Ogni goccia di sangue

By Michael Robotham

| Hardcover | 9788866880042

Like Ogni goccia di sangue ?

Se ne sta lì, in piedi davan ti alla porta, coperta di sangue. È la vittima di un crimine? O ne è l’autrice?Joseph O’Loughlin è uno psicologo criminale che collabora con la polizia di Bristol, un mestiere che riesce a gestire visto che ‘il signor Par Continue

Se ne sta lì, in piedi davan ti alla porta, coperta di sangue. È la vittima di un crimine? O ne è l’autrice?Joseph O’Loughlin è uno psicologo criminale che collabora con la polizia di Bristol, un mestiere che riesce a gestire visto che ‘il signor Parkinson’, come lo chiama lui, non lo ha ancora costretto a ritirarsi. A complicare ancora di più le cose ci si mettono la recente separazione dalla moglie e un rapporto difficile con la figlia più grande. Per Joe non è un gran momento; solo il lavoro, al quale si aggrappa con le poche forze rimaste, è la sua unica ancora di salvezza. Una sera Sienna, la migliore amica della figlia di Joe, si presenta alla porta di casa O’Loughlin. La ragazza è coperta di sangue; non apre bocca, è pallida, rigida, una statua di sale. Poco dopo il cadavere del padre di Sienna, Ray Hegarty, viene ritrovato dalla polizia: giace a faccia in giù accanto al letto della figlia. O’Loughlin comincia a investigare per proprio conto, ma ogni passo lo conduce verso un ginepraio in cui si cospira perché regni il silenzio, la menzogna, perché certe verità fanno male: e allora è meglio insabbiare, corrompere, trovare un capro espiatorio che paghi per gli errori di tutti. Ispirato a una storia vera, Ogni goccia di sangue conferma il talento cristallino di Robotham, consacrandolo definitivamente come uno dei più autorevoli protagonisti della scena del crime internazionale.e ne sta lì, in piedi davanti alla porta, coperta di sangue. È la vittima di un crimine? O ne è l’autrice?Joseph O’Loughlin è uno psicologo criminale che collabora con la polizia di Bristol, un mestiere che riesce a gestire visto che ‘il signor Parkinson’, come lo chiama lui, non lo ha ancora costretto a ritirarsi. A complicare ancora di più le cose ci si mettono la recente separazione dalla moglie e un rapporto difficile con la figlia più grande. Per Joe non è un gran momento; solo il lavoro, al quale si aggrappa con le poche forze rimaste, è la sua unica ancora di salvezza. Una sera Sienna, la migliore amica della figlia di Joe, si presenta alla porta di casa O’Loughlin. La ragazza è coperta di sangue; non apre bocca, è pallida, rigida, una statua di sale. Poco dopo il cadavere del padre di Sienna, Ray Hegarty, viene ritrovato dalla polizia: giace a faccia in giù accanto al letto della figlia. O’Loughlin comincia a investigare per proprio conto, ma ogni passo lo conduce verso un ginepraio in cui si cospira perché regni il silenzio, la menzogna, perché certe verità fanno male: e allora è meglio insabbiare, corrompere, trovare un capro espiatorio che paghi per gli errori di tutti. Ispirato a una storia vera, Ogni goccia di sangue conferma il talento cristallino di Robotham, consacrandolo definitivamente come uno dei più autorevoli protagonisti della scena del crime internazionale.

Mi è piaciuto, non è niente di particolare, ma è un buon thriller e leggerò sicuramente altro di questo autore. E' scritto bene, ottimo l'intreccio, capacità di tenere alto l'interesse del lettore, interessanti considerazioni sulla vita, sulla famiglia, sugli adolescenti, e un bel finale in piena regola, forse un po' troppa carne al fuoco, ma ripeto, godibilissimo.

Itaca said on Dec 27, 2013 | Add your feedback

Senza dubbio un ottimo thriller,Robotham si conferma un ottimo narratore e il personaggio di O'Loughlin è uno di quelli che ti restano dentro,ma questa volta ho trovato la vicenda e la conseguente stesura poco incisiva e priva del solito ritmo.

A-Man-118 said on Nov 17, 2013 | Add your feedback

un thriller avvincente dove diverse storie si intrecciano e ci sono diversi colpevoli di diversi reati

silvia d. said on Sep 12, 2013 | Add your feedback

La mia recensione su http://libriepopcorn.blogspot.it/2013/03/ogni-goccia-di-sangue-di-michael.html?showComment=1362483042387#c7521861031083626178

Ladycooman said on Mar 5, 2013 | Add your feedback

Tutti mentono, ogni giorno, ogni ora, svegli, addormentati, nel sogno, nella gioia e nel dolore. Se si tiene a freno la lingua, mentiranno le mani, i piedi, gli occhi, l' atteggiamento.

Scorrevole e con i giusti colpi di scena.
    Non avevo capi ...(continue)

Scorrevole e con i giusti colpi di scena.
    Non avevo capito chi fosse l' assassino fino alle ultime pagine, e questo, secondo me, è indispensabile per la riuscita di un thriller.
    Joe mi piace, mi piacciono i suioi modi di fare non sempre ortodossi, le sue contraddizioni, il suo essere imperfetto.
    Ruiz, poi, l' ho adorato: nonostante sia un clichè (l' ex poliziotto dall' aspetto burbero, ma dal cuore tenero), la sua presenza è rassicurante e ci strappa più di un sorriso.
    E' il primo romanzo dell' autore che leggo, sicuramente mi procurerò gli altri.

Saragatta90 said on Nov 21, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 518 Pages