Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Orgoglio e pregiudizio

By Jane Austen

(791)

| Paperback

Like Orgoglio e pregiudizio ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

2333 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    superlativo

    Forse il più bel libro che abbia letto in base allo stile, accattivante, forbito e eccezionalmente descrittivo in poche parole. Si percepisce sin dalle prime pagine la passione con cui scrive e di cui parla. Credo di aver trovato in Austen la mia au ...(continue)

    Forse il più bel libro che abbia letto in base allo stile, accattivante, forbito e eccezionalmente descrittivo in poche parole. Si percepisce sin dalle prime pagine la passione con cui scrive e di cui parla. Credo di aver trovato in Austen la mia autrice preferita, è tremendamente attuale nello stile e nella storia. L'ho davvero divorato e non pensavo ad altro che arrivare alla fine. E' stato un vero piacere immergersi in questa lettura.

    Is this helpful?

    kumiko said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una storia d'amore che fa sognare anche i meno romanticoni

    Ne parlo su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=qSa5tXktxUA&list=UU18Dszf4qj1GMMLQd8h0ZQw

    Is this helpful?

    TheRevolutionaryAct said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Meraviglia di un'altra epoca

    Come ogni volta, mi sono soffermata a fare un sunto di ciò che ho letto per poter scrivere la recensione.
    E per la prima volta non so dire cosa, in questo libro, mi abbia così tanto affascinata da far diventare la mia lettura quasi frenetica.
    Ho ini ...(continue)

    Come ogni volta, mi sono soffermata a fare un sunto di ciò che ho letto per poter scrivere la recensione.
    E per la prima volta non so dire cosa, in questo libro, mi abbia così tanto affascinata da far diventare la mia lettura quasi frenetica.
    Ho iniziato con qualche difficoltà dovuta al modo di esprimersi tipico di un'altra epoca, incredibilmente diversa in ogni aspetto dalla nostra. Una volta ingranata la lettura è stato un crescendo di curiosità; la trama non ha nulla di incredibile eppure affascina, seduce il lettore. Si finisce per essere parte della famiglia Bennet e per fare il tifo per le 5 sorelle e i loro sentimenti.
    Incantevole su tutti i fronti.

    Is this helpful?

    Marti said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sarà perché non riesco a lasciar passare più di due o tre anni tra una rilettura e l’altra. Sarà perché dopo alcune letture davvero intense (e non mi riferisco al Cuculo della Rowling, naturalmente) sentivo il bisogno di una pausa. Sarà soprattutto c ...(continue)

    Sarà perché non riesco a lasciar passare più di due o tre anni tra una rilettura e l’altra. Sarà perché dopo alcune letture davvero intense (e non mi riferisco al Cuculo della Rowling, naturalmente) sentivo il bisogno di una pausa. Sarà soprattutto che mi è capitato di vedere il meraviglioso sceneggiato della BBC con il miglior Darcy di tutti i tempi (il magnifico Colin Firth, che come è stato giustamente osservato non “fa” Darcy ma “è” Darcy). Fatto sta che mi sono ritrovata ancora una volta a seguire la vicenda di Elizabeth Bennett quasi come se non l’avessi letta mai. E ancora una volta sono rimasta colpita dall’assoluta perfezione di questo romanzo dal meccanismo preciso ed essenziale, e dalla scrittura toccata davvero dalla grazia divina, come una sinfonia di Mozart o un’aria della Traviata.
    Oddio, avrei anche potuto risparmiarmi l’ennesimo commento a questo capolavoro, ma volevo approfittarne per consigliare questa bellissima versione annotata. Seppure qui e là un po’ pedante e un po’ troppo incline a spiegare tutto, anche quel che sarebbe stato meglio lasciare non spiegato e anche quella magia dello scrivere che è sciocco pretendere di spiegare, pure è pieno di osservazioni interessanti e illuminanti non solo sul romanzo ma anche sugli accenni a usi e costumi dell’epoca che a volte, nella lettura, possono risultare incomprensibili o sconcertanti.
    Sul numero delle stelle… ma che ne parlamo a ffa’.

    Is this helpful?

    Lucy van Pelt said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    没想到以前读没几页就睡着的书,现在看得津津有味,难怪这是经典!

    Is this helpful?

    Tavia Goh said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

Improve_data of this book