Officina alkemica. L'alchimia come via per la felicità incondizionata

By Salvatore Brizzi

Like Officina alkemica. L'alchimia come via per la felicità incondizionata ?

Un bel libro. Il testo parla di alchimia e trasformazione interiore in termini semplici e comprensibilissimi.

Adri2911 said on Mar 10, 2014 | Add your feedback

Semplice e quindi pericoloso

Non e' un testo fatto per eruditi o menti sofisticate, ma per operatori seri e ricercatori temerari.
    La teoria senza pratica e' una nuvola di fumo, la pratica senza teoria e' gettarsi dall'aereo senza paracadute.

Omjoi said on Mar 21, 2012 | Add your feedback

Di certo non è il classico testo di Alchimia... di certo è molto pratico e utile per chi è esterno a certi ambiti...

Luca Piccolo said on Mar 10, 2012 | Add your feedback

I percorsi della trasformazione

Si tratta di un libro che illustra il processo di trasformazione interiore che ci porta a diventare Guerrieri Spirituali, dove la guerra è rivolta verso una società (la nostra) fortemente materialisitica e massificante.
    Il percorso più lungo consiste ...(continue)

Il percorso più lungo consiste nella consapevolezza che bisogna acquisire nella vita di tutti i giorni per accorgerci di quando veniamo coinvolti in sentimenti negativi (propri del nostro corpo fisico, che Brizzi chiama "macchina biologica") per quindi mutare questi sentimenti in sentimenti elevati, come l'amore incondizionato.
    L'altro percorso passa per il provare sentimenti elevati, come nelle estasi artistiche. Mi viene in mente - a questo proposito - la sindrome di Stendhal.
    Il punto di vista dell'autore - soprattutto all'inizio del libro - sconcerta chi non sta facendo alcun percorso di crescita spirituale. Dice infatti che non esiste una realtà oggettiva, ma che la nostra esperienza è opera nostra.
    Un punto di vista che condivido e che mi ha conquistato, sebbene non sempre sono stato in linea con il pensiero di Brizzi.
    Una persona "risvegliata", una persona che ha scelto di vivere la vera vita (quella del Cuore) non dovrebbe arrabbiarsi - ad esempio - con chi si ostina a considerare l'alchimia una chimica primitiva.
    Nel complesso un libro gradevole ed utile ai fini della crescita spirituale.

Nino said on Dec 5, 2011 | Add your feedback

Fantastico

Come da titolo, spiega in maniera semplice una materia altrimenti ostica

Rsfc 7582 said on Sep 20, 2011 | Add your feedback

Se letto nella giusta ottica, può essere illuminante

Deckarcain said on Jan 5, 2011 | Add your feedback

• Others