Orange is the new black

Crónica de mi año en una prisión federal de mujeres

By

Publisher: Ariel

3.2
(146)

Language: Español | Number of Pages: 368 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian

Isbn-10: 8434414988 | Isbn-13: 9788434414983 | Publish date: 

Also available as: Hardcover

Category: Biography , Non-fiction , Romance

Do you like Orange is the new black ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Sorting by
  • 3

    Se state cercando di leggere della serie televisiva di Netflix vi deluderà sicuramente. Se volete leggere la storia vera di un testimone diretto da un carcere statunitense, forse potrete trovarlo inte ...continue

    Se state cercando di leggere della serie televisiva di Netflix vi deluderà sicuramente. Se volete leggere la storia vera di un testimone diretto da un carcere statunitense, forse potrete trovarlo interessante.

    Recensione completa: http://www.aforismidiunpazzo.org/radici/recensione-orange-is-the-new-black-piper-kerman.html

    said on 

  • 3

    Niente male

    Ho letto il libro dopo aver visto la serie. Sapevo che la serie era stata rivisitata e corretta, e che quindi il testo non conteneva colpi di scena o episodi clou. Non per questo non l'ho apprezzato. ...continue

    Ho letto il libro dopo aver visto la serie. Sapevo che la serie era stata rivisitata e corretta, e che quindi il testo non conteneva colpi di scena o episodi clou. Non per questo non l'ho apprezzato. Mi ha fatto piacere ritrovare alcuni personaggi e molti episodi delle primissime stagioni sono descritti nel libro. Si legge velocemente.

    said on 

  • 3

    Interessante

    Credo che molta gente sia rimasta delusa perché si aspettavano qualcosa di simile alla serie, che pur essendo molto interessante, non è realistica quanto il libro. La serie TV è una versione romanzata ...continue

    Credo che molta gente sia rimasta delusa perché si aspettavano qualcosa di simile alla serie, che pur essendo molto interessante, non è realistica quanto il libro. La serie TV è una versione romanzata con scandali, super drammi, e coppiette.
    Non c'è nulla di tutto questo nel libro. Il libro è il semplice ed onesto racconto di quello che è successo nell'anno in cui l'autrice è stata in carcere. Ci sono molti dei personaggi che ci sono anche senna serie tv ma non ci sono ne super drammi ne super colpi di scena, solo i suoi turbamenti, dubbi e paure. Un libro molto interessante e abbastanza semplice da leggere.

    said on 

  • 5

    A very intriguing and interesting way to look at the prison population from a prisoners perspective. This book focused a lot on the political aspect of drug crimes and how often they are unfair to the ...continue

    A very intriguing and interesting way to look at the prison population from a prisoners perspective. This book focused a lot on the political aspect of drug crimes and how often they are unfair to the individuals who have to endure the sentences.

    said on 

  • 0

    Che barba che noia, che barba che noia.

    Ah niente, una vita per leggerlo. E si che non è eccessivamente lungo. Ma è noioso da morire; va bene se lo leggete prima di dormire, aiuta!
    Mi chiedo veramente come abbiano fatto a tirarci fuori una ...continue

    Ah niente, una vita per leggerlo. E si che non è eccessivamente lungo. Ma è noioso da morire; va bene se lo leggete prima di dormire, aiuta!
    Mi chiedo veramente come abbiano fatto a tirarci fuori una serie così avvincente.

    said on 

  • 4

    Perfecto para pasar un buen rato, ameno, nostálgico, emotivo y muy divertido. Me ha resultado de lo más original esta historia sobre una chica convencional que por cosas de la vida y de la madurez ter ...continue

    Perfecto para pasar un buen rato, ameno, nostálgico, emotivo y muy divertido. Me ha resultado de lo más original esta historia sobre una chica convencional que por cosas de la vida y de la madurez termina en la cárcel y conoce a un grupo de mujeres de lo más variopintas, tan cercanas y tan reales como cualquier amiga que podamos tener. Muy recomendable, a mi me han dado ganas de empezar a ver la serie de la que se ha inspirado.

    said on 

  • 3

    Ciò che invece non riuscii mai a dimenticare era quanto fosse orribile e spaventoso per la mia famiglia vedermi in divisa arancione e sperimentare sia pure in minima parte le mie giornate, circondata ...continue

    Ciò che invece non riuscii mai a dimenticare era quanto fosse orribile e spaventoso per la mia famiglia vedermi in divisa arancione e sperimentare sia pure in minima parte le mie giornate, circondata dalle guardie e da persone estranee, sottoposta al controllo assoluto dell’istituzione.

    said on 

  • 1

    Orange is the new illusion

    Premetto che ho letto questo libro poichè incuriosito ed affascinato dalla serie tv che ne è stata tratta.
    Senza giri di parole dico subito che non mi ha preso e coinvolto per nulla, non c'è una vicen ...continue

    Premetto che ho letto questo libro poichè incuriosito ed affascinato dalla serie tv che ne è stata tratta.
    Senza giri di parole dico subito che non mi ha preso e coinvolto per nulla, non c'è una vicenda che sia una che coinvolge o che tenga in suspance condita da una narrazzione da calma piatta, mi ha dato l'illusione che potesse affascinarmi come la serie, unico motivo tra l'altro che mi ha spinto a leggerlo fino all'ultimo capitolo e non abbandonarlo dopo i primi cinque.

    said on 

Sorting by