On Writing

Autobiografia di un mestiere

Voto medio di 2718
| 338 contributi totali di cui 305 recensioni , 31 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 1 video
Alla domanda: «Che cos’è On Writing?» Stephen King ha risposto: «È il romanzo della mia vita, non perché la mia vita sia un romanzo, ma perché la mia vita è scrivere». Ecco perché questo libro è l’autobiografia di un mestiere in cui ...Continua
Ha scritto il 31/10/17
Edificante
Di sprono e molto utile. I consigli che lascia al lettore sulla scrittura sono la cosa secondaria. Quello che colpisce sono gli sprazzi di vita che ci racconta con la sua solita abilità di affabulatore.
Ha scritto il 09/10/17
Un piccolo libro di un grande autore. "On writing" racconta le esperienze che hanno portato King ad essere ciò che è diventato. Il libro non ha pretese come manuale di scrittura creativa, nonostante una buona parte sia dedicata proprio a questo ...Continua
Ha scritto il 13/08/17
Metà e metà
La parte autobiografica molto interessante e divertente..la parte manualistica un po' meno.
Ha scritto il 22/05/17
Bel libro, dà i gousti consigli, né troppo né poco. Interessante la parte autobiografica.
Ha scritto il 20/04/17
Un "manuale" (come è riduttivo chiamarlo così!) che chiunque decida di prendere in mano una penna nel corso della sua vita dovrebbe leggere.
  • 1 mi piace

Ha scritto il May 11, 2016, 15:02
Se Dio ti ha concesso un dono, accidenti, perché non sfruttarlo?
Pag. 140
Ha scritto il May 11, 2016, 15:02
La scrittura è sempre al suo meglio (sempre, sempre, sempre) se è a metà tra gioco e ispirazione.
Pag. 141
Ha scritto il May 09, 2016, 13:14
Scrivere è seduzione. Parlare bene fa parte della seduzione. Se così non fosse, come mai tante coppie che cominciano la serata a cena finiscono a letto?
Pag. 123
Ha scritto il May 09, 2016, 13:12
L'obiettivo della narrativa non è la correttezza grammaticale, ma mettere a proprio agio il pubblico e poi raccontargli una storia.
Pag. 123
Ha scritto il May 09, 2016, 13:11
Se dovrò sostare in purgatorio prima di salire o scendere, non avrò problemi finché ci sarà una biblioteca...
Pag. 94

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Oct 11, 2016, 23:19

Ha scritto il Dec 07, 2015, 19:34
"DIRTY WATER”
Autore: THE STANDELLS
  • 1 mi piace
  • 1 commento

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi