Open

An Autobiography

By Andre Agassi

| Hardcover | 9780307268198

Like Open ?

From Andre Agassi, one of the most beloved athletes in history and one of the
most gifted men ever to step onto a tennis court, a beautiful, ...

Molto interessante

Molto interessante, coinvolgente e ben scritto. L'avrà scritto davvero lui? Ci sono delle immagini e delle ingenuità che lascerebbero pensare che sia veramente opera sua, ma magari semplicemente un bravissimo professionista che ha voluto mantenere l' ...(continue)

Molto interessante, coinvolgente e ben scritto. L'avrà scritto davvero lui? Ci sono delle immagini e delle ingenuità che lascerebbero pensare che sia veramente opera sua, ma magari semplicemente un bravissimo professionista che ha voluto mantenere l'effetto.
    Per il resto, mi è piaciuto veramente tantissimo, mi fa venire voglia di leggere solo biografie.

Bestbefore02 said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

Nonostante sia uno dei pochi tennisti ad aver vinto tutti e quattro gli Slam e l'unico ad aver vinto anche la medaglia d'oro del singolare olimpico, il torneo ATP World Championship e la Coppa Davis, in questa biografia sembra si parli solo delle sue sconfitte. Quelle sono raccontate tutte nei minimi dettagli, non ne manca una, mentre le vittorie sembrano eventi sfuggevoli e quasi di poca importanza. Forse è l'ennesima conferma che si impara quasi esclusivamente dalle sconfitte, e Agassi ne ha dovute subire tante prima di riuscire a risalire dall'inferno in cui il padre lo aveva precipitato a 4 anni, costringendolo già a quell'età ad estenuanti allenamenti sui campi da tennis. Libro scritto molto bene (ok si è fatto aiutare..) e scorrevole nella lettura, l'ho molto apprezzato.

Arianna said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

Bello

Un libro veramente piacevole e ben scritto.
    Sono stato un appassionato di tennis proprio nel periodo di Agassi, Sampras, Edberg, per cui leggere il lato umano di questo giocatore mi ha aperto un mondo sulla persona Agassi che non immaginavo.
    Consigli ...(continue)

Un libro veramente piacevole e ben scritto.
    Consigliato anche a chi non ama il tennis o non conosce il campione

Claudio Bottini said on Aug 31, 2014 | Add your feedback

Il campione di tennis Andrè Agassi racconta la sua storia di uomo, ragazzo, bambino, ancor prima di quella di atleta di fama mondiale.

Un'autobiografia suggestiva, narrata come cronaca di fatti ed eventi sportivi, unita da un flusso di pensieri, riflessioni e contraddizioni continue.
    Con onestà Agassi ci mostra il suo lato vulnerabile, le sue insicurezze e fobie più profonde, un’ implacabile determinazione unita ad una disciplina non comuni.
    Infine la sua costante ricerca d’amore e del significato reale del successo, che saprà tradurre in notevoli e tangibili traguardi.

_rita maria vittoria_ said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

Open

Il libro non e' male ed e' scritto davvero bene ( beh l'ha scritto un premio Pulizer, non Agassi). Alcuni tratti sono davvero avvincenti e non si riesce a smettere di leggere, altri magari sono un po' piu' noiosi.
    Sicuramente una bella biografia anch ...(continue)

Sicuramente una bella biografia anche perche' la sua e' stata una bella vita. Sicuramente essere obbligati ( dal padre, dalla vita e dal proprio talento) a giocare a tennis e' meglio di essere obbligati a lavorare in fabbrica o in miniera.

De Savi Davide said on Aug 28, 2014 | Add your feedback

autobiografia interessante

Non sarà un libro che rimarrà negli annali ma per gli appassionati di tennis e del campione Agassi, questa autobiografia non può mancare negli scaffali di casa.

Si scoprono tanti aneddoti interessanti e retroscena sulla vita privata e sulla storia personale di questo grande tennista.

Cancerina said on Aug 27, 2014 | Add your feedback