Open

An Autobiography

By Andre Agassi

| Hardcover | 9780307268198

Like Open ?

From Andre Agassi, one of the most beloved athletes in history and one of the
most gifted men ever to step onto a tennis court, a beautiful, ...

Non mi piace il tennis, probabilmente avrò visto un paio di incontri in tutta la mia vita, eppure ho apprezzato molto questa biografia. Primo, perché in Open si parla meno di tennis di quanto fosse ragionevole supporre e secondo, perché Andre Agassi ha avuto una vita parecchio interessante, al di là dello sport.

Baldurian said on Sep 29, 2014 | Add your feedback

"Quando finisci un libro e riponendolo senti già la mancanza del protagonista, allora sai che hai fatto una buona lettura".(Namid - anobiano)
    Ed è così, una buona lettura. Niente di più.
    La scelta del tempo presente, l' uso di un linguaggio chiaro, p ...(continue)

Ed è così, una buona lettura. Niente di più.
    La scelta del tempo presente, l' uso di un linguaggio chiaro, pacato, lineare, senza eccessivi guizzi sintattici, teso a comunicare più che ad esprimere: si ha l'impressione di ascoltare una lunga, intensa, particolareggiata seduta di ipnosi.
    "Eppure ci si trova a simpatizzare con il protagonista, a comprenderlo e a volte ad avere una gran voglia di dargli una scossa. " (sempre Namid - anobiano)

My said on Sep 28, 2014 | 1 feedback

非常喜歡作者(包含譯者)的口吻
    每場人生經驗都能把我帶入他的自身狀況內

確實
    人生是矛盾的
    不過還是得勇敢的向前行

Cubic1986 said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

Quattro e mezzo

Ebbene si, su questo libro mi sbilancio e arrivo a dare ben quattro stelle e mezzo.
    Ne avevo sentito parlare molto bene (sia lodato internet) e così sono andata a comprarlo. E appena ho iniziato a leggerlo non sono più riuscita a fermarmi!
    Recensire ...(continue)

Recensire un libro del genere è molto difficile. Sembrerebbe il classico libro autobiografico di un atleta e questo, all'inizio, era quello che mi bloccava. Per quanto io ami il tennis, i libri sugli atleti non mi hanno mai convinto. Ma non potevo avere un'idea più sbagliata: questo libro è un libro su una vita, non su un atleta. Su un uomo che si ritrova ad odiare quello che fa, ma insieme a non poterne fare a meno. Su un uomo che raggiunge anche gli obbiettivi più inarrivabili, ma non riesce comunque a sentirsi soddisfatto. Quanti di noi si sono ritrovati spesso nella stessa situazione? Si può essere il n.1 del tennis, ma non sentirsi comunque realizzati.
    Questo libro racconta gioie e dolori di un campione che è prima di tutto un uomo. Un uomo con i suoi pregi e i suoi difetti, un uomo sempre sotto pressione ma anche troppo spesso fuori dai ranghi. Ma ci sono parti che mi hanno colpito profondamente, riflessioni che ti tolgono il fiato. Più di una volta ho chiuso un capitolo ritrovandomi a rimuginare su quello che avevo letto. Ed è da ciò che si capisce che un libro è un capolavoro: quando ti spinge a riflettere su tutto quanto.

Kira said on Sep 20, 2014 | Add your feedback

L'inizio è un po' lento, ma poi si riprende oppure è il lettore che si abitua alla scrittura di Agassi(rivista da Moehringer, al ritmo dell'autobiografia, al tempo della storia.

Mi ha fatto ricordare di quando ero io a giocare a tennis, della voglia e dell'impegno che bisogna metterci se non si gioca solo ed esclusivamente per sport.
    E' stato anche interessante scoprire i pensieri di questo grande campione, conoscere le suo vittorie e le sue sconfitte, arrabbiarsi con lui, gioire con lui, disperarsi con lui.
    Ci ho messo parecchio a decidermi di leggerlo, ma adesso capisco perfettamente il tanto parlare (bene) che se n'è fatto.

Frencina said on Sep 18, 2014 | Add your feedback

bello

è come se giocassi con lui, seguissi gli allenamenti e le partite, vivessi le delusioni e le sconfitte. un uomo-campione che sicuramente avrebbe potuto dare e ricevere di più

Titty 80 said on Sep 17, 2014 | Add your feedback