O alquimista

Por

Editor: Rocco

(19179)

Language:Português | Number of Páginas: 247 | Format: Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , Spanish , Chi traditional , Chi simplified , Italian , Swedish , French , German , Korean , Dutch , Norwegian , Finnish , Danish , Catalan , Japanese , Slovenian , Polish , Greek , Galego , Basque , Turkish , Croatian , Czech , Hungarian

Isbn-10: 853250325X | Isbn-13: 9788532503251 | Data de publicação:

Também disponível como: Mass Market Paperback , Hardcover , Others

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like O alquimista ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro

Ho sentito parlare di Coelho praticamente da tutti ma non avevo mai letto un suo libro perchè immaginavo che nonostante le dimensioni ridotte dei suoi libri fosse per certi versi impegnativo da leggere. In effetti ho trovato Coelho come l'immaginavo, per il numero di pagine si legge tranquillamente in poco tempo ma è per l'argomento che tratta che secondo me ha bisogno di una seconda rilettura per comprenderlo appieno. Tralasciando questo ho trovato la storia del pastorello (sopratutto quando era ancora in Andalusia) davvero molto bella, un'avventura che ti fa viaggiare inoltre mi ha sorpreso il finale, l'ho trovato uno dei più sorprendenti e carini degli ultimi tempi ma oltre le 4 stelle non vado.

Sopravvalutato?

Avendo letto questo famosissimo libro da adolescente, non credo di poterlo giudicare in maniera oggettiva. Probabilmente è un esempio di racconto un po' sopravvalutato ma resta comunque una piacevole lettura. Credo che molto dipenda dall'età in cui la si affronta.

dito em

Banale, banalissimo. Non si addentra nei personaggi, la storia non è avvincente. Per non parlare del ruolo che attribuisce all'unico personaggio femminile: aspettare il proprio uomo. Molto, molto scad ...continuar

Banale, banalissimo. Non si addentra nei personaggi, la storia non è avvincente. Per non parlare del ruolo che attribuisce all'unico personaggio femminile: aspettare il proprio uomo. Molto, molto scadente.

Riflessivo

Assolutamente bellissimo, non riesco a definirlo in altro modo! L'ho scelto per caso, tanti anni fa, dallo scaffale di una libreria ed è stato un colpo di fulmine. A partire da quel momento ho cominciato ad appassionarmi alla lettura e da lì ho cominciato a conoscere Paulo Coelho, non lo scrittore che molti definiscono "commerciale", ma l'autore introspettivo. L'Alchimista lo considero un libro chiave per capire le caratteristiche principali della sua scrittura perché il racconto è incorniciato da una favola ricca di insegnamenti. La vicenda può essere semplice, ma le parole e le frasi che Coelho inserisce nel libro la rendono significativa e profonda. Secondo me è uno dei migliori libri di questo scrittore, soprattutto per l'atmosfera magica che evoca nelle descrizione delle vicende e dei personaggi. Da leggere tutto d'un fiato!

旅途中的閱讀享受

在來回程的飛機上看這本書,覺得整個心境和書的內容不謀而合,冒險的心也就增加了~看到結尾整個驚訝~ 相信自己~!

Semplicità disarmante

è un testo che racconta le grandi verità della vita, che tutti teniamo nascoste infondo al cuore. Di una semplicità espositiva disarmante va dritto al cuore!

dito em

La sottile alchimia del cuore

Romanzo di fortissima valenza spirituale che ci illustra, seguendo le vicissitudini del protagonista, come sia possibile ed auspicabile cercare la propria Leggenda Personale, senza rinunciarvi in favore di più comode lusinghe che la vita dispensa in abbondanza.
    Il fine dell’esistenza assurge a direzione privilegiata a cui la vita deve tendere, senza però cadere nell’errore di voler a tutti i costi delineare e determinare tutti i singoli passi da compiere per raggiungerlo. Non è compito dell’essere umano stabilire il “come”, è invece suo preciso dovere identificare il “che cosa”. Le pagine sono semplici, la narrazione lineare, eppure c’è una precisa “densità” nell’incedere delle frasi che porta a riflettere profondamente su una saggezza che viene disseminata sapientemente in ogni parola. Con crescente consapevolezza a mano a mano che la lettura prosegue, ci accorgiamo che le parole del testo sono vive e che parlano direttamente a noi stessi, spronandoci a far nostro il percorso del protagonista, non tanto, ovviamente, negli eventi, situati in un nebuloso secolo ormai perduto, quanto nell’afflato per scoprire la via che ci conduce alla Leggenda Personale.

El Alquimista

2.nez irakurri doten liburua da eta oso gomendagarrixa.
    Liburua izen be oso motza da ta ipuin baten tankerakua. Piskat espiritua edo buruau, bizitzai buelta bat emutekua...

una favola per bambini

Premetto che è il secondo libro che leggo di Coelho ed anche il primo non mi piacque molto.
    Riguardo questo libro purtroppo devo scrivere una recensione negativa: sembra una favola per bambini!!
    Eppur ...continuar

Eppure mi hanno parlato tutti bene di questo scrittore, forse sono io che ho scelto libri sbagliati!
    Ne ho un altro da leggere, spero di cambiare idea!