Odette Toulemonde

Et autres histoires

By Eric-Emmanuel Schmitt

| Mass Market Paperback | 9782253126621

Like Odette Toulemonde ?

Raccolta di racconti davvero significativi, densi, corposi, pieni di cose da dire e da far vedere.

carol said on Jul 3, 2014 | Add your feedback

deliziosi racconti al femminile

Pi said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

Otto racconti, otto piccoli capolavori.
    Gli ultimi mi sono sembrati più leggeri, ironici e spensierati rispetto ai primi, che mi hanno fatto un effetto particolare.

Otto racconti, otto piccoli capolavori.
    Mi ha ricordato quando da adolescente combinavo qualcosa, pensando tra l'altro di gabbare i miei genitori, e del momento in cui mi dicevano che dovevano parlarmi...
    Quindi il mio conseguente terrore di essere stata beccata a dire la bugia del momento, e di prendere una bella punizione. Cominciava a battermi forte il cuore, era una battere talmente forte che lo sentivo non solo nel petto ma anche nelle orecchie, nella testa.
    Mi sembrava talmente tanto forte quel battere che secondo me lo sentivano anche gli altri, oppure mi guardavano il petto e vedevano come se qualcuno tirasse dei forti calci dall'interno.
    Ad un certo punto diventava un battere ovattato, come se fossi sotto acqua, e sentissi il rumore provenire dal fondo ancora più fondo e un'onda si propagasse.
    Poi magari i miei genitori mi dicevano una cosa qualsiasi di poco conto e l'adrenalina mi scendeva nella punta dei piedi come se dall'alto qualcuno rovesciasse un secchio di acqua fredda.
    Ecco questa è stata la sensazione dei primi racconti.

† Morgana † [Se esiste un sostituto dell'amore è la memoria] said on Jun 25, 2014 | 2 feedbacks

Questi mazzi di fiori che partono
    alla ricerca di un cuore
    e non trovano che un vaso.

(Romain Gary)

Stefania said on Jun 20, 2014 | Add your feedback

una manciata di racconti piuttosto elementari ma arguti. rilassante.

terra said on Dec 2, 2013 | Add your feedback

Groups with this in collection