Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

On The Road

Pé na Estrada

By Jack Kerouac

(13)

| Mass Market Paperback | 9788525413208

Like On The Road ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Sal Paradise é o narrador de On the road - pé na estrada. Ele vive com sua tia em New Jersey, Estados Unidos, enquanto tenta escrever um livro. Ele é inteligente, carismático e tem muitos amigos. Até que em Nova York ele conhece um charmoso e alucina Continue

Sal Paradise é o narrador de On the road - pé na estrada. Ele vive com sua tia em New Jersey, Estados Unidos, enquanto tenta escrever um livro. Ele é inteligente, carismático e tem muitos amigos. Até que em Nova York ele conhece um charmoso e alucinante andarilho de Denver de personalidade magnética chamado Dean Moriarty. Dean é cinco anos mais novo que Sal, mas compartilha o seu amor por literatura e jazz, e a ânsia de correr o mundo. Tornam-se amigos e, juntos, atravessam os Estados Unidos, deparando-se com os mais variados tipos de pessoas, numa jornada que é tanto uma viagem pelo interior de um país quanto uma viagem de auto-conhecimento - de uma geração assim como dos personagens.

1352 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Non sono riuscita ad arrivare a pagina 50 perché mi ha annoiata a morte.

    Is this helpful?

    Yrom said on Sep 26, 2014 | 2 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    La prima volta che incontrai Dean fu poco tempo dopo che io e mia moglie ci separammo. Avevo appena superato una seria malattia della quale non mi prenderò la briga di parlare, sennonché ebbe qualcosa a che fare con la triste e penosa rottura e con l ...(continue)

    La prima volta che incontrai Dean fu poco tempo dopo che io e mia moglie ci separammo. Avevo appena superato una seria malattia della quale non mi prenderò la briga di parlare, sennonché ebbe qualcosa a che fare con la triste e penosa rottura e con la sensazione da parte mia che tutto fosse morto. Con l’arrivo di Dean Moriartry ebbe inizio quella parte della mia vita che si potrebbe chiamare la mia vita lungo la strada.

    Un assaggio del libro:
    http://bookmorning.com/2014/02/17/sulla-strada-di-jack-…

    Is this helpful?

    Book Morning said on Sep 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Forse avevo troppo aspettative, non mi ha entusiasmato, belle le descrizioni e le metafore, ma per il resto poco contenuto secondo me..

    Is this helpful?

    Atipicamente said on Sep 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    me lo hanno regalato poco prima che partissi per quello che è sempre stato un sogno: fare la route 66 in macchina (deviazioni parchi incluse)... posso proprio dirlo: libro azzeccatissimo ;)

    Is this helpful?

    Valebee said on Sep 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non fa per me una storia senza una trama forte, interessanti le riflessioni dei personaggi ma risulta difficile continuare la lettura...peccato.

    Is this helpful?

    Hurricane said on Sep 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    un viaggio in un'america che ai tempi era sicuramente lontana dai riflettori. un viaggio ottimamente accompagnato dallo scrittura di kerouac. veloce, immediato, non si perde troppo in descrizioni salvo poi consumare pagine intere per parlare di un co ...(continue)

    un viaggio in un'america che ai tempi era sicuramente lontana dai riflettori. un viaggio ottimamente accompagnato dallo scrittura di kerouac. veloce, immediato, non si perde troppo in descrizioni salvo poi consumare pagine intere per parlare di un complesso jazz che suona in un bar diroccato a san francisco o a new york. in merito truman capote disse "kerouac non scrive, batte a macchina", ed è verissimo ma nel senso migliore del termine. ti coinvolge nel suo viaggio arrivando dritto al punto. e quando il viaggio arriva alla fine ne vuoi ancora, altri personaggi sbandati, altri improbabili tragitti in macchina e altri indiavolati concerti jazz.

    Is this helpful?

    LoSpaziale said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection