O estranho caso do cachorro morto

By Mark Haddon

Like O estranho caso do cachorro morto ?

secondo me è un libro carino, piacevole da leggere ma niente di più. non voglio passare per cinico e, anche se questo è stato uno dei primi nel suo campo, ormai il soggetto è inflazionato.

Alfio said on Jul 21, 2014 | Add your feedback

Mentre leggevo questo libro stavo studiando neuropsichiatria infantile, e sono rimasto colpito dalla capacità dell'autore di riprodurre attraverso la narrazione del protagonista il funzionamento della mente e del comportamento di un bambino affetto da sindrome di asperger.
    Nella semplicità dei ragionamenti di Cristopher spesso si trovano delle riflessioni interessanti.

Pantarei.doc said on Jul 18, 2014 | Add your feedback

Curioso

Me parece un tema y una narrativa muy interesantes pero aún así para mi gusto la historia peca de predecible y no cumple mucho las espectativas de la contraportada.

Aún así lo recomiendo por lo original que es y lo bien que retrata la mente del prot ...(continue)

Aún así lo recomiendo por lo original que es y lo bien que retrata la mente del protagonista.

Violet H. said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

Molto carino!

Scorrevole, ha una trama non banale e soprattutto non è banale lo stile narrativo. Il tutto è raccontato dal protagonista, un ragazzino con un chiaro disturbo dello spettro autistico, che in modo "inconsapevole" fornisce molti dettagli sul suo vissuto: la scuola per ragazzini con problemi comportamentali, una famiglia allo sbando con genitori che pur amandolo hanno (logiche) difficoltà nel gestirlo, un quartiere popolato da nonnine e tossicodipendenti.
    Mi è piaciuto :)

Amberle said on Jul 5, 2014 | Add your feedback