Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

O estranho caso do cachorro morto

By Mark Haddon

(5)

| Paperback | 9788501066251

Like O estranho caso do cachorro morto ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

1621 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Scritto molto bene, si legge molto velocemente, mi si è apero un mondo sulla matematica!

    Is this helpful?

    danita said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    bellissimo

    Bellissimo. Non dev’essere stato facile per l’autore calarsi nei panni di un ragazzino autistico, quindi tanto di cappello perché la resa finale è di grande effetto. L’incipit, per me che amo i cani, è stato un po’ destabilizzante ma superato quello, ...(continue)

    Bellissimo. Non dev’essere stato facile per l’autore calarsi nei panni di un ragazzino autistico, quindi tanto di cappello perché la resa finale è di grande effetto. L’incipit, per me che amo i cani, è stato un po’ destabilizzante ma superato quello, il libro scorre via che è un piacere. E’ una storia di speranza a partire da una condizione dolorosa che affligge non solo chi ne è affetto ma anche coloro che gli stanno attorno. L’autismo cambia inesorabilmente le cose, eppure l’autore ce lo mostra attraverso gli occhi di questo ragazzino speciale, il cui sogno di superare il test di matematica è la metafora di un moto dell’anima più profondo: quello di essere accettato per come è. Libro straordinario.

    Is this helpful?

    Germano Dalcielo said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    sindrome di asperger

    Un libro diverso perchè il protagonista (che coincide con il narratore) è un ragazzo con la sindrome di asperger. È come entrare in una testa che vede il mondo con occhi diversi, con codici differenti da quelli comuni o da quelli "normali". Mi piace ...(continue)

    Un libro diverso perchè il protagonista (che coincide con il narratore) è un ragazzo con la sindrome di asperger. È come entrare in una testa che vede il mondo con occhi diversi, con codici differenti da quelli comuni o da quelli "normali". Mi piace molto come l'autore affronta il tema di questa disabilità, con intelligenza e senza scadere in buonismo. il libro è molto divertente, si seguono le avventure speciali di un ragazzo speciale.

    Is this helpful?

    lore said on Aug 8, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Un pretesto ben congegnato per parlare di autismo.

    Molto bello. E commovente.
    La vita da dentro la testa di un ragazzo autistico, descritta in maniera più che credibile, e i drammi della/e famiglia/e, fatti di errori umani a volte fatali. Resta, per fortuna, la speranza e la pazienza di poter rimedia ...(continue)

    Molto bello. E commovente.
    La vita da dentro la testa di un ragazzo autistico, descritta in maniera più che credibile, e i drammi della/e famiglia/e, fatti di errori umani a volte fatali. Resta, per fortuna, la speranza e la pazienza di poter rimediare. Anche se, leggendo, oltre che nella sua testa, resterete sempre dalla parte di Christopher piuttosto che di chi, pur non volendo e amandolo, non lo capisce. In compenso, capirete anche che non è per niente facile e proverete pietas.

    Is this helpful?

    Nina said on Aug 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bella la narrazione dal punto di vista del ragazzino; purtroppo nella seconda parte rallenta il ritmo e manca qualcosa che tenga alta l'attenzione

    Is this helpful?

    pontmaxx said on Aug 3, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Era tanto tempo che non "divoravo" un libro così come ho fatto con "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte", e credo proprio che questo non sia un caso. Vedere (o leggere, per essere più precisi) la realtà delle cose attraverso un paio di occhi ...(continue)

    Era tanto tempo che non "divoravo" un libro così come ho fatto con "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte", e credo proprio che questo non sia un caso. Vedere (o leggere, per essere più precisi) la realtà delle cose attraverso un paio di occhi più attenti dei miei mi ha fatto molto riflettere, soprattutto sul fatto che tutto ciò che quotidianamente diamo per scontato o non interessante ad una seconda, più accurata osservazione può rivelarsi una continua meraviglia a chi ha la voglia di scavare un po' più a fondo nell'essenza delle cose.

    Is this helpful?

    CianciuStyles said on Aug 2, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book