Organizzare la conoscenza

Dalle biblioteche all'architettura dell'informazione per il Web

Di ,,

Editore: Tecniche Nuove

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 211 | Formato: Altri

Isbn-10: 8848118496 | Isbn-13: 9788848118491 | Data di pubblicazione:

Genere: Computer & Technology , Professional & Technical , Textbook

Ti piace Organizzare la conoscenza?

Un capoloavoro della classificazione

Dalla biblioteconomia più avanzata vengono presi i concetti per organizzare al meglio la conoscenza nel moderno digitale. Indispensabile per un web designer che voglia creare una struttura veramente efficace. Ottimo anche per i maniaci dell'ordine, pieno di concetti utili e interessanti.

knowledge organization

Organizzare le nostre conoscenze per sfruttarle quando e dove servono é uno dei compiti più impegnativi e intriganti che l'uomo si sia mai dato. L'intelligenza artificiale non é sufficiente a recuperare le informazioni che ci servono se noi non abbiamo organizzato la nostra conoscenza a monte, magari nel momento in cui si é formata.