Onze Minutes

Editeur: LGF

3.5

Language: Français | Number of pages: 314 | Format: Paperback | En langues différentes: (langues différentes) English , Chi traditional , Chi simplified , Italian , Japanese

Isbn-10: 2253112259 | Isbn-13: 9782253112259 | Publish date:

Aussi disponible comme: Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Aimez-vous Onze Minutes ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Maria, che bella.

La storia di Maria, ragazza brasiliana dal nome sacro, che arriva in Svizzera come ballerina di samba in cerca di una vita migliore e che si ritrova a fare la prostituta. Per scelta. Ma la storia di Maria non è tutta qua. Se scoprirà l'amore oppure se vivrà avventure perverse senza fine lo saprà solo chi avrà il piacere di leggere questo libro.

Cara Maria, conoscerti è stato bello.

Coelho, ma non Coelho

L'ho letto dopo che una mia amica me l'ha consigliato. Avevo letto poco prima due libri di Coelho, quindi ero preparato al suo stile. Non mi aspettavo minimamente uno stravolgimento dello stesso stile, ma l'effetto è stato estremamente positivo.
    È un libro bellissimo!

dit le

Pensavo che nessun altro libro avrebbe potuto infastidirmi come fece "Atti osceni in luogo privato", ma mi sbagliavo.
    Questo libro racchiude banalità e stereotipi tipici degli harmony scritti da dodic ...continuer

Questo libro racchiude banalità e stereotipi tipici degli harmony scritti da dodicenni.
    La protagonista, nonostante sia ignorante e anche lei ammetta di esserlo, spesso e volentieri ( non per il lettore) parte con dei pipponi assurdi pseudo-filosofici ai limiti della superficialità, affermando di sentirsi saggia.
    La parte peggiore é stata quando il pittore ha cominciato a parlare "di una luce dentro di lei", che ho trovato molto ridicola, cosí come ho trovato ridicolo il fatto che Maria giustificasse le proprie azioni in nome del Destino.
    L'autore voleva far comprendere che il sesso fosse sacro e avvicinasse a Dio? Bene, sarebbe stato un interessantissimo punto di vista, senza luoghi comuni e banalità varie.
    Non penso che l'autore sia riuscito nel suo intento.

Bello!!!

Forse il più bello dell'autore tra quelli letti. Tanti spunti di riflessione attraverso la semplicità (e al tempo stesso la complessità) della protagonista femminile. Da meditazione!

dit le

A prima vista la storia di Maria, ragazza brasiliana come tante che si ritrova a fare la prostituta in Svizzera, può sembrare solo l'ennesimo rifacimento di Pretty Woman, ma ci ho trovato molto di più...in particolare una sincera ricerca di cosa siano l'amore e il sesso, argomenti troppo spesso banalizzati anche se onnipresenti, nella vita come nei libri.
    Inizia come una fiaba, con "c'era una volta", e continua a mantenere un tono un po' fiabesco per tutta la narrazione, nonostante il tema che con le fiabe ha poco a che spartire...cosa che ho adorato! Si tratta del primo libro di Coelho che mi è davvero piaciuto e me lo ha fatto rivalutare...lo consiglio a chi di sognare non si stanca proprio mai, nonostante il nostro mondo sia spesso arido e disincantato xD

dit le

Un romanzo che non mi ha trasmesso nulla durante la lettura e che mi ha lasciato ancor meno alla conclusione. Non l'ho trovato noioso, ma insulso! Una sorta di manuale sul sesso/amore visto da una prostituta che più che altro sembra una psicologa/filosofa. Insomma: poche idee ma ben confuse! Deludente Choelo.

Noioso

Leggevo spesso le citazioni di Paulo Cohelo e ho creduto che un suo libro potesse piacermi. Ho scelto questo dopo aver provato a leggere (e abbandonato) l'alchimista. Altro errore. Non è il libro in se, ma l'autore che proprio non mi piace. Ho trovato entrambi i romanzi molto noiosi. I libri di Cohelo a quanto pare si riducono a qualche citazione carina ogni tanto, niente di più.