On Writing

Autobiografia di un mestiere

Voto medio di 2745
| 339 contributi totali di cui 306 recensioni , 31 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 1 video
Angigames (anche...
Ha scritto il 13/03/18
Interessante!
Ho letto questo libro spinta solo da una pura curiosità personale, il mio sogno non è fare la scrittrice, quindi ho trattato questa lettura come le altre. Per me, questo volume è solo un saggio sulla scrittura e niente di più. Non venero King, ma mi...Continua
Randolph Carter
Ha scritto il 31/10/17
Edificante

Di sprono e molto utile. I consigli che lascia al lettore sulla scrittura sono la cosa secondaria. Quello che colpisce sono gli sprazzi di vita che ci racconta con la sua solita abilità di affabulatore.

Eldanar Cyriatan
Ha scritto il 09/10/17
Un piccolo libro di un grande autore. "On writing" racconta le esperienze che hanno portato King ad essere ciò che è diventato. Il libro non ha pretese come manuale di scrittura creativa, nonostante una buona parte sia dedicata proprio a questo tema...Continua
Torey
Ha scritto il 13/08/17
Metà e metà

La parte autobiografica molto interessante e divertente..la parte manualistica un po' meno.

Jared Johnny Marcas
Ha scritto il 22/05/17

Bel libro, dà i gousti consigli, né troppo né poco. Interessante la parte autobiografica.

Ha scritto il May 11, 2016, 15:02
Se Dio ti ha concesso un dono, accidenti, perché non sfruttarlo?
Pag. 140
Ha scritto il May 11, 2016, 15:02
La scrittura è sempre al suo meglio (sempre, sempre, sempre) se è a metà tra gioco e ispirazione.
Pag. 141
Ha scritto il May 09, 2016, 13:14
Scrivere è seduzione. Parlare bene fa parte della seduzione. Se così non fosse, come mai tante coppie che cominciano la serata a cena finiscono a letto?
Pag. 123
Ha scritto il May 09, 2016, 13:12
L'obiettivo della narrativa non è la correttezza grammaticale, ma mettere a proprio agio il pubblico e poi raccontargli una storia.
Pag. 123
Ha scritto il May 09, 2016, 13:11
Se dovrò sostare in purgatorio prima di salire o scendere, non avrò problemi finché ci sarà una biblioteca...
Pag. 94

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Katia
Ha scritto il Oct 11, 2016, 23:19

Nood-Lesse
Ha scritto il Dec 07, 2015, 19:34
"DIRTY WATER”
Autore: THE STANDELLS

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi