Olivia Joules and the Overactive Imagination

By MS Helen Fielding

Like Olivia Joules and the Overactive Imagination ?

With the irrepressible Bridget Jones, bestselling author Helen Fielding created an unforgettable one-of-a-kind female character beloved by millions the world over. Now, Fielding gives us a sensational new heroine for a new era. From the white heat Continue

With the irrepressible Bridget Jones, bestselling author Helen Fielding created an unforgettable one-of-a-kind female character beloved by millions the world over. Now, Fielding gives us a sensational new heroine for a new era. From the white heat of Miami to the implants of L.A., from the glittering waters of the Caribbean to the scorching deserts of Arabia, journalist-turned-master-spy Olivia Joules pits herself against the forces of terror armed with her own pocket survival kit, her Rules for Living, her infamous overactive imagination, and a very special underwire bra. Join Olivia in her heart-stopping, hilarious, nerve-frazzling quest from hip hotel to ecolodge to underwater cave, by light aircraft, speedboat, helicopter, and horse, in this witty, contemporary, and utterly unputdownable novel.

finito finalmente!!

non vedevo l'ora di finirlo, noioso, poco credibile, ai limiti della fantascienza!! è stata durissima finirlo ci ho messo un secolo!orribile! non tanto per un paragone rispetto agli altri libri dell'autrice è proprio la storia che è ridicola!

syberia84 said on Nov 26, 2012 | 1 feedback

si, ma...

si, ma... che genere è?

si, ma... che genere è?
    essendo la fielding indiscussa artefice della chick lit mi aspettavo di leggere di una "bridget che incontra james bond" come diceva l'observer, o, almeno di assistere ad un "romanzo sfolgorante, divertentissimo" come diceva il sunday times...ma mi chiedo, questi recensori hanno letto lo stesso libro che ho letto io? di divertente non ho trovato proprio nulla, non ho sorriso neppure una volta e la trama non mi è piaciuta affatto...buuuuuuuuuu!!!
    lo consiglio? no! meno male che io al libraccio l'ho pagato solo 2€!!!

Giovanna said on Sep 3, 2012 | Add your feedback

L'autrice del diario di Bridget Jones con questo libro ha fatto un buco nell'acqua.

Non che sia illegibile ( di questo stesso genere ho letto schifezze tali da farlo sembrare a confronto un capolavoro della letteratura inglese )però dalla Fielding ci si aspettava di più. La protagonista non convice, apparendo spesso una pallida imitazione di Bridget, sebbene l'autrice ne rimarchi continuamente le differenze, tanto da volerti dire :" Sono due persone diverse! Infatti Olivia è magra e colta!!!"
    Eppure per quanto lei si sforzi non riesce nell'intento di farti dimenticare la prima e in relazione alla trama fa scelte che chiamare ingenue è il minimo.

Krisarya said on Feb 7, 2012 | Add your feedback

Ma perché ogni protagonista della Fielding si ritrova cocaina nella valigia..?

(I ain't happy, I'm feeling glad, I got sunshiiine in a bag, I'm useless but not for looong the future is coming ooon is coming oooon is coming oooon..)
    Scusate, è che ogni volta che si nomina la polvere bianca mi vengono in mente i Gorillaz. ...(continue)

Comunque mi sembra chiaro che Bridget Jones è la regina indiscussa delle chick-lit, non c'è storia - Sophie Kinsella? Ma chi è, pff - e Olivia Joules in confronto è una cacchetta.
    Secondo me la Fielding è la classica artista che sforna una perla e poi non riesce più a fare niente all'altezza. Mi ricordo il suo stile brillante nei due libri di Bridget, e non ci ritrovo nulla qui. Se non vedessi il suo nome in copertina, non sospetterei neanche che sia della stessa autrice. Già dalle prime pagine mi chiedevo se mi fossi persa il suo funerale.
    Un libro moscio, con un'Olivia perfettamente stereotipata. Segue il canone della classica ragazza sbadata, single, un tantino stupida, e prevedibilmente circondata in breve tempo da uomini piuttosto fighi. Boh, dev'essere che più sei sfigata più la tua probabilità di essere circondata da bei maschioni aumenta. Almeno, questo nel cinema e nei libri di un certo genere.
    A proposito degli uomini di questo libro. Non mi ricordo in quale recensione, ma avevo detto di avere un debole per gli agenti segreti, e ora aggiungo anche per gli uomini in smoking, e allo stesso tempo non sopporto chi chiama una donna "piccola", mi crea dei fastidiosi tic al sopracciglio. Questo spiega le mie difficoltà con l'agente segreto Rich. E' stata una battaglia dura, ma sono tornata sana e salva.
    Ora vorrei comunicare il mio più sincero sconforto ai seguenti che sono stati tirati in ballo nel romanzetto in questione: un "mi dispiace" a Tim Burton, Osama Bin Laden, Helena Bonham Carter, Brad Pitt (che poi io stimo Brad, è un attore come si deve), Meryl Streep e sicuramente qualcun'altro.
    Inoltre voglio chiedere a tutte le scrittrici chick-lit: ma se la storia non è assolutamente assurda, ..non vi divertite? No, ditemelo, perché io non capisco. Parlo anche a te, Sophie.
    E poi vogliamo lasciare in pace 'sti miliardari? Io a volte sospetto che le signorine siano tutte vittime di fantasie erotiche su di loro. Che poi i miliardari nella realtà di certo non considerano nemmeno le poveracce.

Lo so che non si dovrebbero fare i confronti quando si giudica un libro, ma io non riesco proprio a non pensare alla mita che è Bridget Jones e al puntino insignificante che è Olivia Joules. Storia non proprio brillante, accettabile nel suo insieme, ma se non fosse stata scritta non sarebbe morto nessuno.

universe. said on Nov 19, 2011 | 2 feedbacks

Olivia Joules dall'immaginazione iperattiva

A dire il vero Olivia Joules mi piaceva anche, come personaggio, ma fare entrare nel libro anche le spie segrete è troppo!

aLLix said on Oct 11, 2011 | Add your feedback