Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Ogni giorno, ogni ora

By Natasa Dragnic

(584)

| Paperback | 9788807018572

Like Ogni giorno, ogni ora ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Makarska, piccola cittadina di mare in Croazia, primi anni sessanta. Luka, cinque anni, vede arrivare la nuova compagna di scuola. I capelli neri, lunghi e ondulati. Uno zaino a strisce rosse e blu. Il sorriso aperto. Non riesce a staccarle gli occhi Continue

Makarska, piccola cittadina di mare in Croazia, primi anni sessanta. Luka, cinque anni, vede arrivare la nuova compagna di scuola. I capelli neri, lunghi e ondulati. Uno zaino a strisce rosse e blu. Il sorriso aperto. Non riesce a staccarle gli occhi di dosso. Intanto Dora varca fiduciosa la soglia della classe e si guarda attorno. Un bimbo grande se ne sta in piedi accanto allo scaffale dei libri e la osserva. È il suo principe, ne è sicura.. Da quel momento, e per i successivi quattro anni, Dora e Luka diventano inseparabili. Non esistono altri bambini, amici, passatempi. Solo una distesa infinita di giorni trascorsi insieme sugli scogli a osservare le nuvole, parlare e sognare. Finché, un settembre, la famiglia di Dora si trasferisce in Francia e l'idillio si spezza. Luka l'aspetta per ore sul loro scoglio, disperato. Ha solo nove anni, ma gli sembra che la sua vita sia già finita. Per fortuna, il destino regala ai due ragazzi un'altra chance: sedici anni dopo, si incontrano inaspettatamente a Parigi. Nulla è cambiato tra loro, e l'amore ora diventa adulto, carnale, assoluto. Eppure qualcosa spinge Luka a tornare a casa. I ruoli si invertono, ma la sofferenza è la stessa, perché, una volta là, lui non si fa più sentire, sparisce. Dora non ha il suo numero, vive mesi d'inferno. L'unica soluzione è seguirlo a Makarska, dove tutto ha avuto inizio. La fiamma si riaccende ancora una volta, ma intanto, in quei mesi di distacco, è successo qualcosa....

101 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Questa storia è credibile tanto quanto puó essere credibile un uomo che sviene ogni volta che vede la sua innamorata. Un inetto da far venir voglia di smettere di leggere. Se per tutte le volte che tratteneva il respiro ci fosse rimasto stecchito alm ...(continue)

    Questa storia è credibile tanto quanto puó essere credibile un uomo che sviene ogni volta che vede la sua innamorata. Un inetto da far venir voglia di smettere di leggere. Se per tutte le volte che tratteneva il respiro ci fosse rimasto stecchito almeno una volta, ne avrei gioito!!

    Is this helpful?

    Erika Rossi said on Jul 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Scrittura fastidiosa, storia che non arriva mai al dunque, incipit infantile e del tutto privo di credibilità. Ma che è?

    Is this helpful?

    talulah said on Mar 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    L'incontro con l'anima gemella...

    ...descritto in maniera viscerale, visionaria e travolgente. Le scelte "obbligate" che deviano i corsi e percorsi. Il primo libro che leggo dell'autrice, mi è piaciuto molto il suo stile anche se forse la storia non è delle migliori, ma come è stata ...(continue)

    ...descritto in maniera viscerale, visionaria e travolgente. Le scelte "obbligate" che deviano i corsi e percorsi. Il primo libro che leggo dell'autrice, mi è piaciuto molto il suo stile anche se forse la storia non è delle migliori, ma come è stata descritta, come l'autrice è stata capace di farci "entrare" in questa voragine non è cosa da poco. Bel libro.

    Is this helpful?

    Heruanne said on Nov 26, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Me encantan las historias de amor entre dos amigos de toda la vida, que transcurre a lo largo de años o décadas. Pero no había leído nada de la autora, así que cuando lo vi en la biblioteca me lo traje.
    La historia es ágil, hay años que pasan rápidos ...(continue)

    Me encantan las historias de amor entre dos amigos de toda la vida, que transcurre a lo largo de años o décadas. Pero no había leído nada de la autora, así que cuando lo vi en la biblioteca me lo traje.
    La historia es ágil, hay años que pasan rápidos, y la autora escribe de una forma peculiar, como si las ideas surgieran y las ordenara en frases cortas. Me ha gustado esa forma de escribir. Y me ha gustado los primeros años de su romance, hasta que todo se complicada, entonces no entiendo porque hicieron lo que hicieron.
    Y el final es agridulce. Pero sobretodo lo que no soportaba es la manía que tenía Luka de dejar de respirar y desmayarse. En cambio el personaje de Dora es fuerte y autosuficiente, me ha gustado mucho, en relación a Luka, supongo que se compenetraban con sus virtudes y defectos.
    Se lee rápido, pero no es memorable.

    Is this helpful?

    Elle said on Nov 17, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mi sono lasciata catturare... Romantico e bellissimo!

    Is this helpful?

    Mokat said on Oct 20, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Che noia! Doveva essere la punta di diamante del catalogo Feltrinelli...invece è solo un libro sciatto e banale.

    Is this helpful?

    tricia said on Sep 27, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book