Opliti, guerrieri da leggenda

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 72 | Formato: Copertina rigida

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Illustratore o Matitista: Adam Hook

Genere: History

Ti piace Opliti, guerrieri da leggenda?

L'oplita greco, l'archetipo del guerriero armato di lancia, è forse la figura prevalente nella nostra visione dell'età d'oro della Grecia classica. E non è un caso, dal momento che gli opliti dominarono la guerra per ben quattro secoli. Dalla vittoria di Maratona contro i persiani di Dario, passando per gli aspri conflitti armati fra le città-stato, fino all'ascesa di Filippo il Macedone e di suo figlio Alessandro Magno, gli opliti furono sempre in prima linea. Questo libro è destinato a tutti coloro che desiderano saperne di più sul normale guerriero greco: come veniva reclutato e addestrato, come viveva durante le battaglie e come combatteva. Inoltre analizza nel dettaglio l'evoluzione delle armi, delle armature, degli scudi e degli elmi che costituivano l'equipaggiamento degli opliti.