Orgoglio e pregiudizio

Voto medio di 24076
| 2.137 contributi totali di cui 1.923 recensioni , 203 citazioni , 3 immagini , 7 note , 1 video
pimpi
Ha scritto il 04/07/18
Capolavoro della letteratura inglese, direi che il messaggio intrinseco è attualissimo, la protagonista è una donna dal carattere deciso, per l'epoca in cui è stato scritto era piuttosto insolito. L'intramontabile Darcy resta nei cuori di ogni fanciu...Continua
rabbit
Ha scritto il 13/06/18

Traduzione Susanna Basso

Copertina:
Georges Rochegrosse (Versailles 1859 – El Biar 1938)
_Il cavaliere dei fiori_ (particolare)

Sarap84
Ha scritto il 10/06/18
Quali parole non ovvie posso esprimere per questo classico senza tempo? Credo che l'impresa sia ardua, perché questo meraviglioso romanzo è ironico, amabile e teneramente romantico, ma non troppo. Non troppo romantico si, perché i nostri due protagon...Continua
Jana
Ha scritto il 20/05/18

un'altro classico davvero bello, mi è piaciuto tantissimo è uno di quei libri che ogni tanto riprendo e rileggo. é un libro che fà sognare.

Gli appunti di...
Ha scritto il 07/04/18
Ai critici della Austen: "Orgoglio e pregiudizio" è molto più di una storia d'amore
Un capolavoro, non ci sono altre parole per descriverlo. Credo che "Orgoglio e Pregiudizio" sia il primissimo classico che abbia letto (peraltro da giovanissima!) e soprattutto RI-letto almeno due volte per intero. Ho incontrato molte persone che ama...Continua

pimpi
Ha scritto il Jul 04, 2018, 11:10
“Tutti possiamo provare un’attrazione, è abbastanza naturale; ma pochissime persone hanno abbastanza cuore da essere davvero innamorati senza incoraggiamenti.”
Gli appunti di...
Ha scritto il Apr 07, 2018, 15:36
C'è della testardaggine in me che non mi consente di farmi intimidire dal prossimo. Il mio coraggio anzi aumenta a ogni tentativo di spaventarmi. (Elizabeth Bennet, cap 31)
Pag. 224
2c_liceo_bf
Ha scritto il Feb 17, 2018, 11:02
"Non avrei potuto essere più disperatamente cieca se fossi stata innamorata. Ma è stata la vanità, non l'amore, che mi ha perduta.''
Giorgia Amelie
Ha scritto il Feb 06, 2018, 13:40
“Sono la creatura più felice dell’universo. Forse altri lo hanno detto prima di me, ma nessuno con tanta ragione.”
il buon vecchio...
Ha scritto il Oct 26, 2017, 14:05
Stavo meditando sull'enorme piacere che possono dare un paio di begli occhi sul viso di una bella donna. (Mr Darcy)
Pag. 37

prideandprejudice
prideandprejudice

Marty Paggia
Ha scritto il Jul 10, 2018, 16:57
Questo libro mi è piaciuto tantissimo anzi, mi pento di non averlo letto prima. Ho amato la storia d'amore della protagonista nonostante avessi già visto il film ed è scritto divinamente. uno dei miei libri preferiti!
Mabel

Mr. Darcy /Colin Firth 😍
Autore:

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi