Onora il padre

Quarto comandamento

By Giancarlo De Cataldo

Like Onora il padre ?

IN LIBRERIA DAL 29/01/2008.
ACQUISTA SUBITO LA TUA COPIA E TI VERRA' SPEDITA IL 29 GENNAIO.
Un ostinato poliziotto insegue un sadico assassino seriale in una Rimini invernale. E si scontra, fatalmente, con la Legge dei Padri. Il giovane Continue

IN LIBRERIA DAL 29/01/2008.
ACQUISTA SUBITO LA TUA COPIA E TI VERRA' SPEDITA IL 29 GENNAIO.
Un ostinato poliziotto insegue un sadico assassino seriale in una Rimini invernale. E si scontra, fatalmente, con la Legge dei Padri. Il giovane commissario Matteo Colonna è stato mandato da Milano a Rimini per indagare sull'omicidio di una donna. Ben presto si rende conto di essere di fronte a un serial killer, che la stampa ha già soprannominato Figlio dei Fiori per il bastoncino di incenso che lascia accanto a ogni sua vittima, come un rito. Rimini è anche la città natale di Matteo ed è lí che inaspettatamente il ragazzo incontra per la prima volta suo padre. Mentre la caccia all'uomo continua.

Ci sarebbe da parlare a lungo di questo romanzo, solo per il fatto che a scriverlo è stato il giudice di un talent per scrittori. La tentazione di giudicare il giudice è troppo alta. Comunque la storia è lineare e abbastanza "telefonata". Ci sono parti molto veloci e tutto il romanzo scorre bene. Non è un capolavoro e sarebbe più corretto dargli tre stelle e mezzo. Divertente, ma si dimentica in fretta.

Flavio Firmo said on May 11, 2014 | Add your feedback

Non mi convince.Troppo involuto, manierato.
    Giallo di medio livello,alla lunga stanca.

Kin said on May 1, 2014 | Add your feedback

Non sono un consumatore di gialli. Perciò quando me ne capita qualcuno tra le mani, lo leggo volentieri.Anche qui la struttura è tradizionale e la storia, l'atmosfera, i personaggi, nella loro illogica logicità scorrono senza causare sbadigli.

roberto said on Feb 23, 2014 | Add your feedback

Peccato che nelle ultime trenta, quaranta pagine abbia davvero tirato per le lunghe!

fox66 said on Nov 24, 2013 | Add your feedback

Noir in salsa romagnola

Efficace e incalzante. Forse, la sua unica pecca è la prevedibilità dell'identità dell'assassino, ma è un peccato veniale.

Acquamarina07 said on Dec 22, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Einaudi (Stile libero Big)
  • Publish date: 2007-01-01
  • Also available as: Hardcover , eBook