O tempo entre costuras

Por

Editor: Porto Editora

Language:Português | Number of Páginas: 632 | Format: Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) Spanish , Italian , Catalan , English , Chi simplified

Isbn-10: 9720045582 | Isbn-13: 9789720045584 | Data de publicação:

Também disponível como: Others

Category: Fiction & Literature , History , Romance

Do you like O tempo entre costuras ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
«O Tempo entre Costuras» é a história de Sira Quiroga, uma jovem modista empurrada pelo destino para um arriscado compromisso; sem aviso, os pespontos e alinhavos do seu ofício convertem-se na fachada para missões obscuras que a enleiam num mundo de glamour e paixões, riqueza e miséria mas também de vitórias e derrotas, de conspirações históricas e políticas, de espias.
Um romance de ritmo imparável, costurado de encontros e desencontros, que nos transporta, em descrições fiéis, pelos cenários de uma Madrid pró-Alemanha, dos enclaves de Tânger e Tetuán e de uma Lisboa cosmopolita repleta de oportunistas e refugiados sem rumo.

Se non la pianta con questa simil lagna da telenovela la pianto col romanzo. A pag 60 faccio già fatica a star dietro alla mocciosa...
    Finita la lettura, posso dire che il libro migliora - fortunatamente - anche se non lo trovo memorabile...

Sin pretensiones

Un best-seller, sin pretensiones, ambientado en los años anteriores y posteriores a la guerra civil española en Madrid y en las colonias marroquíes. No está mal para pasar el rato.

• *** Este comentário contém <i>spoilers</i>! ***

Tetuán. Madrid. Lisboa.

Una novela que recorre la historia de España durante el mayor protagonismo de Franco. Pero vista desde otro punto de vista, aquellos ajenos a los movimientos políticos y de guerra. Más tarde visto desde el mundo del espionaje, los personajes van cruzándose hasta encontrarse en varias ocasiones con la protagonista. Quizás habría podido dar más de sí la historia de amor entre Sira y Logan por eso quizás durante todo el tiempo en el que Sira se encuentra sola en Madrid se hace todo más pesado de leer aunque al final remonta. Me ha encantado que hubiesen personajes ficticios y no ficticios en la historia, porque en realidad los personajes inventados podrían haber existido perfectamente sin saberlo nosotros.

dito em

Ammetto che non mi aspettavo di leggere un capolavoro e non mi sbagliavo. L'inizio lascia ben sperare ma l'evoluzione è completamente priva di basi sostenibili e il finale, dopo lungaggini varie, arriva in un lampo. Come se la scrittrice ad un certo punto avesse voluto finirlo: forse anche lei si stava annoiando.
    Insomma: la scrittura è scorrevole (buon libro da mente spenta estiva) ma le descrizioni degli abiti, degli atteggiamenti da donna di mondo della protagonista per mascherare l'insicurezza sono davvero da romanzo Harmony.
    L'unica cosa, a parte la facilità nella lettura, sta nella descrizione del protettorato spagnolo in Marocco: ammetto che non ne conoscevo tutta la storia, quindi è stato un buon modo per cominciare a conoscerla e poi approfondire altrove!
    Ultima nota negativa va alla traduzione del titolo: l'originale " El tiempo entre costuras" (Il tempo fra le cuciture) diviene "La notte ha cambiato rumore" che, fra l'altro, con il libro stento a trovare una connessione!

interessante

Titolo originale "El tiempo entre costuras" che significa "quel tempo vissuto tra le cuciture".
    Lettura piacevole e interessante; racconta di Sira, una ragazza che vive nella Madrid degli anni Trenta insieme alla madre sarta.
    E' un romanzo ricco di mistero e storia, solidarietà e amic ...continuar

E' un romanzo ricco di mistero e storia, solidarietà e amicizia, humor e di colpi di scena, arricchito da personaggi vari che appassiona sin dalle prime pagine e coinvolge insieme alle descrizioni delle diverse ambientazioni!

Pieno di suspense

Un libro che ti tiene con il fiato sospeso, seguendo la protagonista Sira nelle sue peripezie nella Spagna e nel protettorato spagnolo in Marocco,Tetuan, negli anni 30. Interessante il quadro storico della Spagna all'inizio della dittatura di Franco e durante lo svolgimento della II guerra mondiale. Alcuni dei personaggi presenti nel romanzo sono veramente esistiti.
    Ero indecisa se mettere 3 o 4 stelle perché ogni tanto lo stile della scrittrice mi è sembrato troppo ripetitivo ed esplicito, quasi avesse paura che il lettore non sia capace a cogliere certi aspetti o a ricordarsi di episodi precedenti. Ma nel complesso un libro godibile.

dito em

storia avvincente di una donna che riesce a ricostruirsi una vita da sola imparando molto presto che l'unica su cui può contare è lei stessa. una donna che dovrebbe essere presa come modello, perché non si lascia prendere dallo sconforto neppure di fronte alle situazioni più drammatiche e ogni volta riparte con una forza sempre maggiore.
    scrittura molto scorrevole con alcuni passaggi un po' noiosi che hanno fatto sì che il voto si giocasse la quinta stellina.