Ogni Cosa

Editore: Bao Publishing

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 112 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8865430060 | Isbn-13: 9788865430064 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Michele Foschini , Leonardo Favia ; Designer: Officine Bolzoni ; Colorista: Carole Neel

Genere: Biography , Comics & Graphic Novels , Family, Sex & Relationships

Ti piace Ogni Cosa?

"Era solo una storia senza pretese, un modo per dire a mio padre che gli volevo bene."

...e poi, per caso, scopri delle storie così. All'apparenza semplici e "leggere" ma, in realtà, "spietate" nel prenderti in trappola ed emozionarti fino alla fine, fino a che "ogni cosa", ehm... mi hai capito no?

tenero senza essere stucchevole. sarebbe stato bello leggerlo a casa, magari prima del sonno. invece l'ho letto in treno e, se non fosse stato per via degli occhiali scuri, qualcuno si sarebbe potuto accorgere che ho un cuore.

Toh che bel fumetto

Piacevole sorpresa per un fumetto preso un po' a caso. Bella l'edizione, bella storia, semplice e toccante, molto ben illustrata. Complimenti anche alla Bao per il volume.

OGNI COSA IN POCHE PAGINE

Bravi illustratori/disegnatori se ne trovano tanti, autori che sanno raccontare una storia se ne trovano decisamene di meno...ma se ne trovano; assai raro trovare chi riesca a fondere una bella storia con un segno grafico adeguato...ma qualcuno si trova; trovare chi invece sappia dare vita ad una macchina narrativa che contenga ogni cosa ma lieve e naturale come il frullo d'ala di un passero, non solo è raro...è prezioso come un'amicizia insperata.

Neel, trentacinquenne, fa parte di una generazione di giovani fumettisti francofoni (Sfar, Chaboute, Blain, Wazem... tutti under 45) che sta costruendo un modo di esprimersi differente dalla linea chiara, ma bello (quasi) ed efficace quanto della generazione precedente - provare per credere. La storia è densa ed emotivamente coinvolgente quanto può esserlo ogni buona narrazione della malattia di una persona cara, ma lo straordinario interesse del volume risiede - a mio parere - proprio nel lato tecnico.

Un bambino trascorre vacanze indimenticabili con il padre prestigiatore. Anni dopo, il padre è gravemente malato e il bambino è diventato autore di fumetti. Presente e passato si fondono in una storia deliziosa fatta per raccontare tutto l’amore di un figlio per il padre. Triste ma anche divertentissima. Il nome di Julien Neel ce lo siamo segnato.

Da leggere e rileggere n volte. Toccante ed emozionante come pochi, con dei disegni e soprattutto delle colorazioni che si adattano perfettamente ai temi e alle atmosfere costruite da Neel.