Orgoglio e pregiudizio

By Jane Austen

Like Orgoglio e pregiudizio ?

"Orgoglio e pregiudizio" è uno dei primi romanzi di Jane Austen. La scrittricelo iniziò a ventun anni; il libro, rifiutato da un editore londinese, rimasein un cassetto fino alla sua pubblicazione anonima nel 1813, e da allora Continue

"Orgoglio e pregiudizio" è uno dei primi romanzi di Jane Austen. La scrittricelo iniziò a ventun anni; il libro, rifiutato da un editore londinese, rimasein un cassetto fino alla sua pubblicazione anonima nel 1813, e da allora èconsiderato tra i più importanti romanzi della letteratura inglese. È lastoria delle cinque sorelle Bennet e dei loro corteggiatori, con al centro ilromantico contrasto tra l'adorabile e capricciosa Elizabeth e l'altezzosoDarcy; lo spirito di osservazione implacabile e quasi cinico, lo studio argutodei caratteri, la satira delle vanità e delle debolezze della vita domestica,fanno di questo romanzo una delle più efficaci e indimenticabili commedie dicostume del periodo Regency inglese.

没想到以前读没几页就睡着的书,现在看得津津有味,难怪这是经典!

Tavia Goh said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

such a wonderful journey to read lines full of Austen's wit.

bookmark said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

Un libro meraviglioso, da leggere per capire il concetto di amore romantico. Jane Austen non scrive, incanta....

Simona F said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

"Non saprei dire l'ora, il luogo, lo sguardo o le parole che segnarono l'inizio: accadde tutto troppo tempo fa. Comunque, mi ci trovai nel mezzo prima di sapere come fosse cominciato"

Dumbledore said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

"

Dumbledore said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

Con questo libro è stato assolutamente amore...oltre al libro consiglio di guardare la miniseria della BBC che è stata davvero fedele nella trasposizione!!

-Vale- said on Jul 23, 2014 | Add your feedback