Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Oltraggio

Di

Editore: Mondadori

3.6
(37)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 308 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804390948 | Isbn-13: 9788804390947 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: M. Pensante

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Oltraggio?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ex detenuto, più spesso nemico che difensore della legge, Burke vive nell'ombra, circondato da amici con pochi scrupoli. Eppure anche per un uomo come luiesistono dei crimini che non devono restare impuniti: quelli contro i deboli ei bambini. Quando questo si verifica Burke è sempre pronto a intervenire e isuoi metodi sono quanto mai efficaci.
Ordina per
  • 4

    Burke, spacchi!

    Oltraggio è un libro da leggere con una birra in una mano e una sigaretta tra i denti, circondati dal grigio di una città e, magari, da qualche tamarro pronto a tutto pur di rompere i coglioni. Così quando si avvicina lo si spacca di legnate.
    Per leggere la recensione completa: http://wp.me/p4X9g ...continua

    Oltraggio è un libro da leggere con una birra in una mano e una sigaretta tra i denti, circondati dal grigio di una città e, magari, da qualche tamarro pronto a tutto pur di rompere i coglioni. Così quando si avvicina lo si spacca di legnate. Per leggere la recensione completa: http://wp.me/p4X9gY-3Y

    ha scritto il 

  • 4

    Non è di sicuro una delle migliori opere dell'autore, ma gli ingredienti ci sono tutti. Un noir molto sanguigno con i temi tanto cari a Vachss, un vero e proprio inno alla lotta alla pedofilia.

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    4

    Il tema è quello della lotta alla pedofilia (caro all' autore),.
    Il personaggio principale (Burke) è un po' troppo "stereotipo"(burbero, duro dal cuore tenero, efficace, diretto, con la vita scombinata e un passato che lo ha segnato, con amici che sanno fare cose incredibili, e una quantità ...continua

    Il tema è quello della lotta alla pedofilia (caro all' autore),.
    Il personaggio principale (Burke) è un po' troppo "stereotipo"(burbero, duro dal cuore tenero, efficace, diretto, con la vita scombinata e un passato che lo ha segnato, con amici che sanno fare cose incredibili, e una quantità di tecnologie al suo servizio..).
    La trama è ben congegnata e cattura l'attenzione del lettore fino alla fine, tuttavia mancano dei veri e propri colpi di scena, per cui, un buon lettore può prevedere fin dai primi capitoli, lo sviluppo della storia e la sua fine...

    ha scritto il 

  • 3

    Si può leggere, ed il modo in cui è gestita la resa dei conti della protagonista è sensato. Ma non ho amato, anzi mi hanno irritato i personaggi, alcuni dei quali troppo spacconi e involontariamente caricaturali (la ragazza, il cinese silenzioso).

    ha scritto il 

  • 5

    Romanzo strano e bello. Un thriller senza cellulari e pc, in cui si fanno ancora telefonate dalle cabine telefoniche. Una storia di bambini e donne violati e uccisi, di cinesi pericolosi, truffatori, mercenari razzisti e snuff movies, con un protagonista indimenticabile. Vachss è un bel soggetto, ...continua

    Romanzo strano e bello. Un thriller senza cellulari e pc, in cui si fanno ancora telefonate dalle cabine telefoniche. Una storia di bambini e donne violati e uccisi, di cinesi pericolosi, truffatori, mercenari razzisti e snuff movies, con un protagonista indimenticabile. Vachss è un bel soggetto, amico di Lansdale. Lo consiglio.

    ha scritto il