October Country

Publisher: Del Rey Books

4.2

Language:English | Number of Pages: | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , Italian , German , Japanese , Swedish

Isbn-10: 0345275012 | Isbn-13: 9780345275011 | Publish date:

Also available as: Mass Market Paperback , School & Library Binding , Audio Cassette , Hardcover , Others

Do you like October Country ?

This collection of Ray Bradbury selections includes 14 of his early stories, along with "Homecoming" and "The Small Assassin," plus five, more recent tales.

Bizarre, terrifying, fantastic, Bradbury's parables always have something more than horror to impart. For the underlying theme is the distortion and disguises of love in a world that sorely needs the real thing.

"America'a finest living fantasist." (Harper's)

Tre stelline e mezza, via. Alcuni racconti sono davvero da brivido (nel senso buono), altri li ho trovati estremamente prevedibili, altri ancora trascurabili, seppur tutti ben scritti. E quindi la mia opinione è esattamente una via di mezzo. Forse eliminando alcuni racconti il giudizio sarebbe stato migliore, ma così com'è la raccolra non mi ha entusiasmata più di tanto. Forse il problema è che non avevo mai letto nulla di Bradbury e da un mostro sacro mi aspettavo qualcosa in più. Forse ho iniziato dal libro sbagliato. Ma, ripeto, a parte qualche chicca questi racconti - tutti sulla morte, in un modo o nell'altro - non mi hanno sconvolta più di tanto. Ritenterò.

這是我的第一本雷‧布萊伯利作品。 不同於其他科幻小說的寫作風格,這部作品收錄的短篇小說與其說是科幻不如說是驚悚,並且驚悚度更甚於史帝芬金。 有種感覺史帝芬金的恐怖小說是寫給美國人看的,但雷‧布萊伯利的驚悚小說卻是寫給「人」看的。

Bradbury forever

Bellissima raccolta di racconti con alcune chicche indimenticabili. Pensavo che Molto dopo mezzanotte fosse il massimo e invece...Il vento, la folla, il piccolo assassino, il lago, l'emissario...e per finire in bellezza la bella morte di dudley stone, stupendo. La cosa che non finisce di stupirmi è che in bradbury ci sono tanti bradbury diversi.

這是我第一本也是最喜歡的Ray Bradbury作品,已重讀過幾遍,依舊有著初讀的悸動,那是我永遠不想忘記得感覺。

秋天對我來說是個特殊的季節,空氣中有股古老懷舊的氣息,又帶點神秘的氛圍,好像可以在冷熱交替之時,發生什麼奇奇怪怪的事情。Ray Bradbury對秋天的感覺與我相同,他用他的才華寫出屬於秋天的奇幻故事,令人沈醉其中。

Assolutamente impropria la collocazione di questo libro di racconti di Bradbury in una collana dedicata al fantasy. Sebbene siano di stile e argomento diversi nessuno di questi può essere ricondotto al genere "fantasy" semmai diversi rientro in quel genere più ampio della letteratura "fantastica" nella sua concezione ottocentesca (e mi riferisco a quella tipologia di fantastico amato e frequentato da Poe e, nel '900 da Borges. Tuttavia la levatura di questi racconti non assurge mai a vette memorabili, alcuni poi sembrano delle banali sceneggiature di storie brevi per fumetti "weird" (con classico colpo di scena finale). Tra quelli che ho più apprezzato "L'oculato gettone da poker di H.Matisse", "Il condotto sotterraneo", "La falce", "Il barattolo". La raccolta fu pubblicata per la prima volta nel 1955 ma per risalire alla data di pubblicazione dei singoli racconti bisogna andare a vedere la voce di Wikipedia in francese (http://fr.wikipedia.org/wiki/Le_Pays_d%27octobre)

Un libro difficile da valutare perché discontinuo. Alcuni ...continue

Raccolta di racconti che ruotano, come una danza macabra, attorno al tema della Morte. Differenti stili e punti di vista alternano ironia, dramma, grottesco, fantastico e critica sociale a paura, fascinazione, mistero, rimpianto e follia. Un libro difficile da valutare perché discontinuo. Alcuni racconti si lasciano spesso dimenticare ma quelli "buoni" sono davvero memorabili. Su tutti: "Il nano", "Il barattolo", "Il lago", "la falce", "Il condotto sotterraneo".

裡面那些有歇斯底里傾向的細碎話語或想法的主角,都會讓我看得很煩,更煩的是,結局跟之前長串瑣碎碎資訊沒有太大關係,只是故意用爆點而結尾的故事。

最喜歡的是<侏儒>,那個簡單的反轉設計,就可以讓人心理從獲得拯救的狀態值落地獄底端,真的是讓人讀了又毛(對人的惡意之深)又悲傷。再來的是怪物家族的故事,最後的母親對孩子說的話,讓我跟那孩子一樣哭了,但又感到一絲親情的溫暖。

Talvolta la brevità, specialmente in questo genere, è un punto a favore della sus ...continue

Vale lo stesso commento che ho fatto per "Il popolo d'autunno". Con l'aggiunta, in questo caso, che "Paese d'Ottobre" è costituito da racconti che ti lasciano ancor più di sasso di quanto non possa fare un romanzo. Talvolta la brevità, specialmente in questo genere, è un punto a favore della suspance e del finale raggelante, che ti inchioda e ti costringe ad accettare l'epilogo (spesso folle e inquietante) senza possibilità di fuga.

Deludente

Mi dispiace dover dare un voto così basso ad uno scrittore fantastico come Ray Bradbury ma dare di più non sarebbe onesto.L'unico libro di Bradbury che avevo letto fino ad ora, IL POPOLO DELL'AUTUNNO, mi aveva suscitato una miriade di emozione e mi aveva lasciato alla fine della lettura con quella sensazione di malinconia che un lettore prova solo dopo aver finito un libro splendido.Perciò la lettura di quell'unico libro per me è sufficente a catalogare Bradbury nei grandi di sempre in attesa di leggere Cronache marziane e Fahrenheit 451.Dopo questa difesa di Bradbury dal mio stesso giudizio vengo al libro in questione.I racconti non mi hanno fatto sussultare e non mi hanno fatto emozionare più di tanto.Molto probabilmente in essi non ho ritrovato quella magia e quelle atmosfere che Bradbury aveva magistralmente pennellato nel romanzo che ho citato in precedenza. L'unico dei racconti che mi ha fatto veramente emozionare è lo splendido"Il lago",magico e poetico.Molto belli anche "La falce" e "L'emissario".Interessanti "La folla" e "Il barattolo".Gli altri 14 racconti così così.