Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

On the Road

By Jack Kerouac

(48)

| Paperback | 9780140283297

Like On the Road ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

In its time Jack Kerouac's masterpiece was the bible of the Beat Generation, the essential prose accompaniment to Allen Ginsberg's Howl. While it stunned the public and literary establishment when it was published in 1957, it is now recognized as an Continue

In its time Jack Kerouac's masterpiece was the bible of the Beat Generation, the essential prose accompaniment to Allen Ginsberg's Howl. While it stunned the public and literary establishment when it was published in 1957, it is now recognized as an American classic. With On the Road, Kerouac discovered his voice and his true subject--the search for a place as an outsider in America.

On the Road swings to the rhythms of fifties underground America, jazz, sex, generosity, chill dawns, and drugs, with Sal Paradise and his hero Dean Moriarty, traveler and mystic, the living epitome of Beat.

"Life is great, and few can put the zest and wonder and sadness and humor of it on paper more interestingly than Kerouac."
--Luther Nichols, San Francisco Examiner

"Just as, more than any other novel of the Twenties, The Sun Also Rises came to be regarded as the testament of the Lost Generation, so it seems certain that On the Road will come to be known as that of the Beat Generation."
--Gilbert Millstein, The New York Times


@Didn'tTypeOnTP! For TWITTERATURE of On the Road by Jack Kerouac, please see On the Road by Jack Kerouac.
From "Twitterature: The World's Greatest Books in Twenty Tweets or Less"

1342 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    標準的橫跨美國冒險記,
    都市的繁華、大漠的豪邁,
    我永遠無法達成的流浪方式。

    Is this helpful?

    Ckanfu said on Aug 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro-cult, che si pose all'epoca come modello alternativo di vita e di costumi per una generazione intera di giovani. L'anti-modello che presenta a livello contenutistico si rispecchia efficacemente a livello stilistico, con attimi risultati: l'a ...(continue)

    Un libro-cult, che si pose all'epoca come modello alternativo di vita e di costumi per una generazione intera di giovani. L'anti-modello che presenta a livello contenutistico si rispecchia efficacemente a livello stilistico, con attimi risultati: l'autore infatti scrive il romanzo con uno stile personalissimo, quasi fosse un flusso di coscienza, con un uso personalissimo della punteggiatura e del lessico vicino alla tecnica del flusso di coscienza. Ciò rende la lettura velocissima, le parole sembrano scorrere a grande velocità, a rispecchiare il movimento vorticoso dei personaggi del libro, mai in pace con sé stessi, mai paghi, mai fermi, in continuo vagare. Per il resto, Kerouac affida al racconto stesso dei fatti la caratterizzazione dei suoi personaggi, non lasciando spazio agli psicologismi come a null'altro che rallenti l'azione, il racconto puro. Un libro che alla fine è divertente, affascinante, coinvolgente, in alcuni punti anche emozionante.

    Is this helpful?

    Johnny said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    esplosivo! Amo il modo che ha Kerouac di descrivere tutto ciò che vede...personaggi in pieno stile Beat, una generazione di uomini incuranti del futuro che vivono giorno per giorno, sempre alla ricerca di qualcosa che non sanno definire. un libro che ...(continue)

    esplosivo! Amo il modo che ha Kerouac di descrivere tutto ciò che vede...personaggi in pieno stile Beat, una generazione di uomini incuranti del futuro che vivono giorno per giorno, sempre alla ricerca di qualcosa che non sanno definire. un libro che parla di ragazzi in fuga, da se stessi, dal loro presente, dalla loro realtà

    Is this helpful?

    Mel said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    carino e poco più

    Diario di viaggio un po’ ripetitivo e a tratti uguale a se stesso. Molto scorrevole, non l’ho mollato solo per questo motivo. Eccezionale nella sua “mattità” il personaggio del migliore amico del protagonista. Non posso però dare più di 3 stelle, a m ...(continue)

    Diario di viaggio un po’ ripetitivo e a tratti uguale a se stesso. Molto scorrevole, non l’ho mollato solo per questo motivo. Eccezionale nella sua “mattità” il personaggio del migliore amico del protagonista. Non posso però dare più di 3 stelle, a mio parere si dilunga anche troppo. Dopo un po’ sempre le stesse storie di birra, donne e corse in macchina stufano.

    Is this helpful?

    Germano Dalcielo said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "Una macchina veloce, una costa da raggiungere e una donna alla fine della strada"

    Arrivi ad un certo punto che vorresti urlare a Sal, a Dean e a tutta la compagnia: "FERMATEVI VI PREGO!" perchè, strano a dirsi, dopo ogni festa notturna, ogni sbronzata e ogni corsa sfrenata da una costa all'altra ti rimane addosso un senso di sposs ...(continue)

    Arrivi ad un certo punto che vorresti urlare a Sal, a Dean e a tutta la compagnia: "FERMATEVI VI PREGO!" perchè, strano a dirsi, dopo ogni festa notturna, ogni sbronzata e ogni corsa sfrenata da una costa all'altra ti rimane addosso un senso di spossatezza che loro non sembrano minimamente avvertire. Ma finito il libro, è il vuoto a dominare, la mancanza di tutto ciò si fa sentire.

    Is this helpful?

    Ilaria said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ╣反抗文化的聖經=傳體小說。


    你覺得靈魂受困是什麼樣子?
    肉身不得安適,而且整天神經兮兮的,擔心有人來害。
    這不是有錢人才會有的焦慮,怎會在一般人身上發生。
    無論貧富與否,靈魂哪有貴賤之分,不過是對於生命各有見解,
    要是能平安度日,想來是經歷生死才有的體會。
    若是靈魂受其縛,大概也是基於心靈貧乏所導致。

    人覺得無聊的時候,就會想法子找樂子,
    但這些雞毛蒜皮的事變成負累時,這事就是大事了。
    因為心裡實在等不急要從環境中抽離,更想好好探索一番,
    不願只是千萬人的一枚棋子,任由擺佈。

    「條條大路通羅馬」那 ...(continue)


    你覺得靈魂受困是什麼樣子?
    肉身不得安適,而且整天神經兮兮的,擔心有人來害。
    這不是有錢人才會有的焦慮,怎會在一般人身上發生。
    無論貧富與否,靈魂哪有貴賤之分,不過是對於生命各有見解,
    要是能平安度日,想來是經歷生死才有的體會。
    若是靈魂受其縛,大概也是基於心靈貧乏所導致。

    人覺得無聊的時候,就會想法子找樂子,
    但這些雞毛蒜皮的事變成負累時,這事就是大事了。
    因為心裡實在等不急要從環境中抽離,更想好好探索一番,
    不願只是千萬人的一枚棋子,任由擺佈。

    「條條大路通羅馬」那麼心靈公路上奔馳在急的你,是否也感受到了?
    聽別人說「所謂的人生」人人都會嚮往,只不過人生不該只有複製﹔
    特立獨行,在常人看來是標新立異,更不合群,這樣的言行可能引來側目,
    又或者容易遭到他人排擠。

    追尋自我,需要懂得駕馭,若非受了極大的壓抑也不會狗急跳牆,
    急欲跳脫出體制之外,另謀出路了。
    這樣的過程,旁人看來,連「屁」都不是,自己卻慎重其事。
    獨立的人格,對許多人而言,莫過不於生活與經濟獨立,不用再依賴他人,擁有自主性,
    想幹嘛就幹嘛,不過人格裡的缺陷照樣發生在成年人身上﹔
    他們或許有社經地位與頭銜,可自我內心的茫茫與無助,卻經常發生。

    生活比藝術還要抽象,如果真要拿掉現實的部分,大概僅存的就是內心的狂想。
    勢必要在人生的岔路上找尋方向,歸於信仰或自由心證,都在選項之內,卻常是舉棋不定。
    有人帶著雄心壯志,橫越大半國土,為的是親近土地,去找找自己內心的聲音,
    這聽來很可笑,然而這卻是啟發知性與靈性美的最佳捷徑了。

    Is this helpful?

    阿伯伯 said on Aug 3, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection