Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Oltre i limiti della paura

Superare rapidamente le fobie, le ossessioni e il panico

Di

Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

3.6
(42)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 148 | Formato: Altri

Isbn-10: 8817864862 | Isbn-13: 9788817864862 | Data di pubblicazione: 

Genere: Health, Mind & Body , Self Help

Ti piace Oltre i limiti della paura?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
In questo libro l'autore guida il lettore in un viaggio alla scoperta diquella "nota sconosciuta" che è la "paura patologica" nelle sue variegateforme. Tuttavia, l'autore non si limita in questo testo a illustrare lecaratteristiche di tali patologie, bensì espone in modo chiaro e accessibilele più efficaci e valide metodiche terapeutiche, il tutto mediante illuminantiesempi, metafore, racconti e storie di reali terapie. Lo scopo di questotesto, è quello di chiarire al grande pubblico quali sono le forme di paurapatologica, come si formano, come si mantengono e come possano essere risoltein tempi brevi.
Ordina per
  • 5

    Porto addosso le ferite delle battaglie che ho evitato (Pessoa)

    I casi di persone afflitte (spesso per lunghi anni) da paure e ossessioni di vario genere risolti in poche settimane con terapie brevi ed efficacissime. Nardone fa tre cose: 1) chiarisce molto bene come 'ognuno di noi si costruisce una realtà che poi subisce'; 2) spiega come sostituire la realtà ...continua

    I casi di persone afflitte (spesso per lunghi anni) da paure e ossessioni di vario genere risolti in poche settimane con terapie brevi ed efficacissime. Nardone fa tre cose: 1) chiarisce molto bene come 'ognuno di noi si costruisce una realtà che poi subisce'; 2) spiega come sostituire la realtà subita con una diversa realtà gestita; e 3)condisce il libro con magnifici aforismi tratti dalla letteratura di tutti i tempi.

    ha scritto il