Obabakoak

By Bernardo Atxaga

Like Obabakoak ?

Quando ho dato uno sguardo all'ennesima lista di libri per l'università, l'occhio mi è caduto subito sul volume dal titolo più curioso e dalla trama più interessante: Obabakoak. Sentivo che mi avrebbe regalato delle piacevolissime ore di lettura e che si sarebbe rivelato una gran bella sorpresa, per questo la mia scelta è ricaduta su Atxaga. Si è rivelato all'altezza delle mie aspettative e in più ho anche scoperto un autore contemporaneo molto interessante che continuerò a leggere con piacere. Consigliatissimo!

Ebrill said on Nov 29, 2012 | Add your feedback

Una serie di racconti legati da un filo nerrativo abbastanza esile. Alcuni di questi sono bellissimi, ma sono annegati in un ginepraio di considerazioni, legate alla lingua basca, francamente un po' noiose.

Rachbee said on Sep 23, 2012 | Add your feedback

Odio. Questo. Libro.

Cominciato due volte e interroto a metà entrambe le volte. Continuo a non ricordare niente di quello che c'è scritto.

Reina said on Jul 12, 2011 | Add your feedback

Me ha gustado bastante, siempre en los libros de relatos hay algunos que gustan más que otros, pero en general, es un buen libro, muy bien escrito y con unas historias muy buenas.

Además me ha pillado en unos días de lluvia, creo que es la atmósfera ideal para leer este libro, le da más magia aún de la que ya tienen muchas de las historias por sí mismas.

Taradita said on Jun 5, 2011 | Add your feedback

A través de varias historias este libro te habla de la condición humana; de la soledad, de la sociedad y su hipocresía... Cómo la sociedad necesita "construir una muralla" y echar a alguien fuera para dirigir sus miedos e inseguridades contra ese alguien. Lo recomiendo

Luis Casas Garciavaldecasas said on Oct 13, 2010 | Add your feedback

Groups with this in collection