O tempo entre costuras

Por

Editor: Porto Editora

(1935)

Language: Português | Number of Páginas: 632 | Format: Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) Spanish , Italian , Catalan , English , Chi simplified , Chi traditional

Isbn-10: 9720045582 | Isbn-13: 9789720045584 | Data de publicação:

Também disponível como: Others

Category: Fiction & Literature , History , Romance

Do you like O tempo entre costuras ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
«O Tempo entre Costuras» é a história de Sira Quiroga, uma jovem modista empurrada pelo destino para um arriscado compromisso; sem aviso, os pespontos e alinhavos do seu ofício convertem-se na fachada para missões obscuras que a enleiam num mundo de glamour e paixões, riqueza e miséria mas também de vitórias e derrotas, de conspirações históricas e políticas, de espias.Um romance de ritmo imparável, costurado de encontros e desencontros, que nos transporta, em descrições fiéis, pelos cenários de uma Madrid pró-Alemanha, dos enclaves de Tânger e Tetuán e de uma Lisboa cosmopolita repleta de oportunistas e refugiados sem rumo.

nel periodo storico della guerra spagnola e della seconda guerra mondiale la vicenda così scontata di una ragazza ingenua all'ennesima potenza che naturalmente si trasforma in una donna intraprendente e fortunata ! se ci si accontenta è una lettura appassionante.

dito em

Libro scorrevole nonostante la mole. Romanzo storico ambientato tra gli anni trenta e quaranta del 900. Si vede che l'autrice è una docente universitaria: bibliografia alla fine!

dito em

Romanzo molto avventuroso. Buona l'ambientazione nella Spagna durante la guerra civile. Intrecci, spionaggi ed amori accompagnano tutto il libro. Una lettura molto piacevole.

dito em

Un bel romanzo ambientato nella Spagna della Guerra Civile. La storia personale di una giovane sarta, Sira, si intreccia agli eventi che hanno attraversato la Spagna e l'Europa negli anni '30 e '40. Una trama coinvolgente, una spy story in cui si intrecciano amicizie e storie d’amore senza mai cadere nel banale. Peccato per il finale, l’ho trovato deludente, speravo in qualche cosa di piu’. Comunque una lettura piacevole.

dito em

È un romanzo d'amore, d'avventura e di spionaggio, potente e coinvolgente, popolato di personaggi meravigliosi, di quelli che vorresti davvero conoscere di persona e sperare che diventino tuoi amici.
    ...continuar

La storia di Sira Quiroga mi ha appassionata fin dalle prime pagine e la trasformazione del personaggio nel corso degli anni è ben raccontata e perfettamente riuscita.

Purtroppo (o per fortuna) la lettura di questo libro è durata più del previsto, perché in questo periodo ho altri impegni che mi lasciano davvero poco tempo per leggere.

dito em

Un ejemplo más de que he de hacer más caso cuando me recomiendan algo. Me ha gustado muchísimo, tiene buen ritmo y los personajes tienen mucha personalidad.

Un bel romanzone

con una protagonista che all'inizio non mi piace granche', ma che poi, per condizioni e crescita, diventa forte, gran lavoratrice, davvero un bel personaggio, con un Marocco stupendo di fondo.