On Writing

Publisher: Pocket

4.1

Language: English | Number of Pages: 320 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) German , Chi traditional , Italian , Spanish , French , Chi simplified , Swedish , Dutch , Thai , Greek , Polish , Czech

Isbn-10: 0743455967 | Isbn-13: 9780743455961 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Audio CD , Paperback , Audio Cassette , School & Library Binding , eBook , Library Binding

Category: Biography , Non-fiction , Textbook

Do you like On Writing ?

"Long live the King" hailed Entertainment Weekly upon the publication of Stephen King's On Writing. Part memoir, part master class by one of the bestselling authors of all time, this superb volume is a revealing and practical view of the writer's craft, comprising the basic tools of the trade every writer must have. King's advice is grounded in his vivid memories from childhood through his emergence as a writer, from his struggling early career to his widely reported near-fatal accident in 1999 -- and how the inextricable link between writing and living spurred his recovery. Brilliantly structured, friendly and inspiring, On Writing will empower and entertain everyone who reads it -- fans, writers, and anyone who loves a great story well told.

Nello stile del Re. Si sente tutta la sua esperienza sul campo. Dopo la prima parte biografica, si ha una seconda più da "manuale di scrittura". Mi aspettavo qualche dettaglio in più, forse più ricco di consigli. Comunque l'ho trovato di forte ispirazione, anche se è già abbastanza datato. Infatti non affronta le questioni del self-publishing, argomento molto attuale per l'aspirante scrittore.

半工具書,對有意寫作小說的人很有幫助,其中史蒂芬金自述的創作歷程也很有故事性,他也很幽默,讀起來樂趣和寫作知識兼有。
    注意:這本中文版的1版,是非常非常糟糕的翻譯(可能是用那個時代的google翻譯),已到災難性、讓你不想讀下去的程度。請找尋2版,非常好看。

Il Re per me è il Re ed entrare nella sua intimità di uomo e di scrittore attraverso questo libro mi ha davvero emozionata.

Non è solo un manuale di scrittura, nè una raccolta di consigli, nè (magari lo fosse!) la rivelazione del "metodo King": è molto di più, perchè ci permette di sbirciare nella vita dell'autore, innanzitutto, con una breve autobiografia davvero interessante, e perchè ci consente di capire come e dove nascono quei personaggi da noi lettori kinghiani così amati o detestati o temuti.
    Il tono con cui ci svela tutto questo, poi, è quello colloquiale e affettuoso di chi sta parlando con un vecchio amico, quel tono cui zio Stephen ci ha abituato nelle sue prefazioni (amo follemente le sue prefazioni), sembra davvero di farci una lunga chiacchierate, e dio sa se non è uno dei sogni della mia vita poter fare una chiacchierata con il Re!

Metà autobiografia sintetica, metà manuale di consigli per aspiranti scrittori di Stephen King
    La parte biografica, letta come si leggerebbe un suo romanzo, avvince.
    La parte da manuale di scrittura è ...continue

La parte biografica, letta come si leggerebbe un suo romanzo, avvince.
    La parte da manuale di scrittura è scialba e si riassume in "leggere e scrivere parecchio" se si vuole diventare scrittori.

Autobiografia dello scrittore e soprattutto del suo mestiere. Molti i consigli pratici per chi vuole diventare autore: abbandonare la TV nell'infanzia, non insegnare, non drogarsi, prendere le cose sul serio e, soprattutto, leggere (80 libri all'anno) e scrivere il più possibile. Molto bella l'ultima parte che rievoca l'episodio dell'incidente di King, che nel 1999 venne investito da un'auto, perché mostra come la scrittura possa contribuire a salvare la vita.

就是多寫多看

沒有其他更好的方式了,想到什麼就寫下來,找幾個願意看你文章的夥伴,持續的修改、從其他好作品中獲得靈感。