Obsidian

Editore: Giunti (Y)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 336 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo

Isbn-10: 8809783522 | Isbn-13: 9788809783522 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Sara Reggiani

Disponibile anche come: Altri , Tascabile economico

Genere: Narrativa & Letteratura , Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Obsidian?

Serie "Lux" Vol.1

Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...
Sexy, appassionante e irrinunciabile, Obsidian è il primo capitolo dell’attesissima serie “Lux”.

Credo di aver finito gli insulti per questo romanzo, quindi li ripeterò: Balordo, squallido, straripante di ormoni, punteggiatura tremenda, narrazione sciatta, protagonista talmente stupida da farti tifare per i cattivi che la pestano, figo di turno dello spessore di un foglietto, sorella MylittlePony, nessuna trama. Non lo consiglio nemmeno per divertimento, visto che è più il nervoso a venire fuori, molto meglio Fallen e quella povera creatura limitata di Luce.

Recensione approfondita qui: https://www.landeincantate.it/recensione-obsidian-serie-lux1-di-jennifer-l-armentrout/
    La mia rubrica: https://www.landeincantate.it/la-torre-di-phedre-recensioni-libri-fantasy/

Quotes:

- "Che le persone più belle, quelle veramente belle, sia dentro che fuori, sono proprio quelle meno consapevoli dell'effetto che hanno sugli altri."
    [pag. 70]

Mi sono divertita tanto a leggere questo libro per il rapporto di provocazione tra i due protagonisti.
    Trovate la recensione completa sulla mia page Instagram: la_biblioteca_di_Anna_

Libro scritto per un pubblico giovane con protagonisti alieni, un genere poco approfondito in Italia per quanto riguarda il filone romance.
    Interessante l'idea degli extraterrestri descritti come esse ...continua

Interessante l'idea degli extraterrestri descritti come esseri fatti di luce, tirato il fatto che alla fine siano praticamente spiccicati a noi, cioè possono assumere in tutto e per tutto la fisionomia umana e adattarsi alla vita sulla Terra, sembrerebbe senza nessun intoppo. Non viene approfondito quanto possono vivere e se a lungo termine il fatto di vivere come umani possa essere deleterio, in più l'autrice per non descrivere Lux, il loro pianeta di origine, usa come escamotage il fatto che i ragazzi sono scappati da molto piccoli e non si ricordano nulla.
    La trama è la classica di un young adult con un ragazzo, in questo caso alieno, ma poteva essere un vampiro, licantropo, etc., che è fighissimo e speciale che si invaghisce della ragazza umana che inizialmente ci viene presentata come sfigata e asociale, che con il progredire della trama si scopre essere figa e speciale. Soliti tira e molla e finale aperto per i seguiti.

La mia recensione completa la trovate qua

La mia recensione completa la trovate qua

Katy, una giovanissima bookblogger, si trasferisce in una nuova città insieme alla madre, infermiera. Farà subito la conoscenza di Dee e Daemon, i suoi vicini di casa, coetanei e futuri compagni di scuola.
    Dee la prende subito in simpatia, considerandola a breve una delle sue migliori amiche; Daemon proverà un'attrazione che cercherà in tutti i modi di nascondere.
    Dopo un incidente durante una passeggiata, Katy scoprirà un'amara verità: i due gemelli sono in realtà degli alieni, scappati alla distruzione del proprio pianeta anni prima, e sono perseguitati da altri extraterrestri che ne vogliono assorbire il potere. Perchè Dee e Daemon sono della stirpe dei Lux: governando la luce possono guarire, prendere sembianze umane .. ed uccidere.

Chiedo scusa in anticipo ma, ahimè, non mi sono piaciuti.
    Nè il primo romanzo nè tantomeno il prequel.
    Per carità, ad essere sincera non sono male, ho letto decisamente di peggio in passato: trama carina, personaggi buoni - nel bene e nel male, con i loro pregi e difetti - e stile letterario ben fatto.
    Ma sanno di già visto.
    Di già letto.
    Di già vissuto.
    Ad ogni pagina ero indecisa se mi ricordassero maggiormente un episodio di Roswell o una pagina di The vampire diaries. E non mi riferisco solo ai personaggi, ormai stereotipati e uguali in tutti i romanzi YA, ma parlo anche proprio di certe scene, di certe ambientazioni, di certi dialoghi.

Insomma

La storia mi è piaciuta molto, ma l'ho trovata essere scritta in un modo adatto ad un pubblico più giovane, sarebbe stato uno dei miei libri preferiti se lo avessi letto alle scuole superiori.
    Complim ...continua

Complimenti per la trama, la storia d'amore.
    Lo consiglio soprattutto alle più giovani, amanti del love\fantasy!

Lettura di evasione

Se si considera questo libro come una lettura di evasione, per staccare il cervello da tutto, allora va bene. La storia è lineare, scorrevole e tutto sommato non pessima.
    Altrimenti non può essere più ...continua

Altrimenti non può essere più che un libro per adolescenti in calore che sbavano davanti a degli addominali e pettorali perfetti e che hanno delle carenze di autostima di proporzioni garganturesche.
    4/10...e sono generoso.

Carino

L'ho letto in mezza giornata, è veramente carino, non troppo innovativo, anche perché ora come ora, cosa lo è?

Però è scritto bene e si legge con piacere, mi hanno detto di leggere prima questo di shadow perché mi avrebbe spoilerato troppe cose xD
    Daemon mi piace, si vede però che ha il cervello di un ragazzino xD ogni tanto gli avrei tirato qualche sberla ahahah

Con l'estate arrivano anche i guilty pleasures. Leggo questi libri senza nessuna aspettativa, quindi difficilmente rimango delusa (non ci sono le stesse aspettative che si nutrono, che so, sulla Pessl) e il libro da quel che promette. Una storia facile, già vista, dove sappiamo come finirà, però scritto con leggerezza, tradotto abbastanza bene, trama leggera e a tratti sbrigativa, ma che prende. Si può leggere con il cervello mezzo scollegato, però si legge e si passa il tempo piacevolmente.