Occidente estremo

Il nostro futuro tra l'ascesa dell'impero cinese e il declino della potenza americana

By Federico Rampini

Like Occidente estremo ?

Federico Rampini, dopo cinque anni a Pechino, è dal 2009 corrispondente della "Repubblica" da New York, il luogo forse più "caldo" del momento. Dal suo nuovo, privilegiato osservatorio si interroga, in questo libro, sul destino declinante della super Continue

Federico Rampini, dopo cinque anni a Pechino, è dal 2009 corrispondente della "Repubblica" da New York, il luogo forse più "caldo" del momento. Dal suo nuovo, privilegiato osservatorio si interroga, in questo libro, sul destino declinante della superpotenza americana e disegna una mappa che tiene conto dei nuovi rapporti di forza con Cindia dopo la crisi del 2008. Quali sono gli effetti della "nuova America" sulla "vecchia Europa"? Come sapremo rispondere alle sfide della nuova economia globale? E soprattutto: come stanno cambiando in questo scenario le nostre vite? Rampini risponde con la consueta lucidità e capacità di visione a queste domande cruciali, raccontando, attraverso una molteplicità di storie e personaggi affascinanti, gli stili di vita, le nuove forme di lavoro e i protagonisti del mondo che verrà.

Loginor Sign Upto write a review

• ISBN-10: 880460333X
  • Publisher: A. Mondadori (Strade blu)
  • Publish date: 2010-10-01
  • Also available as: Others