Orgoglio e pregiudizio

Editore: Giunti Editore

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 206 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Chi semplificata , Portoghese , Spagnolo , Tedesco , Francese , Olandese , Svedese , Russo , Ceco , Catalano , Greco , Giapponese , Croato , Ungherese , Polacco , Coreano

Isbn-10: 8809001427 | Isbn-13: 9788809001428 | Data di pubblicazione:

Traduttore: A. Lavagnino

Disponibile anche come: Tascabile economico , Paperback , Copertina rigida , Cofanetto , Rilegato in pelle , Audiocassetta , CD audio , eBook , Copertina morbida e spillati

Genere: Fiction & Literature , History , Romance

Ti piace Orgoglio e pregiudizio?

I Bennet vivono con le cinque figlie a Longbourne, nello Hertfordshire. Charles Bingley, ricco scapolo, va ad abitare vicino a loro con le due sorelle eun amico, Fitzwilliam Darcy. Bingley e Jane, la maggiore delle Bennet, si innamorano; Darcy, attratto dalla seconda, Elisabeth, la offende con il suo comportamento altezzoso. L'avversione aumenta quando le sorelle riescono a separare Charles da Jane. Darcy chiede la mano di Elisabeth, non nascondendo peròquanto la cosa costi al suo orgoglio. La ragazza, sdegnata, lo respinge. In unsecondo tempo Elisabeth apprende che la sorella Lydia è fuggita con Wickhman.Con l'aiuto di Darcy i fuggiaschi vengono rintracciati e fatti sposare. InfineDarcy e Elisabeth, Bingley e Jane si fidanzano.

La Austen è la Austen, probabilmente questo è uno dei suoi romanzi migliori.

La Austen è la Austen, probabilmente questo è uno dei suoi romanzi migliori.
    Per me che ho un odio represso verso le protagoniste di ogni libro, Elizabeth è un mito, ho amato il suo personaggio e poi Darcy... tutte ne vorremmo un uomo a casa!

Palle che rotolano fin sotto il divano. Elizabeth, che viene presentata come il personaggio "rebel" della situazione, alla fine è una delle più bigotte e rompicazzo. Mr Darcy, ho capito che volevi scopare, ma passare da stronzo a santo in uno schiocco? Ragazze, questo non succederà MAI. Mr Darcy non esiste, è il frutto di una mente perversa e noiosa come era quella di Jane Austen.
    3 stelle solo perché l'ho letto in inglese e ne avevo bisogno.

Fino a quando Lizzy affronta lady Catherine (a pochi capitoli dalla fine) lo ho trovato davvero noioso. Adoro i classici ma qui i personaggi mi sembravano banali e senza un perché. Questo libro non mi ha lasciato niente e mi dispiace dirlo ma ho solo capito che ai tempi chi aveva i soldi non faceva nulla tutto il giorno e non aveva proprio niente di profondo a cui pensare. Sarò cinica ma in 400 pagine esattamente cos'è successo? Bah. ..

uno dei miei libri preferiti

Gioco sempre in casa con i capolavori di Jane Austen.
    Adoro la trama, adoro Lizzy e l'esempio femminile di donna ottocentesca diversa dai canoni classici.

Ho avuto molte riserve su questo libro, per le prime 150 pagine l'ho trovato letteralmente soporifero, ma tutto sommato a parte l'inizio mi è piaciuto.
    Confesso che non ho sopportato la maggior parte ...continua

Confesso che non ho sopportato la maggior parte dei personaggi: gli unici che si salvano sono il signor Darcy (mi è piaciuta la sua evoluzione durante il libro) e anche Elizabeth che è l'unico personaggio femminile con un po' di carattere.
    Inoltre mi sarebbe piaciuto leggere dei matrimoni sia di Jane e Bingley ma sopratutto quello di Elizabeth e Darcy.

Semplicemente STUPENDO!!! Non è un libro semplice da leggere, soprattutto la prima parte è piuttosto pesante, ricordare tutti quei nomi! La Austen, però, riesce a descrivere l'epoca inglese ottocentesca in maniera "reale", delineando le persone con i loro modi di essere e le loro tradizioni. Poi la figura centrale di Elizabeth è bellissima...intelligente, caparbia, fedele a se stessa1 Non vuole rinunciare all'amore vero sposando qualcuno solo per migliorare la sua situazione economica... e ci riuscirà, dimostrando che l'amore sincero trionfa e va oltre qualsiasi pregiudizio ed orgoglio!!

Intramontabile

"Orgoglio e Pregiudizio" è e sempre resterà nel mio cuore con un posto d'onore.

"Orgoglio e Pregiudizio" è e sempre resterà nel mio cuore con un posto d'onore.

Premettendo che è il libro che mi ha fatto entrare nel meraviglioso mondo dei classici e, non mi vergogno a dirlo, ogni Natale è d'obbligo rileggerlo. Innamorarsi delle sorelle Bennet e dei genitori non è difficile -anche se Lydia mi ha dato grossi problemi - ma Darcy... Mr. Darcy è un personaggio che non ti aspetti, un po' il Piton della situazione; un'uomo da sposare.

Un libro che consiglio vivamente, anche a coloro che non amano il genere, perché la Austen riesce a stregare i lettori, parola mia!

這本的翻譯實在不怎麼樣,感覺好多詞不太合現代用辭。但經典就是經典,看完後還是非常喜愛這故事,決定要去買其他譯者的版本