Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

O retrato de Dorian Gray

By Oscar Wilde

(2)

| Paperback | 9788493650933

Like O retrato de Dorian Gray ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

O retrato de Dorian Gray, a única novela de Oscar Wilde, é un dos maiore clásicos da literatura vitoriana. A obra publicouse orixinalmente en 1890, nunha versión de trece capítulos, que Wilde ampliou a vinte para unha edición de 1891, que é a Continue

O retrato de Dorian Gray, a única novela de Oscar Wilde, é un dos maiore clásicos da literatura vitoriana. A obra publicouse orixinalmente en 1890, nunha versión de trece capítulos, que Wilde ampliou a vinte para unha edición de 1891, que é a que se presenta aquí.
O leitmotiv da novela é a eterna xuventude, representada no hedonismo do seu protagonista, o fermoso Dorian Gray. O tema da estética e a función da arte é central en cada unha das páxinas, e pódese resumir co que o propio Oscar Wilde escribe no prefacio:
A un home podémoslle perdoar que faga algo útil sempre que non o admire. A única escusa para facer unha cousa inútil é admirala infinitamente. Toda arte é completamente inútil.

1956 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    povero stupido narciso, con un autore così acuto e due amici così stereotipici non ha uno straccio di possibilità. gli ernest mi sono piaciuti di più, anche perché certi sfoggi di cultura - la dissertazione sui gioielli, per esempio - mi urtano un po ...(continue)

    povero stupido narciso, con un autore così acuto e due amici così stereotipici non ha uno straccio di possibilità. gli ernest mi sono piaciuti di più, anche perché certi sfoggi di cultura - la dissertazione sui gioielli, per esempio - mi urtano un po' e mi pare nuocciano parecchio al ritmo.

    Is this helpful?

    terra said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La limitazione è una sofferenza, l'abbastanza è una consolazione, il più che abbastanza è un delizioso banchetto.

    Is this helpful?

    Albus said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "Pleasure is Nature's test, her sign of approval. When we are happy we are always good, but when we are good we are not always happy"

    ... un altro esempio di come sia possibile odiare un libro ad un'età ed amarlo ad un'altra.

    Is this helpful?

    PimpiBookRider said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il protagonista farà di tutto pur di mantenere la bellezza a scapito delle virtù umane.. Bellissimo romanzo di Oscar Wilde!! Da leggere...

    Is this helpful?

    Simona said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Masterpiece

    Non è un caso che il peggior rapporto film/libro lo abbia trovato proprio ne "Il ritratto di Dorian Gray". La storia in fin dei conti non è delle migliori, la trama è scarna e a tratti banale. E le 5 stelle?? Per le 5 stelle c'è lui, anzi lei, la man ...(continue)

    Non è un caso che il peggior rapporto film/libro lo abbia trovato proprio ne "Il ritratto di Dorian Gray". La storia in fin dei conti non è delle migliori, la trama è scarna e a tratti banale. E le 5 stelle?? Per le 5 stelle c'è lui, anzi lei, la mano sapiente di Oscar: le descrizioni, i dialoghi, gli approfondimenti e le digressioni sulla visione della vita, della natura, dell'arte, delle amicizie e dell'amore. E' impossibile rendere sul grande o piccolo schermo quello che effettivamente "Il ritratto di Dorian Gray" è. Il libro più pieno di insegnamenti, di consigli e di avvertimenti in cui ci si possa imbattere - a patto di saperli e volerli cogliere. Non penso di esagerare se dico che può cambiare la vita, o quanto meno aiutare a vederla da un punto di vista totalmente diverso.

    Is this helpful?

    Tiz Marchetti said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Autore:Oscar Wild
    Tot. pagine: 305
    Prezzo: 6,00

    Geniale!questa è stata la prima cosa che ho pensato appena chiuso il libro.Un grande classico che chiunque almeno una volta nella vita dovrebbe leggere.In questo romanzo la parola chiave è la bellezz ...(continue)

    Autore:Oscar Wild
    Tot. pagine: 305
    Prezzo: 6,00

    Geniale!questa è stata la prima cosa che ho pensato appena chiuso il libro.Un grande classico che chiunque almeno una volta nella vita dovrebbe leggere.In questo romanzo la parola chiave è la bellezza ma allo stesso tempo parla di virtù e malvagità.Per me il migliore romanzo di Wild

    Is this helpful?

    SempliciEmozioni said on Jul 3, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book