Ombre sulla sabbia

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 288 | Formato: Altri

Isbn-10: 887068069X | Isbn-13: 9788870680690 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Alessandra Dugan ; Illustratore o Matitista: Gary Chalk

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Ombre sulla sabbia?

5° avventura e per ora la più bella di Lupo solitario, la prima parte è davvero avvincente, un susseguirsi di emozioni per le fogne.La seconda parte è un po' più lenta ma anche questa scritta magistralmente

Per ambientazione e storia forse il più bello dei primi cinque volumi di Lupo Solitario.
    Mi sarebbe piaciuto veder strutturato di più lo scontro finale, ma a parte questo l'ho trovato divertente e con la giusta difficoltà.

Aggiungo anche questo libro-game per tributo alla serie più longeva di tutte e perchè scrivendo di Oberon mi è venuto in mente un episodio.

Un pomeriggio ero uscito a fare una passeggiata con mio nonno che abitava in questo paesino del varesotto. Siamo andati in libreria, che all'epoca frequentavo assiduamente per scovare i libri-game, e incredibilmente ho trovato i numeri 3, 4 e 5 di Lupo Solitario! Tutti e tre, non ci credevo! Mentre ancora li stavo rimirando, mi raggiunge mio nonno che mi chiede se avevo trovato qualcosa di bello. Allora io provo a fargli vedere che esistono questi libri che non si leggono normalmente ma si salta qua e là. Lui senza nulla capire ma solo perchè mi ha visto così eccitato mi fa: "Dai, se ti piacciono te li compro!" Io in mezza sincope sgranando gli occhi gli chiedo: "Ma TUTTI???" Me li ha comprati tutti e tre, non ci potevo credere. Il 5 di lupo Solitario, Ombre sulla Sabbia, è sempre stato il mio preferito. Anche per questa cosa.
    Che bel ricordo, che bravo nonno. Ero proprio contento.

Quinto capitolo della serie Lupo Solitario, ultimo atto della sottoserie Ramas.

Quinto capitolo della serie Lupo Solitario, ultimo atto della sottoserie Ramas.
    Il meccanismo comincia a essere un po' ripetitivo, ma è ancora divertente giocare. Ci si lascia prendere di nuovo e ci si ritrova a combattere creature mostruose in mezzo a deserti infiniti, oppure a esplorare palazzi da Mille e una notte, diffidando di tutti.

Il nostro novello Bush decide di andare a spaccare un po' di culi a oriente... e ci riesce! Viva l'America, viva la libertà, viva il Ramastan! IL RAMMMMMMAAAAAASTAAAAANNNNNNNNN!!!!!