O tempo entre costuras

By Maria Duenas

| Paperback | 9789720045584

Like O tempo entre costuras ?

«O Tempo entre Costuras» é a história de Sira Quiroga, uma jovem modista empurrada pelo destino para um arriscado compromisso; sem aviso, os pespontos e alinhavos do seu ofício convertem-se na fachada para missões obscuras que a enleiam num mundo de Continue

«O Tempo entre Costuras» é a história de Sira Quiroga, uma jovem modista empurrada pelo destino para um arriscado compromisso; sem aviso, os pespontos e alinhavos do seu ofício convertem-se na fachada para missões obscuras que a enleiam num mundo de glamour e paixões, riqueza e miséria mas também de vitórias e derrotas, de conspirações históricas e políticas, de espias.
Um romance de ritmo imparável, costurado de encontros e desencontros, que nos transporta, em descrições fiéis, pelos cenários de uma Madrid pró-Alemanha, dos enclaves de Tânger e Tetuán e de uma Lisboa cosmopolita repleta de oportunistas e refugiados sem rumo.

Gradevole feuilleton con ambizioni storiche che restano tali.

Antigone said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Tetuán. Madrid. Lisboa.

Una novela que recorre la historia de España durante el mayor protagonismo de Franco. Pero vista desde otro punto de vista, aquellos ajenos a los movimientos políticos y de guerra. Más tarde visto desde el mundo del espionaje, los personajes van cruzándose hasta encontrarse en varias ocasiones con la protagonista. Quizás habría podido dar más de sí la historia de amor entre Sira y Logan por eso quizás durante todo el tiempo en el que Sira se encuentra sola en Madrid se hace todo más pesado de leer aunque al final remonta. Me ha encantado que hubiesen personajes ficticios y no ficticios en la historia, porque en realidad los personajes inventados podrían haber existido perfectamente sin saberlo nosotros.

Mokona said on Oct 11, 2014 | Add your feedback

Ammetto che non mi aspettavo di leggere un capolavoro e non mi sbagliavo. L'inizio lascia ben sperare ma l'evoluzione è completamente priva di basi sostenibili e il finale, dopo lungaggini varie, arriva in un lampo. Come se la scrittrice ad un certo punto avesse voluto finirlo: forse anche lei si stava annoiando.
    Insomma: la scrittura è scorrevole (buon libro da mente spenta estiva) ma le descrizioni degli abiti, degli atteggiamenti da donna di mondo della protagonista per mascherare l'insicurezza sono davvero da romanzo Harmony.
    L'unica cosa, a parte la facilità nella lettura, sta nella descrizione del protettorato spagnolo in Marocco: ammetto che non ne conoscevo tutta la storia, quindi è stato un buon modo per cominciare a conoscerla e poi approfondire altrove!
    Ultima nota negativa va alla traduzione del titolo: l'originale " El tiempo entre costuras" (Il tempo fra le cuciture) diviene "La notte ha cambiato rumore" che, fra l'altro, con il libro stento a trovare una connessione!

Namid said on Aug 26, 2014 | 1 feedback

Me estaba gustando pero mucho me estaba durando... Quizá no era el momento.

Mireyina said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

interessante

Titolo originale "El tiempo entre costuras" che significa "quel tempo vissuto tra le cuciture".
    Lettura piacevole e interessante; racconta di Sira, una ragazza che vive nella Madrid degli anni Trenta insieme alla madre sarta.
    E' un romanzo ricco di ...(continue)

E' un romanzo ricco di mistero e storia, solidarietà e amicizia, humor e di colpi di scena, arricchito da personaggi vari che appassiona sin dalle prime pagine e coinvolge insieme alle descrizioni delle diverse ambientazioni!

*Cris*Ec* (;P) said on Aug 2, 2014 | Add your feedback

Pieno di suspense

Un libro che ti tiene con il fiato sospeso, seguendo la protagonista Sira nelle sue peripezie nella Spagna e nel protettorato spagnolo in Marocco,Tetuan, negli anni 30. Interessante il quadro storico della Spagna all'inizio della dittatura di Franco e durante lo svolgimento della II guerra mondiale. Alcuni dei personaggi presenti nel romanzo sono veramente esistiti.
    Ero indecisa se mettere 3 o 4 stelle perché ogni tanto lo stile della scrittrice mi è sembrato troppo ripetitivo ed esplicito, quasi avesse paura che il lettore non sia capace a cogliere certi aspetti o a ricordarsi di episodi precedenti. Ma nel complesso un libro godibile.

Katalin said on Jul 31, 2014 | Add your feedback