Obiettivo Longtunnel

Cosmo Argento 213

By Alan Dean Foster

Like Obiettivo Longtunnel ?

Nota:
il codice ISBN è stato assegnato a posteriori dalla casa editrice, a partire da giugno 1993, e si riferisce alla prima edizione e a tutte le successive ristampe.

* * *
L’agente Flinx e il fedele minidrago Pip, chissà come, hanno la s Continue

Nota:

* * *
L’agente Flinx e il fedele minidrago Pip, chissà come, hanno la strana abitudine di trovarsi in mezzo a pericoli di ogni tipo, situazioni disperate o colossali intrighi da un angolo all’altro del Commonwealth Galattico; così, quando s’imbattono in una giovane donna che giace priva di sensi sulla riva di un fiume nella fitta giungla di Alaspin, Flinx non è molto sorpreso. E non si stupisce neppure di apprendere che la donna, Clarity Held, è in realtà una brillante scienziata, rapita chissà per quali motivi da un remoto avamposto sull’inospitale pianeta Longtunnel. Non c’è nulla di male nel prestare qualche attenzione a Clarity, anche se stavolta Flinx non ha nessuna intenzione di occuparsi del caso, perché ha finalmente deciso di pensare un po’ a se stesso ed alla propria vita... ma Clarity è davvero attraente e poi il mistero che la circonda presenta dei lati interessanti...
Degli undici episodi aventi come protagonisti Pip e Flinx, i primi sette sono stati tradotti in Italia: Il Mistero Del Krang, L'Agguato Del Vom, Stella Orfana, La Fine Della Vicenda, Storia Di Flinx, Obiettivo Longtunnel e Flinx Nella Terra Di Mezzo.

A.D. Foster era uno dei miei autori di riferimento, almeno nell'ambito della fantascenza, ed è estremamente prolifico. Ma ritrovandolo, in questo ennesimo capitolo della saga di Flinx, l'impatto è stato deludente: un racconto "per ragazzi" con molta azione, qualche idea un poco strampalata (...anche per la fantascenza hard) ed un finale alla "To be continued".

Consigliato solo ai fans dell'Commonwealth Galattico.

Fred Gleick said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

Una vicenda che si svolge nel futuro, un futuro in cui ci si può muovere da un pianeta all'altro, in cui la tecnologia la fa da padrone,ma in cui un gruppo di attivisti lotta contro lo sfruttamento genetico di specie nuove e sconosciute. In tutta la vicenda Flynn, un ragazzo di 19 anni con poteri telepatici speciali, si imbatte in una ragazza abbandonata in mezzo al nulla dopo essere stata brutalmente picchiata e seviziata.
    La loro relazione li porta su un altro pianeta, dove la ragazza studia proprio quel genere di specie che gli altri vorrebbero fermare.
    La lotta tra i due gruppi si farà aspra e quando altri verranno a conoscenza delle segrete arti di Flynn, anche tra i buoni potrebbe esserci chi ne vorrebbe approfittare.

Giuly82 said on Mar 18, 2013 | Add your feedback

• Publisher: Nord (Cosmo. Collana di fantascienza)
  • Publish date: 1990-10-01