Onze Minutes

Editeur: LGF

3.5

Language:Français | Number of pages: 314 | Format: Paperback | En langues différentes: (langues différentes) English , Chi traditional , Chi simplified , Italian , Japanese

Isbn-10: 2253112259 | Isbn-13: 9782253112259 | Publish date:

Aussi disponible comme: Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Aimez-vous Onze Minutes ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Bel romanzo in cui l'autore ha saputo perfettamente spiegare, in modo diretto e senza mezzi termini, la differenza tra l'amore fisico e l'amore mentale perché l'amore vero è quello che va oltre la sfera fisica, è quello capace di fondere due anime in una cosa sola. Ho molto apprezzato il modo in cui Coelho tenta di far capire che ogni persona riesce veramente ad amare quando lo fa in modo disinteressato e senza pretendere nulla in cambio; condivido pienamente il principio che amare è donare e donarsi all'altro. Tutto questo viene spiegato attraverso il "viaggio" della protagonista Maria verso la scoperta e la conoscenza della sessualità, del desiderio, del dolore, .... Tuttavia il romanzo non pecca mai di volgarità nonostante affronti temi considerati forti e scabrosi anzi si può quasi considerare una "favola" intelligente e profonda (infatti obiettivamente la storia raccontata è abbastanza improbabile) in cui la forza della protagonista non nasce da quello che fa ma dagli insegnamenti che trae grazie alle sue esperienze; è inoltre una "favola" che racconta l'impossibilità di rifiutare l'amore, che racconta due anime che si incontrano tra queste pagine, che racconta i dubbi di ogni uomo e di ogni donna.

dit le

Un libro molto scorrevole che ho letto in un giorno circa. Il tema è interessante e trattato da un punto di vista interessante. Ne consiglio la lettura.

una storia, credo

ho apprezzato il fatto che uno scrittore come Coelho (tutto amuleti e cuoricini, tanto per dirla brutalmente), abbia deciso di addentrarsi in un argomento tanto oscuro quanto spinoso.

niente di macab ...continuer

niente di macabro o morboso purtroppo (per certi versi), ma interessante. anche se non ho capito dove volesse andare a parare.

dit le

Coelho è abile ma questo libro trasmette un messaggio "vuoto".

È evidente che Coelho, in "Undici minuti", ha dato prova di conoscere bene la complicata essenza dell'animo delle donne ... o almeno di certe donne. Perché Maria, la protagonista di "Undici minuti", non rappresenta certamente tutte le donne che, almeno in Europa, sono generalmente molto più consapevoli di se stesse, dei sentimenti e della realtà che le circonda.
    Non mi è piaciuta l'idea che una persona, uomo o donna che sia, possa trovare una motivazione suprema come la comprensione dell'amore al fatto di vendere il proprio corpo ed ancor meno il falso messaggio che questo libro trasmette; se è vero che, nella costrizione, si può fare qualunque cosa mantenendo la nobiltà d'animo, secondo me è anche vero che se si può scegliere di non abbassarsi allo squallore bisogna assolutamente evitare di farlo...

• *** Ce commentaire dévoile des détails importants de l\'intrigue ! ***

"Ciò che gli occhi non vedono, il cuore non sente". Ebbene, io affermo che non c'è niente di più falso. Quanto più lontani stanno, tanto più vicini al cuore sono i sentimenti che cerchiamo di soffocare e dimenticare. (cit.)
    Questa frase dovrebbe spingere a leggere il libro!

• *** Ce commentaire dévoile des détails importants de l\'intrigue ! ***

"Undici minuti" racconta la storia di Maria, una giovane ragazza brasiliana che, seguendo il miraggio di una vita più facile, si trasferisce da Rio de Janeiro in Europa, a Ginevra. Qui, dopo il tentativo di lavorare come modella, comincia a esercitare la prostituzione e, dagli incontri con i suoi clienti, sviluppa la sua particolare conoscenza del mondo....niente di che' lettura veloce

dit le

Una volta... tanto tempo fa, una fanciulla lesse un libro di questo autore; forse perchè era giovane, o di buon umore, o forse chissà perchè ma le piacque e da allora ogni tanto ci riprova.
    Ogni volta ...continuer

Ogni volta è una delusione, stavolta un po' meglio, ma proprio solo un po'.