的:當你認真想完成某件事時,全宇宙兜會來幫助你完成。讓我每次遇到困難時有了勇氣,只要不放棄就會成功。書中也告訴了我一個道理,儘管做的努力工虧一簣、回到了原點,但最甜美的不是那勝利的果實,而是那真真切切而精彩的過程。 ...continuar

即使這本書已經讀了超過十年,現在我再次從任何一頁開始讀起,總是會有新的感受,對我來說絕對是人生到目前為止最重要的一本書。
    Althought I have read this book more than 10 years, I still have new feelings and Inspirations everytime when I reread.