Orgoglio e pregiudizio

di | Editore: Rizzoli
Voto medio di 24057
| 2.134 contributi totali di cui 1.922 recensioni , 202 citazioni , 3 immagini , 6 note , 1 video
rabbit
Ha scritto il 13/06/18

Traduzione Susanna Basso

Copertina:
Georges Rochegrosse (Versailles 1859 – El Biar 1938)
_Il cavaliere dei fiori_ (particolare)

Sarap84
Ha scritto il 10/06/18
Quali parole non ovvie posso esprimere per questo classico senza tempo? Credo che l'impresa sia ardua, perché questo meraviglioso romanzo è ironico, amabile e teneramente romantico, ma non troppo. Non troppo romantico si, perché i nostri due protagon...Continua
Jana
Ha scritto il 20/05/18

un'altro classico davvero bello, mi è piaciuto tantissimo è uno di quei libri che ogni tanto riprendo e rileggo. é un libro che fà sognare.

Gli appunti di...
Ha scritto il 07/04/18
Ai critici della Austen: "Orgoglio e pregiudizio" è molto più di una storia d'amore
Un capolavoro, non ci sono altre parole per descriverlo. Credo che "Orgoglio e Pregiudizio" sia il primissimo classico che abbia letto (peraltro da giovanissima!) e soprattutto RI-letto almeno due volte per intero. Ho incontrato molte persone che ama...Continua
Gigi
Ha scritto il 04/04/18
SPOILER ALERT
Che meraviglia! Ho iniziato questo romanzo un po' per caso, distrattamente ho chiesto a me stessa di cosa avessi bisogno e ho risposto dicendomi che un po' d'amore e di speranza non avrebbero guastato, così mi sono addentrata in questa lettura con il...Continua

Gli appunti di...
Ha scritto il Apr 07, 2018, 15:36
C'è della testardaggine in me che non mi consente di farmi intimidire dal prossimo. Il mio coraggio anzi aumenta a ogni tentativo di spaventarmi. (Elizabeth Bennet, cap 31)
Pag. 224
2c_liceo_bf
Ha scritto il Feb 17, 2018, 11:02
"Non avrei potuto essere più disperatamente cieca se fossi stata innamorata. Ma è stata la vanità, non l'amore, che mi ha perduta.''
Giorgia Amelie
Ha scritto il Feb 06, 2018, 13:40
“Sono la creatura più felice dell’universo. Forse altri lo hanno detto prima di me, ma nessuno con tanta ragione.”
il buon vecchio...
Ha scritto il Oct 26, 2017, 14:05
Stavo meditando sull'enorme piacere che possono dare un paio di begli occhi sul viso di una bella donna. (Mr Darcy)
Pag. 37
Hijikata Toshiro
Ha scritto il Jul 23, 2017, 10:42
Del passato bisognare ricordare solo quello che ci dà gioia. (Elizabeth)
Pag. 353

Mr. Darcy /Colin Firth 😍
Autore:

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi