Odio Springsteen e gli U2

Poesie 1983-2011

Editore: Coniglio Editore

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 216 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8860632781 | Isbn-13: 9788860632784 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Biography , Musica

Ti piace Odio Springsteen e gli U2?

"Non sono diventato quello che volevo diventare. Ma va bene lo stesso." Federico Fiumani

caro federico, ti preferisco con una chitarra in mano, sotto la pioggia, accompagnato da musicisti più ubriachi e più scordati di te, mentre fai una cafonata pazzesca di med ...continua

se qualcuno riesce a essere poetico anche decantando l'ano, beh, quantomeno un applauso glielo dobbiamo fare. come minimo.. caro federico, ti preferisco con una chitarra in mano, sotto la pioggia, accompagnato da musicisti più ubriachi e più scordati di te, mentre fai una cafonata pazzesca di medley di tutte le tue stupide canzoni. che amo alla follia. come diresti tu, questo libro "non è andato come volevo, ma va bene così". a me, vai bene così.

nota: qualche poesia è davvero molto bella. secondo me.

I testi delle canzoni in fondo sono poesie e Federico Fiumani è per me un vero poeta che ha saputo (e sa) emozionarmi con la musica dei suoi Diaframma (band seminale della new wave italiana anni '80 e con una discografia ricca fino ai giorni nostri)e con i suoi scritti sofisticati,profondi e leggeri nello stesso tempo, ricchi di spessore ma con una qualità importantissima:toccare il cuore dl lettore ....qualità fondamentale per un personaggio come Fiumani,artista e poeta troppo sottovalutato ancora oggi.