O estranho caso do cachorro morto

By Mark Haddon

Like O estranho caso do cachorro morto ?

"Penso che i numeri primi siano come la vita."

Molto bello questo libro, ho apprezzato molto l'idea che a narrare la storia fosse proprio il protagonista Christopher. All'inizio la storia può sembrare noiosa ma andando avanti con la lettura prende una svolta inaspettata. Sono contenta di averlo letto nonostante l'avessi abbandonato, ho fatto bene a riprenderlo e a terminarlo. Alla fine non ho potuto fare a meno di commuovermi per la grande forza e determinazione che dimostra Christopher.

Giulia Munari said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

A me piacciono le storie con i bambini come protagonisti, e in questo caso l'autismo del protagonista è un valore aggiunto. A chi l'ho consigliato è sempre piaciuto.

Daniele said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

Strangely relaxing and immersive

What I most like about book is how much I can feel to be in their characters' shoes.
    Well, while reading this book I felt in their shoes, socks and pants; not only in Christopher's but Mother, Father, Mrs Shae and even a drunk guy in London's tube. ...(continue)

The semplicity of the writing, the naive and innocent POV of Christopher kept me glued to the book from the start to the end.

Jann1 said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

Interessante per i ragionamenti che fa il ragazzo e che ti danno un'idea di cosa passa per la testa ai ragazzi con questa forma d'autismo, come ragionano e perchè quindi agiscono in un modo invece che in un altro.
    Per il resto però la parte romanzata ...(continue)

Per il resto però la parte romanzata di contorno lo sminuisce un po' anche se è da dire che ne rende leggera la lettura

Moka said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Dire la verità

Carina l'idea di Haddon. Originale l'idea di sviluppare il romanzo dal punto di vista di un portatore di Asperger, peccato per la storia che non regala nulla se non una leggera noia.
    Non capisco chi lo da definito un romanzo "molto divertente".

Minorarcana said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Lo strano libro

La velocità di pensiero del protagonista è resa in maniera magistrale

Alienna said on Jul 27, 2014 | Add your feedback