Orgoglio e pregiudizio

Voto medio di 24099
| 2.140 contributi totali di cui 1.926 recensioni , 203 citazioni , 3 immagini , 7 note , 1 video
Toluk
Ha scritto il 04/08/18

Superlativo.
Ogni tanto è importante leggere (o rileggere) un grande classico: ti permette di risettare verso il basso le tue ambizioni e risollevare un po' le tue frustrazioni.

Finalmente sono riuscita a leggere questo grande classico anche se ho visto il film svariate volte, e devo dire che non mi ha deluso per nulla anzi tutto il contrario mi ha catturato sin dalle prime pagine catturandomi sempre più con il procedere del...Continua
Trenette65
Ha scritto il 26/07/18

Che dire sicuramente da leggere.

pimpi
Ha scritto il 04/07/18
Capolavoro della letteratura inglese, direi che il messaggio intrinseco è attualissimo, la protagonista è una donna dal carattere deciso, per l'epoca in cui è stato scritto era piuttosto insolito. L'intramontabile Darcy resta nei cuori di ogni fanciu...Continua
rabbit
Ha scritto il 13/06/18

Traduzione Susanna Basso

Copertina:
Georges Rochegrosse (Versailles 1859 – El Biar 1938)
_Il cavaliere dei fiori_ (particolare)

pimpi
Ha scritto il Jul 04, 2018, 11:10
“Tutti possiamo provare un’attrazione, è abbastanza naturale; ma pochissime persone hanno abbastanza cuore da essere davvero innamorati senza incoraggiamenti.”
Gli appunti di...
Ha scritto il Apr 07, 2018, 15:36
C'è della testardaggine in me che non mi consente di farmi intimidire dal prossimo. Il mio coraggio anzi aumenta a ogni tentativo di spaventarmi. (Elizabeth Bennet, cap 31)
Pag. 224
2c_liceo_bf
Ha scritto il Feb 17, 2018, 11:02
"Non avrei potuto essere più disperatamente cieca se fossi stata innamorata. Ma è stata la vanità, non l'amore, che mi ha perduta.''
Giorgia Amelie
Ha scritto il Feb 06, 2018, 13:40
“Sono la creatura più felice dell’universo. Forse altri lo hanno detto prima di me, ma nessuno con tanta ragione.”
il buon vecchio...
Ha scritto il Oct 26, 2017, 14:05
Stavo meditando sull'enorme piacere che possono dare un paio di begli occhi sul viso di una bella donna. (Mr Darcy)
Pag. 37

prideandprejudice
prideandprejudice

Marty Paggia
Ha scritto il Jul 10, 2018, 16:57
Questo libro mi è piaciuto tantissimo anzi, mi pento di non averlo letto prima. Ho amato la storia d'amore della protagonista nonostante avessi già visto il film ed è scritto divinamente. uno dei miei libri preferiti!
Mabel

Mr. Darcy /Colin Firth 😍
Autore:

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi