Odissea galattica

Delta Fantascienza 5

Editore: Delta (Delta Fantascienza Fantasia Eroica)

3.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000047044 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Maria Luisa Cesa Bianchi ; Illustrazione di copertina: Filippo Panseca

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Odissea galattica?

Le avventure del terrestre Billy Danger hanno un inizio abbastanza strano: dopo una tragica partita dl caccia, conclusasi con la morte degli altri due membri della spedizione, straziati da mostruose sanguisughe giganti, il giovane e la bellissima lady Raire, una creatura proveniente da un mondo al confini estremi della galassia, sono rimasti soli su un pianeta desertico, in attesa di un improbabile salvataggio. Improvvisamente un’astronave si posa al suolo, ma i piccoli e ripugnanti individui che ne scendono si impadroniscono della
donna e scompaiono nello spazio. Billy Danger parte allora alla ricerca di lady Raire, intenzionato a salvarla a qualsiasi costo, e inizia così, attraverso mondi strani, abitati da
esseri dall’aspetto e dalle abitudini singolari, la sua allucinante avventura spaziale, la sua paurosa «odissea galattica». L’autore di questo libro, Keith Laumer, è uno dei più noti scrittori dl science fiction. I suoi libri sono stati pubblicati in tutto il mondo, riscuotendo, un enorme successo.

non sarà un capolavoro, ma è un altro esempio di fantascienza avventurosa di tipo straclassico. E soprattutto è stato il mio primo libro di fantascienza in assoluto. Devo a lui tutto il resto