Ogni cosa è illuminata

Voto medio di 6205
| 1.150 contributi totali di cui 988 recensioni , 161 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
EPUB

Con una vecchia fotografia in mano, un giovane studente ebreo americano intraprende un viaggio in Ucraina alla ricerca della donna che (forse) ha salvato suo nonno dai nazisti. Ad accompagnarlo sono il coetaneo Alex, della locale agenzi
...Continua
CriSting
Ha scritto il 20/11/18
Primo romanzo dell'autore del ben più noto Molto forte incredibilmente vicino. Non è stato facile leggere questo libro e non è facile scrivere un commento. E' la storia di un viaggio, quello che l'autore intraprende insieme a due persone sconosciut...Continua
Mbuzi (arreso...
Ha scritto il 18/11/18

La prova che anche persone che hanno problemi di disturbi della personalità possono scrivere libri.

Alexpardi
Ha scritto il 15/09/18

Una scrittura e un modo di narrare troppo artificiosi, per i miei gusti. Una specie di Baricco americano.

Fabioboss
Ha scritto il 04/09/18
Ogni cosa è illuminata senza far sparire le priprie ombre.
Storia mitica della famiglia del giovane Jonathan Safran Foer dove l'amore e il dolore si alternano nelle vite dei vari protagonisti creando un ritratto storico grottesco della famiglia Foer e dello Shetl Trachimbrod. Da leggere godendo dell'umanità...Continua
bruna
Ha scritto il 02/09/18
Un viaggio nel passato, nella storia, nei ricordi e nel dolore raccontato quasi in tre romanzi paralleli che si completano nella complicata comprensione della vicenda che parte da una vecchia foto. A volte lento, quasi noioso, a volte incomprensibile...Continua

Fede ♡
Ha scritto il Aug 10, 2017, 08:45
Era come chi sta per annegare, e si dibatte, si protende verso qualunque cosa possa salvarlo. La sua vita era una lotta pressante e disperata per giustificare la sua vita.
Pag. 97
Fede ♡
Ha scritto il Aug 10, 2017, 08:42
Non è importante che cosa, ma il fatto che dobbiamo ricordare. L'atto di ricordare, il procedimento del ricordo, il riconoscimento del nostro passato... i ricordi sono piccole preghiere a Dio, certo, se ci credessimo.
Pag. 47
chia
Ha scritto il Jul 21, 2015, 09:01
Un giorno farai per me cose che hai in odio. E' questo che vuol dire essere una famiglia.
Daniela
Ha scritto il Mar 18, 2015, 10:32
amami perché l'amore non esiste, e io ho provato tutto ciò che esiste.
Brillo85
Ha scritto il Dec 02, 2014, 12:08
Tutto è quello che è perché tutto è stato quello che è stato.
Pag. 174

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi